PDA

Visualizza Versione Completa : Entrare o meno in Conservatorio??



11th January 2009, 22:15
Ragazzi io ora ho 15 anni e suono il sassofono da 2 anni quasi 3...L'anno scorso pensai di entrare in conservatorio,però ci rinunciai perchè ho riflettuto che dato che gioco anche a basket e vado al liceo,non avevo tantissimo tempo per studiare tanto quanto necessita il conservatorio. Ora però mi chiedo se alla fine ne varrebbe la pena entrarci.Mi spiego meglio:A che livello si può arrivare non entrando in conservatorio ma comunque studiando tanto e bene con un buon maestro???Si può comunque diventare dei bravi sassofonisti o c'è un grosso divario tra chi è diplomato e chi no??? Aspetto con ansia le vostre risposte perchè è 1 dubbio che mi sta uccidendo :zizizi))

ALE21
11th January 2009, 22:25
allora sono entrato a settembre al conservatorio ho studiato da un maestro privatamente per 1 anno e mezzo e ho fatto salti di qualitÃ* incredibili poi sono entrato al conservatorio mi ha preso un prof scarsissimo e adesso mi ritrovo a fare tutto da solo cioè questo prof non mi aiuta se ne frega completamente mentre il maestro privato era molto più attendo mi spiegava tutto nei miniomi particolari però si è fatto pagare tantissimo....... adesso se hai la fortuna di trovare qualche maestro privato che non ti cerca molto bene vai da lui altrimenti ti fai preparare ugualmente da qualcuno competente e poi fai gli esami al conservatorio........ sicuramente ti troverai bene ugualmente non credo avresti la mia stessa sfortuna anche perchè penso che prof come quello che ho io in italia ce ne saranno pochissimo........ la cosa che ti devi chiedere è: