PDA

Visualizza Versione Completa : Casa Del Jazz All Star - Omaggio A Fabrizio De André



Sax O' Phone
12th January 2009, 02:13
Oggi è 10 anni che il Faber ci ha lasciato...? Sembra incredibile! Me lo ricordo come fosse l'altro ieri: una quarantina d'anni fa scoprì le sue canzoni e poesie, e lo ascoltai per molti e molti anni.
Questo Album è stato giÃ* segnalato qualche mese fa: è stato registrato alla Casa Del Jazz da Stefanio Di Battista (ss as); Fabrizio Bosso (t flh); Rita Marcotulli (p) :amore:: ; Giovanni Tommaso (b); Roberto Gatto (d) nell'Aprile del 2008 in un concerto live; un solo pezzo include la voce di De André: Ho Visto Nina Volare; solo oggi son riuscito ad ascoltarlo! Mi ha toccato e commosso ascoltare le interpretazioni di questi bravissimi musicisti: in alcuni pezzi sono stati secondo me veramente eccezionali: il cd è stato pubblicato dalla Repubblica & L'Espresso, e per gli amanti di Jazz o per gli estimatori di De André lo consiglio caldamente; penso sia ancora reperibile nei servizi che hanno on-line per gli arretrati...
Ora anche Faber dorme sulla collina...

GeoJazz
12th January 2009, 11:49
Gran bel cd, ce l'ho a casa ed è toccante e divertente allo stesso tempo soprattutto in alcuni pezzi. :yeah!)
Per chi è a Roma, credo si possa trovare facilmente alla Casa del Jazz e all'Auditorium, l'ho visto qualche giorno fa nella libreria. :-leggi-:

Olatunji
12th January 2009, 11:52
Ma sono cantati oppure strumentali?

FrankRanieri
12th January 2009, 11:59
Ordinato...bello bello, non vedo l'ora che arrivi....
Tra l'altro suono in una band che fa tributo a De Andrè e Gaber... ;)
Frank.

GeoJazz
12th January 2009, 12:28
Ma sono cantati oppure strumentali?

Sono assolutamente strumentali, tranne come ha detto Sax O'Phone per un brano dove c'è la voce di DeAndrè.
Per una maggiore informazione potete leggere qui:
http://www.casajazz.it/news.asp?id=730

PallaDiCannone
12th January 2009, 18:54
Se non ricordo male in un brano, forse due, canta John Di Leo. Ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Bel disco comunque, molto suggestivo

Sax O' Phone
12th January 2009, 18:59
Nessuno canta, tranne la voce di De André in Nina: solo musica strumentale, a tratti forse un po' troppo strutturata, però in generale mi sembra abbiano rispettato moltissimo le canzoni che hanno esplorato e sviscerato... In generale una operazione ben riuscita!
;)