PDA

Visualizza Versione Completa : UtilitÃ* della trascrizione dei soli....



9th January 2009, 23:27
...di Dexter.

Possibilmente la partitura completa con tutti gli strumenti...qualcuno sa dove trovarla?

12th January 2009, 15:46
Nessuno suona Gordon qui? :\\:

FrankRanieri
12th January 2009, 15:51
Nessuno suona Gordon qui? :\\:

Se riuscissi a suonare Gordon sarei in qualche locale a NY... :cool:

FrankRanieri
12th January 2009, 15:52
Cmq è un buon pretesto per trascrivere tema i solo dal disco... ;)
Frank

12th January 2009, 16:18
Perdonami, non ho l'orecchio. Per la mia formazione lavoro bene con una partitura sotto mano, ma per trascrivere, sono proprio negato.

Comunque, io sono un principiante, però pezzi come In a sentimental mood, Naima, Giant steps li riesco a padroneggiare abbastanza bene, cosa c'è di "trascendentale" in Gordon? Capisco che suonare un assolo perfettamente come lui deve richiedere un controllo dello strumento molto avanzato, ma il tema e le variazioni non mi paiono imnpossibili...

FrankRanieri
12th January 2009, 16:31
Mi riferivo solo alle improvvisazioni.... ;)

pumatheman
12th January 2009, 16:48
Dajè Lester, un pò d'orecchio fÃ* sempre (tanto) comodo, visto che sono temi semplici potresti anche cercare di "svilupparlo" un pò di più magari cercando di tirarli giù da te, no ... ;)

15th January 2009, 11:28
Diciamo che ho problemi a trovare il tempo a suonare un'ora al giorno, figuriamoci per mettersi a perdere ORE per tirare giù un tema, per non parlare di un assolo.

Più facile, e utile, leggere la partitura con tutti gli strumenti, per capire cosa l'autore voleva fare, poi la si esegue una votla com'è e da allora si portano variazioni personali.

Mad Mat
15th January 2009, 11:42
Quanto a facilitÃ* sicuramente sì, quanto ad utilitÃ* sicuramente no! :saputello

15th January 2009, 11:49