Visualizza Versione Completa : Ance Francois louis, durezza rispetto le Rico?
Federico
12th January 2009, 16:48
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a che durezza corrispondono rispetto alle rico royal Grazie :ghigno:
SalVac85
14th January 2009, 19:05
Non ti sarai mica ammalato di GAR come me :\\: :\\: ......... :lol:
Federico
14th January 2009, 20:32
spero di no :\\: :\\: :\\: anchhe perchè oggi il mio maestro mi ha detto che il mio suono si sta maturando :DDD: :DDD: :DDD:
Jacoposib
15th January 2009, 18:15
ciao, le ance FL sono un po' più dure delle Rico (più o meno di 0.5, tipo le vandoren) ma sono talmente ottime che se anche le prendi dello stesso numero suoni lo stesso con facilitÃ*. io prima suonavo le La Voz Medium Hard, più leggere delle mie attuali FL 3.5, e mi trovavo bene, il suono subtone mi veniva abbastanza bene proprio perchè non erano tanto dure ma quando sono passato alle altre mi sono accorto che, pur essendo più dure, il subtone mi usciva con molta più facilitÃ*!
ais 72
22nd January 2011, 23:39
scusate qualcuno sa indicarmi un sito\negozio dove poter acquistare le ance f.louis???
tzadik
24th January 2011, 14:55
Le ance Francois Louis corrispondono alle Rigotti Medium...
Ancia FL n° 3 = ancia Rigotti Gold n° 3 M
Ancia FL n° 3,5 = ancia Rigotti Gold n° 3,5 M
Le differenze sono nella selezione, più che nel suono. Su un pacco di Francois Louis la resa tra un'ancia e l'altra è più costante.
Personalmente ho provato altre ance Rigotti selezionate (le Roberto's Wind)... la RW n° 3,5 M non è per niente più dura della LaVoz MH.
Come durata... durano di più le LaVoz.
Le Francois Louis le trovi su http://www.saxshop.it/ (probabilmente su richiesta).
ais 72
25th January 2011, 14:28
grazie tzadik!!
Joehend
28th December 2013, 17:27
Quindi le fl 4 corrispondono alle 4 rigotti gold med? O alle rjs 4m?
tzadik
28th December 2013, 18:09
FL #4 = Rigotti Gold #4 Medium...
Il taglio è anche simile... ovviamente la resa è nettamente superiore sulle François Louis.