PDA

Visualizza Versione Completa : il pedale.....



Cannibale
9th January 2009, 00:49
Ed eccomi qui a raccontarvi della prima lezione di sax. Cioè la prima dopo la breve parentesi di 15-16 anni di totale inattivitÃ*.
Mi presento dal maestro, persona splendida, simpatico e molto " frendly",e dopo qualche chiacchera di rito e una mia breve presentazione si passa ad un'occhiata agli srumenti, li ho portati entrambi, ma chiarisco subito che vorrei suonare il tenore e lasciare l'alto per un'altra vita... risposta: Si fa ciò che piace.. al controllo tutto O.K. anzi il malandato its 61 sembra in grande forma ( come detto in altro post il problema vibrazione do grave è sparito con una avvitatina alla gabbieta di protezione..)io invece molto meno comunque prima lezione "il pedale" lo chiama così ,trattasi di note lunghe da produrre con respirazione diaframmatica addominale gola"settata" su vocali massima rilasstezza e grande concentrazione e niente labbro cioè poco poco. La mia ora vola letteralmente e da oggi esercizi a casa... che vi posso dire, mi piace. La prox settimana invece spero di postarvi una sorpresa.
Un saluto
Cannibal

Alessio Beatrice
19th January 2009, 21:22
Vai Cannibale! :yeah!) Piano piano, con pazienza e dedizione, riparti alla grande!
L'importante è anche ovviamente che ti trovi bene col tuo maestro, ma a quanto pare è tutto ok quindi... buona musica! ;)

Cannibale
21st January 2009, 00:41
Grazie Alessio,con lui vado alla grande,e sembra essere soddisfatto, tantè che adesso stiamo corricchiando di più, stanno entrando scale e sacri testi:Klosè e Niehaus (simpatico libricino con punteggiature jazz).Poi alcuni esercizi suoi.
P.s.Domani gli mostro il nuovo acquisto (il mio slaccatissimo Mk6 del 1957) e vediamo che dice.
Un saluto
Cannibale

masto
21st January 2009, 08:48
:DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :saxxxx))) :amore:: :amore:: :amore:: :saxxxx))) :bravo: :bravo: :saxxxx))) :azzangel :saxxxx)))
:slurp: :slurp: