PDA

Visualizza Versione Completa : A ruota libera a proposito del Mark VII



16th January 2009, 20:29
Ciao a tutti,
sono curioso delle vostre impressioni su questo strumento :twisted:

eugene
16th January 2009, 20:32
beh che c'è da dire.. un Mark VII è un Mark VII.. :slurp:

PallaDiCannone
16th January 2009, 20:33
beh che c'è da dire.. un Mark VI è un Mark VI.. :slurp:

Mark VII, non VI ;)

eugene
16th January 2009, 20:44
beh che c'è da dire.. un Mark VI è un Mark VI.. :slurp:

Mark VII, non VI ;)
corretto :ghigno:

Blue Train
16th January 2009, 21:09
In questo topic (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=458&p=3141#p3141) si trovano molti pareri ....

16th January 2009, 22:35
Grazie mille blue train ;)
ho notato che i pareri sono molto contrastanti :shock: insomma mi è sembrato di capire che di quel modello se sei fortunato a trovare il "pezzo" giusto trovi un sax fantastico.........
...........altrimenti lascia perdere :cry:

16th January 2009, 23:49
Grazie mille blue train ;)
ho notato che i pareri sono molto contrastanti :shock: insomma mi è sembrato di capire che di quel modello se sei fortunato a trovare il "pezzo" giusto trovi un sax fantastico.........
...........altrimenti lascia perdere :cry:

Stessa cosa per il mark VI.

E per molti altri sax, a dire il vero.

fcoltrane
17th January 2009, 11:27
per i tenori non mi è mai capitato di provarne uno che valesse.
per gli alti proprio recentemente ne ho sentito uno niente male.
lo provava una ragazza alternandolo ad un selmer II serie.
ciao fra

CARO
17th January 2009, 20:16
Io sono del parere che la maggior parte non siano un granchè. Alcuni, però, hanno un buon suono (nulla di speciale però).

ModernBigBand
18th January 2009, 01:44
Mi dispiace contraddirvi, ma come sempre, occorre provare a fondo gli strumenti e non fare di tutt'erba un fascio perché ce ne sono tanti solo discreti e altrettanti molto buoni.
Guarda caso da una settimana sto lavorando con un tenore Mark VII di un mio collega (è del '76-'77, quindi uno dei primi esemplari) e devo dire che va benissimo, assolutamente uno strumento di rilievo.
Purtroppo il Mark VII è attanagliato da una brutta reputazione che in fondo non merita (non facciamoci illusioni, anche il Mark VI in fondo non merita tutta la fama che ha, ci sono strumenti ottimi e strumenti pessimi, come sempre).
Certo non è stato in grado di raccogliere al 100% il testimone dal Mark VI, ma se dalle prove trovate uno strumento che suona bene, non fatevelo sfuggire.
In più, c'è da considerare che per chi ha le mani piuttosto grandi come me il Mark VII è davvero comodo, meccanica molto robusta e soprattutto "grande".

;)