PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio soprano Borgani. Che modello?



drake95
12th January 2009, 14:25
Salve a tutti,

ho un sax soprano curvo Borgani ma non conosco il modello. Ho scritto diverse e-mail alla Borgani per chiedere informazioni ma loro non mi hanno mai risposto :muro(((( :devil:
Mi potreste aiutare? Qualcuno conosce gente della Borgani?

Grazie

P.S sto cercando delle foto che in caso metto nel topic.

eugene
12th January 2009, 15:14
posta qualche foto, che si veda anche il numero di serie! ;)

GeoJazz
12th January 2009, 15:23
Ciao drake,

io senza conoscerli, ho scritto un paio di email a Borgani proprio per una questione di matricola, e mi hanno risposto ad entrambe con molta gentilezza. :zizizi))
Mi sembra strano, comunque prova a chiamarli direttamente in sede, sicuramente ti risponderanno. :----:

Ciao

drake95
12th January 2009, 22:18
posta qualche foto, che si veda anche il numero di serie! ;)

Per la foto sto lavorando, il numero di serie e' nella mia firma.

drake95
12th January 2009, 22:24
Ciao drake,

io senza conoscerli, ho scritto un paio di email a Borgani proprio per una questione di matricola, e mi hanno risposto ad entrambe con molta gentilezza. :zizizi))
Mi sembra strano, comunque prova a chiamarli direttamente in sede, sicuramente ti risponderanno. :----:

Ciao

Io ho usato l'indirizzo che hanno sul sito, non ho provato a chiamarli, magari in questi giorni ci provo.
Grazie del consiglio.

Ciao

docmax
12th January 2009, 23:38
Vai tranquillo che se li chiami ti danno delucidazioni in merito... comunque se metti le foto ti diamo una mano....
Max

drake95
13th January 2009, 23:06
Vai tranquillo che se li chiami ti danno delucidazioni in merito... comunque se metti le foto ti diamo una mano....
Max

Mentre trovo il tempo di chiamarli, magari mi faccio aiutare da mio papa', vi posto le foto del mio gioiellino, forse tu mi puoi aiutare.

Sul sax c'e' il numero 0139, ho chiesto a mio papa' e mi ha detto che lo ha comprato direttamente alla Borgani quando io avevo 7 anni, quindi nel 2002 e che gli avevano detto che era uno strumento demo (usato) ma quando era arrivato sembrava nuovissimo...

Tutta l'operazione si e' svolta per telefono, furono gentili, mi suggerisce mio padre, ed in effetti e' un sax bellissimo.

drake95
13th January 2009, 23:08
mancava una foto, non sono riuscito ad inserirla prima. :muro((((

spero non siano troppo grandi. :mha!(

docmax
13th January 2009, 23:18
Allora :BHO: questo dovrebbe... essere l'ultimo o il penultimo tipo di soprano curvo (quindi della serie jubilee) che è stato prodotto dalla Borgani,la finitura è pearl gold, è un gioiellino e chi lo ha suonato lo sa bene; io credo che dovresti tenertelo molto ben stretto:
- è lo stesso tipo che suonava il compianto Bob Berg (però con finitura pearl silver ), o che suona :half: Garbarek;
- a quello che so non dovrebbe essere più prodotto e non se in futuro verrÃ* messo nuovamente in produzione :cry: .
Ma chiedi direttamente...
Max

drake95
13th January 2009, 23:30
Allora posso aggiornare la mia firma :yeah!)

Grazie Max, anche il mio nuovo professore di conservatorio che lo ha ascoltato in questi mesi
mi ha detto che ha un suono bellissimo di non venderlo mai, ma io non ne avevo neanche
lontanamente intenzione di venderlo ::saggio::

Qualche tempo fa', non ricordo con precisione, sono comparse delle macchioline sparse su
quasi tutto il sax, forse si vedono dalle foto, ed un amico di mio papa' riparatore ci ha detto
che probabilmente si sta' slaccando naturalmente, ma quelle macchioline verdi
mi preoccupano. :sad:

Magari domani, adesso vado a dormire, faccio qualche domanda nel topic della manutenzione.

ciao
drake95

docmax
13th January 2009, 23:48
Scusami ma ho visto che c'è una vite lunga delle chiavi palmari di sinistra che, se non sbaglio, forse deve essere bene avvitata altrimenti si smonta il blocco.
Non utilizzare liquidi per pulizia aggressivi, asciugalo sempre bene, tienilo lontano dal grasso e dagli acidi della pelle (io non mi vergogno ma metto il guanti quando faccio esercizi a casa... :fischio: ).
Se invecchia un pò non guasta... anche noi invecchiamo ::saggio:: !
Ciao.
Max

Alessio Beatrice
14th January 2009, 00:38
Si, Garbarek suona Borgani! :yeah!) Anche Stefano "Cocco" Cantini... :half:

drake95
14th January 2009, 22:01
Scusami ma ho visto che c'è una vite lunga delle chiavi palmari di sinistra che, se non sbaglio, forse deve essere bene avvitata altrimenti si smonta il blocco.
Veramente non me ne sono accorto, stasera gli daro' un'occhiata.


Non utilizzare liquidi per pulizia aggressivi, asciugalo sempre bene, tienilo lontano dal grasso e dagli acidi della pelle (io non mi vergogno ma metto il guanti quando faccio esercizi a casa... :fischio: ).
Io fino all'anno scorso non l'ho pulito quasi mai, ero piccolo per capire (non che ora sono grande :lol: ::saggio:: ) l'importanza della cura dello strumento.
Adesso invece quando finisco di suonare tolgo sempre l'ancia dal bocchino e li pulisco
ed asciugo la campana e i tasti perche' non ho il piombino per pulire il didentro.

Ciao

AndreamarkVI
14th January 2009, 23:06
gran bello strumento :saxxxx)))

eugene
16th January 2009, 20:16
gran bello strumento :saxxxx)))
quoto :yeah!)

Smog graffiante
17th January 2009, 00:13
veramente notevole!
Complimenti! Pensa che io all'etÃ* tua(o forse poco prima)ho iniziato a suonare!
comunque..tienitelo stretto!
non ho il piombino per pulire il didentro.
cerca di procurartelo, è davvero comodo! io l'ho costruito da me! fettuccia, stoffa e un pezzo di acciaio inox!..e ovviamente ago e filo!


anche noi invecchiamo ma quello un po' guasta direi..non troppo ma almeno un po'... :azzangel ::saggio::

drake95
17th January 2009, 11:31
cerca di procurartelo, è davvero comodo! io l'ho costruito da me! fettuccia, stoffa e un pezzo di acciaio inox!..e ovviamente ago e filo!

Ok, per il contralto l'ho comprato ma nel negozio non ho chiesto se esistesse anche per il
soprano curvo, appena posso mi informo.
Nel caso non lo trovo, mia mamma con ago e filo e' una bomba, ne costruiamo uno da noi,
eventualmente ti chiedero' aiuto per il progetto... :----:

Smog graffiante
17th January 2009, 16:08
non esitare a contattarmi, ma non penso che avrai bisogno d'aiuto! :D

18th February 2009, 15:35
Si, Garbarek suona Borgani! :yeah!) Anche Stefano "Cocco" Cantini... :half:
E alla lista si è recentemente aggiunto Branford Marsalis!!! :yeah!)
Che secondo me è il miglior soprano al mondo!!! :saxxxx)))

docmax
18th February 2009, 18:47
Venerdì sera Stefano Cantini ha dato un concerto a Roseto come meglio non si poteva fare, con un soprano che faceva tremare (ha degli accorgimenti tecnici che rendono il soprano una bestia sulle note acute) e un tenore che era bello così senza amplificazione... che lezione di sax ragazzi!
Max