PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Mauriat Vintage



11th January 2009, 09:05
Inizio a fare un pensierino (anche più che un pensierino) sull'acquisto di uno dei contralti Vintage della Mauriat. Cosa ne pensate? Io sinceramente non ne ho mai provato uno, voi avete mai provato o il PMXA-67R Vintage o il System 76 Vintage? Nel caso quali sono le vostre impressioni e quali differenze avete notato?
Grazie.

digos80
11th January 2009, 21:51
io uso da vari mesi il PMXA 67 R che vedi in firma.. timbro scuro e denso, rispetto a tutti i sax che ho provato si distingue per la facilitÃ* di emissione e soprattutto di attacco sui bassi, senza perdere niente in alto; ho avuto occasione di fare due piccole comparative rispettivamente con un Mark VI (che però onestamente necessitava di una revisione)e un Mark VII e non l'avrei cambiato con nessuno dei 2; ha un paio di piccole pecche di intonazione che nel mio caso non sono problematiche, ma che magari pregiudicherebbero un utilizzo puramente classico.

11th January 2009, 22:20
io uso da vari mesi il PMXA 67 R che vedi in firma.. timbro scuro e denso, rispetto a tutti i sax che ho provato si distingue per la facilitÃ* di emissione e soprattutto di attacco sui bassi, senza perdere niente in alto; ho avuto occasione di fare due piccole comparative rispettivamente con un Mark VI (che però onestamente necessitava di una revisione)e un Mark VII e non l'avrei cambiato con nessuno dei 2; ha un paio di piccole pecche di intonazione che nel mio caso non sono problematiche, ma che magari pregiudicherebbero un utilizzo puramente classico.

Grazie della risposta. Tu conosci le differenze col System 76 ? Perchè da quanto leggo i due modelli sono molto simili quindi vorrei ben capire le differenze. Esteticamente sono favolosi, qualitativamente i sax Mauriat sono una sicurezza, ma devo capire bene il suono di entrambi i modelli e vorrei provarli. Tu sai dove sono dei rivenditori mauriat qui in Italia? Tu il tuo sax quanto l'hai pagato?