PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Prestini



Aktis_Sax
10th January 2009, 16:29
Qualcuno ha mai sentito parlare di questa marca? Io l'avevo sentita per gli oboi, ma mai per i sax...
C'è qualcuno che li ha provati? I prezzi della fascia professionale non sono molto elevati... ma neanche esageratamente bassi...

paolo1960
10th January 2009, 19:02
Ho parlato e chiesto a MBB :half: di questo modello non ti dico la risposta ;) MBB sono sicuro che ti risponderÃ* :smile:
ciao ::saggio:: :yeah!)

Aktis_Sax
14th January 2009, 09:36
nessuno sa dirmi niente?? :BHO:

ModernBigBand
14th January 2009, 11:41
Ciao Aktis...la Prestini USA è meglio conosciuta per la produzione di accessori per strumenti musicali (ance per sax, oboe, fagotto, feltri, tamponi ecc...) ma produce anche alcune linee di strumenti (non solo saxofoni) che per i nostri standard potremmo classificare "da studio".
Considera che un alto "professionale" costa sui 1000€ per cui è lecito non aspettarsi grandi risultati.
Comunque, se vuoi dare un'occhiata, questo è il sito della Prestini USA: http://www.prestiniusa.net/main.html

;)

Frank891
24th January 2011, 18:14
Ops vedo questa discussione un po' tardi...
io comunque ho un contralto Prestini, diciamo il Top di gamma, laccato nero e con chiavi dorate...l'ho acquistato dopo 2 anni che suonavo un Grassi della banda. è uno strumento onesto, per lo studio va benissimo, ha un'emissione molto semplice e un timbro tendente allo scuro ma non troppo, sulle note acute (e il re qurto rigo :mha...: ) cresce un chilo ma il resto del registro è perfettamente intonato, meccanica pulitissima, un po' troppo dure le molle che ho fatto sistemare subito...però la laccatura "canna di fucile" mi ha fatto innamorare al primo sguardo :amore::
Pagato 1500€, 7 anni fa, non vi dico che fulminata mi ha tirato il direttore appena l'ho tirato fuori dalla custodia! :lol:
che altro dire...spero che al conservatorio non facciano storie! (se riuscirò a trovare i soldi per iniziare quest'anno)

Ciao