Visualizza Versione Completa : Lavorare ance Legere American cut
egix
31st December 2024, 11:06
Salve, uso da un po' di tempo con buon livello di soddisfazione le ance in oggetto sul sax tenore (imboccatura Syos LB 7*). La 2,5 è buona ma la trovo un po' leggerina, in particolare sui sovracuti. Va meglio con la 2,75, un bel suono pieno, ma la trovo più impegnativa sul registro grave. Speravo di poterla alleggerire in quel registro lavorandola in qualche modo. Grazie per eventuali consigli.
marco_palomar
2nd January 2025, 09:16
Non ho mai sentito nessuno che lavorasse ance sintetiche... a livello teorico è possibile, ma a livello pratico, a parte il rischio di rovinare un'ancia costosa, c'è anche da considerare l'aumento della possibilità di ingerire microplastiche. Non ti conviene provare altre soluzioni in casa Legere?
Il_dario
2nd January 2025, 17:21
Ingerire microplastiche ? :afraid: Vabbe mi taccio !!!
Si , non è facile lavorare le ance di plastica.. ricordo che sul forum qualcuno aveva raccontato di averci provato , forse le aveva anche bollite .
Prova a cercare :biggrin:
Angelo
8th January 2025, 11:07
Ciao e buon anno a tutti,si le ance Legerè American Cut si possono renderle più morbide ,si porta ad ebollizione l'acqua in un pentolino e si immerge con una pinzetta l'ancia per 2/3 secondi.
Ho provato io personalmente e funziona, oramai entro nel quarto anno di utilizzo di queste anche ,i soldi non li butto più in scatole di ance tradizionale da 40/50 euro e ne suonano il 30 %.
- - - Aggiornato - - -
Scusami, invece passare ad un bocchino piu aperto per esempio apertura 8 mantenendo sempre la stessa durezza dell'ancia 2,5?