PDA

Visualizza Versione Completa : bocchino per tenore suono cattivo



13th March 2006, 13:15
:lol: Ciao mi consigliate qualche bocchino da provare per il sax tenore per ottenere un suono cattivo molto funk?? Adesso suono con un otto link di metallo 7 e suono veramente troppo caldo... Forse sono io che non riesco.. prima avevo il berg larsen 110.. ho provato i dukoff ma hanno l'imboccatura troppo stretta e non riesco ad abituarmi a quei tipi di bocchini.. aiutoo

alexsax
13th March 2006, 22:07
:lol: Ciao mi consigliate qualche bocchino da provare per il sax tenore per ottenere un suono cattivo molto funk?? Adesso suono con un otto link di metallo 7 e suono veramente troppo caldo... Forse sono io che non riesco.. prima avevo il berg larsen 110.. ho provato i dukoff ma hanno l'imboccatura troppo stretta e non riesco ad abituarmi a quei tipi di bocchini.. aiutoo


ciao enzo... anchio fino a poco tempo fa avevo lo stesso tuo problema non trovavo un bocchino che producesse un suono per genere funky con il mio Mark 6 ... cmq ne ho provati un bel po...anche un guardala di un mio amico (TI DICO FAVOLOSO... :roll: modello King)costa un sacco di soldi... per? purtroppo anche a volerlo comprare,il mio negoziante mi ha detto che la ditta Guardala ? fallita... :roll: :evil: :cry: (per? rimango perplesso)! :?:
cmq ho da poco acquistato un Berg LArsen 100 e sinceramente ? proprio quello che cercavo suono aggresivo al punto giusto e i suoni bassi escono molto bene...
Un consiglio che ti do ? di provare anche qualche Guardala apertura 6 o 7... poi fammi sapere...
CIAO :grin:

alexsax
13th March 2006, 22:09
Ah Enzo dimenticavo..... sai per caso cosa significa la sigla " SMS" che mettono impressa ai BERG LARSEN ?

25th March 2006, 15:56
http://www.berglarsen.com/Choosempc.html

come puoi vedere dal link ci sono due sigle SMS e M.indicano la lungezza del FACING ossia della parte vibrante dell'ancia a contatto col bocchino..............mentrei numeri 0 1 2 3 si riferiscono al livello di inclinazione del BAFFLE ossia l'altezza del tetto interno. ;)

28th March 2006, 18:54
Ciao grazie mille per il consiglio, ho fatto comprare il berg larsen 100 a un mio allievo e oggi l'ho provato sono corso a rispondere.. E' un bocchino molto buono, molto equilibrato su tutti i registri e intonatissimo, si avvicina molto al suono che cercavo.. adesso ne acquister? uno al piu presto nuovo costa 175 euro a bologna di listino ma si arriva a pagarlo anche 140 secondo me. Grazie mille

alexsax
28th March 2006, 22:09
Si infatti io 140euro l ho pagato!!
GRazie milleeee della risposta