PDA

Visualizza Versione Completa : 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!



Pagine : [1] 2

Alessio Beatrice
8th January 2009, 19:34
Saxforum e Rampone & Cazzani Saxophones e l'associazione culturale "Quarna un paese per la musica" hanno il piacere di annunciare il

II° Raduno-Masterclass di Saxforum.it

Il raduno avverrÃ* nei giorni 21 e 22 marzo 2009 a Quarna presso l' Auditorium del "Museo Etnografico degli strumenti a fiato".


Nuovo ritrovo per gli amici di Sax Forum!!! Dopo il grande successo dello scorso anno, Il 21 ed il 22 marzo a Quarna (VB) (quarnasotto.com), sede della Rampone & Cazzani (ramponecazzani.com), famosa ditta costruttrice di saxofoni, presso l'auditorium si terrÃ* il secondo ritrovo di Sax Forum!


Quest'anno la masterclass sarÃ* tenuta da Jerry Bergonzi!


Sito ufficiale: www .jerrybergonzi.com

Biografia in italiano: http://www.saxforum.it/bergonzi.html


Qui trovate la locandina da divulgare: http://www.saxforum.it/locandina.pdf

Il programma

Sabato 21 marzo 2009

- Mattina: accoglienza dei partecipanti. Rispetto allo scorso anno, avremo fin dal mattino la possibilitÃ* di usufruire dell'auditorium per suonare e stare insieme.

- Ore 13.00: pranzo

- Ore 15.00: prima parte della masterclass con Jerry Bergonzi

- ore 18.00 visita guidata alla Rampone e Cazzani dove verrÃ* illustrato come nasce un saxofono, dal pezzo grezzo al prodotto finale. PossibilitÃ* di provare (ed eventualmente comprare) tutti gli strumenti presenti in ditta, dal soprano al baritono, dall'altello al saxello etc.

- Ore 20.30: cena "sociale" compresa nella quota di iscrizione (per gli iscritti, non per gli accompagnatori), in pratica ceneremo insieme a Jerry e non solo a lui perchè ....

- Sempre la sera di sabato ci sarÃ* l'esibizione del Jerry Bergonzi Trio in esclusiva per noi con possibilitÃ* di "jammare" ... anche questo compreso nella quota di iscrizione!


Il Jerry Bergonzi trio è composto da: Jerry Bergonzi al sax, Dave Santoro alla contrabbasso e Andrea Michelutti alla batteria.
Insieme hanno inciso il recentissimo album "Tenor Talk" per etichetta Savant.

Domenica 22 marzo 2009

- Ore 9.00: seconda parte della masterclass con Jerry Bergonzi

- Ore 12.00: visita al museo degli strumenti a fiato di Quarna

- Ore 13.30: pranzo

- Ore 15.00 terza parte della masterclass con Jerry Bergonzi

- Ore 18.00 consegna degli attestati e per chi avesse ancora fiato... si può suonare ancora!

Poi ancora a cena tutti insieme!

Gli orari sono indicativi, possono essere prolungati in caso di approfondimenti o altro.

In aggiunta, portate il materiale che volete vendere, avremo sicuramente il tempo in due giorni per fare del "mercatino"!

Come lo scorso anno, la masterclass prevederÃ* una parte teorica ed una pratica, ognuno sarÃ* libero di scegliere cosa fare, cosi da renderla accessibile a tutti, dal principiante al professionista.

I partecipanti sono invitati a portare i propri strumenti in modo che il prof. Jerry Bergonzi possa lavorare con chi vorrÃ* porre domande in qualsiasi area o semplicemente presentare un brano, magari analizzandolo e sviluppandolo insieme.

SarÃ* rilasciato un attestato di frequentazione del corso.

La cosa che chiediamo per ovvi motivi organizzativi è di farci conoscere la vostra opinione e, orientativamente (ma neanche troppo) chi è interessato a partecipare.

Visto l'alto interesse da parte degli utenti del forum e non, causa limiti di spazio nell'auditorium, dobbiamo mettere un "tetto" di 40 posti per i partecipanti. Avviseremo qui in caso di raggiungimento o poca rimanenza di tali posti.

Per dormire c'è la possibilitÃ* di avere prezzi veramente convenienti con alberghi ed un ostello del posto.

Se il numero di iscritti fosse cospicuo, ci sarebbe la possibilitÃ* di "allargare" la masterclass con una graditissima sorpresa... Ovviamente il costo rimarrebbe invariato.

Alcuni link

Come arrivare:

Come arrivare da Milano: http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?ie=utf-8&reinit=1&strStartCityCountry=612&strStartAddress=milano&strStartMerged=&strDestCityCountry=612&strDestAddress=quarna+di+sotto&strDestMerged=&image2.x=25&image2.y=5

Su come arrivare è disponibile una buona guida anche sul sito "quarnasotto.com"

Da Milano, ci sono spesso treni per la stazione ferroviaria più vicina che è "Omegna" o in alternativa "Verbania-Pallanza". Da li ci sono gli autobus o in caso di alcuni arrivi molto ravvicinati possiamo organizzarci con un' automobile.

Dove dormire:
Alberghi:

"Il Pomodoro" che si trova ad Omegna sul lungolago d' Orta circa 15 minuti di macchina da Quarna Sotto.

I prezzi per il pernottamento sono:

Camera singola € 42,00
Camera doppia € 60,00
Camera tripla € 80,00
Camera quadrupla € 95,00
A questi va tolto il 10% di sconto per l'evento.

Per maggiori informazioni e prenotare telefonare al numero 032362217.
Sito internet: http://albergopomodoro.com (Maggiori informazioni sull'albergo)
Email: albergo.pomodoro@libero.it


Hotel Ristorante "Croce Bianca" (vicino a "Il Pomodoro"), per l'evento in questione applicheranno le saranno le seguenti tariffe:

Camera matrimoniale: € 60,00
Camera singola: € 40,00
Camera doppia uso singola: € 50,00

Le tariffe si intendono per notte per camera compresa la prima colazione.

Per maggiori informazioni e prenotare:
Sito Internet: http://www.albergocrocebianca.com/
Email: info@albergocrocebianca.com
Telefono: 0323866106
Fax: 0323866161


Albergo Vittoria, sempre ad Omegna (gli alberghi con noi convenzionati sono tutti vicinissimi tra loro)
Tutti i prezzi devono poi essere scontati del 10% data la nostra convenzione.

Per i prezzi (devono poi essere scontati del 10% data la nostra convenzione), informazioni e prenotazioni http://www.albergo-vittoria.it
cell 333/3100258 - Fax 0323 642974 - E-mail:info@albergo-vittoria.it



L'ostello purtroppo quest'anno è chiuso nel periodo della masterclass.

Se qualcuno vuole chiarimenti specifici, informazioni o un contatto per ritrovarci (è altamente consigliato per non creare confusione al ritrovo, meglio avere un punto di riferimento), speditemi o un messaggio privato o una mail a info@saxforum.it e vi fornirò il mio numero telefonico.


Lista degli utenti del forum che parteciperanno:[/color]
[/size]
1) Isaak76
2) Blue Train
3) Sax O' Phone
4) Papigraz
5) AndreaMarkVI
6) Lalbertojazz
7) Alesax
8) Ale21
9) Coleman
10) Jacoposib
11) Frankranieri
12) Lucivb
13) Dantesax
14) Ermangeo
15) CARO
16) Valentino + Emilio Silva Bedmar
17) Il Pozz
18) Pumatheman
19) Pizzic77
20) Frankse
21) Davide Milesi
22) Bermarsax
23) Brov64
24) Jazy49

NB: con questo colore si segnala l'ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/02/2009

Ctrl_alt_canc
8th January 2009, 19:53
Ottimo alessio!!! VerrÃ* una grandiositÃ*...ci sono buone possibilitÃ* che io partecipi,visto che fortunatamente non coincide con la gita...ora a quanto ho sentito tutto dipende dalla pagella :lol:

Isaak76
8th January 2009, 20:34
Il raduno avverrÃ* nei giorni 21 e 22 marzo 2009 a QuarnaQuesta è una Bella Notizia :D il Pericolo Maggio è stato Scavallato e pure il matrimonio di un mio amico :yeah!) quindi si sono quasi creati i presupposti per potervi partecipare :D
Sarebbe un'ottima opportunitÃ* per una mezza sarchiappa come me e poi il bello di conoscere Utenti del Forum che fino a ieri si conosceva solo per Nick :lol: :lol:

PallaDiCannone
8th January 2009, 20:36
:slurp: :slurp: spero di riuscire ad esserci :pray:

Blue Train
8th January 2009, 20:42
Presente!
Qualcuno dovrÃ* pure iniziare ...

FrankRanieri
8th January 2009, 20:44
GRANDE ALESSIO !!!! :slurp:

Io quest'anno non mi lascio sfuggire l'occasione...ci sarò di sicuro. Credo che mi riconoscano anche dei crediti al conservatorio per questa masterclass.... :saputello
Poi indichi come fare a versare la caparra?? :-leggi-:
Thanks,
Frank. :saxxxx)))

Ctrl_alt_canc
8th January 2009, 20:45
e poi il bello di conoscere Utenti del Forum che fino a ieri si conosceva solo per Nick :lol: :lol:


giÃ*,l'anno scorso è stato un trauma :lol:

Blue Train
8th January 2009, 20:46
Bravo Frank e ... per inciso, ti devo un caffè, avevi indovinato!
Ora che ci penso l' anno scorso ci fu anche vera focaccia genovese per tutti ....

FrankRanieri
8th January 2009, 20:53
Bravo Frank e ... per inciso, ti devo un caffè, avevi indovinato!
Ora che ci penso l' anno scorso ci fu anche vera focaccia genovese per tutti ....

Bè non era molto difficile visto che Jerry da un pò bazzica dalle parti di Quarna... :fischio:
lo dico anche se non si può dire, dato che lui sarebbe legato con un contratto ad una nota casa di sax franscesì.... :D-:
Però quando l'evidenza è così cristallina c'è poco da fare...i Rampone sono dei sax coi contro c..xxi.... :slurp: :saxxxx)))
Ok SACSOFONE, caffè pagato... ;)
Frank

pumatheman
8th January 2009, 21:09
l'anno scorso saltai perchè "avevo d'abbronzarmi" per l'imminente matrimonio...
... quest'anno sarebbe il caso che venga per Sbronzarmi in onore del matrimonio... (e del gran bel forum del tubo) ::saggio::

CARO
8th January 2009, 21:29
Sti cavoli!!! :slurp:
Che ficata! Inizio a bloccare ogni appuntamento per quei due giorni!
L'anno scorso era stato un periodo colmo di impegni ma quest'anno ci devo essere!!! :yeah!)

Lombardi, iniziamo a organizzare le auto!!! :ghigno:

CARO
8th January 2009, 21:34
Dimenticavo: l'anno scorso come vi siete organizzati per il pernottamento? Ho visto che se si è in gruppi di almeno 10 persone c'è uno sconticino all'ostello.

8th January 2009, 21:36
ciao,
sono MOOLTO interessato al raduno, soprattutto se accettate gli anziani (54) e scarsi suonatori. SarÃ* anche possibile provare gli strumenti della Rampone ??
Ciao e grazie

lalbertojazz
8th January 2009, 21:39
assolutamente presente !!!!!!!!!!! :slurp:

Alessio Beatrice
8th January 2009, 21:43
L'anno scorso all'ostello non credo ci sia stato nessuno quindi non saprei comunque possiamo sentire i prezzi e altro. Anche in albergo i prezzi non sono alti, anzi.

Accettiamo come detto sopra tutti, "ognuno sarÃ* libero di scegliere cosa fare, cosi da renderla accessibile a tutti, dal principiante al professionista" senza limiti di etÃ*. Anche lo scorso anno era possibile provare i sax Rampone ma quest'anno cercheremo di fare le cose in modo migliore ovviamente con un area apposita per provare con calma.

PS: grande Albeee!!! :saxxxx)))

FrankRanieri
8th January 2009, 21:44
ciao,
sono MOOLTO interessato al raduno, soprattutto se accettate gli anziani (54) e scarsi suonatori. SarÃ* anche possibile provare gli strumenti della Rampone ??
Ciao e grazie

Ciao!
Secondo me saresti comunque il benvenuto!! :saxxxx)))
Certo che si possono provare gli strumenti... La master è fatta in quel luogo soprattutto per quel motivo... ;)
p.s.: a chi ha intenzione di acquistare un sax Rampone, vi consiglio di portarvi dietro un pò di cash, non si sa mai che troviate lo strumento dei vostri sogni.... ;)

Isaak76
8th January 2009, 21:56
p.s.: a chi ha intenzione di acquistare un sax Rampone, vi consiglio di portarvi dietro un pò di cash, non si sa mai che troviate lo strumento dei vostri sogni.... ;)Il mio Sogno giÃ* si realizzerebbe poter solo toccare un Baritono R1 Jazz :lol: :lol:

Giu-Zep
8th January 2009, 22:16
Ragazzi, stavolta non me la perdo.........
Quei sax mi attirano veramente molto!!!!
E poi mi sono perso la master di Bergonzi qua a Foggia, per cui questa è un'eccellente occasione per rimediare!!
:yeah!)

8th January 2009, 23:08
trovo molto interessante questa inizziativa penso farò su un salto...scusate io sono nuovo in questo forum ma...mi pare che siete tutti innamorati di questi rampone e cazzani.. :BHO:

Alessio Beatrice
8th January 2009, 23:29
Sono ottimi sax come lo sono anche altri. Dipende dai gusti, sul forum si parla di tante marche. Ma di questo parliamo in altre sezioni. ;)

Per quanto riguarda il programma della masterclass posso anticipare che rispetto all'anno passato durerÃ* qualche ora in più e che avremo la possibiltÃ*, per chi vuole, di avere del tempo per suonare insieme! ;)

CARO
8th January 2009, 23:57
Tra l'altro penso mi porterò dietro il mio baritono R&C giusto per fargli dare una revisionata. :ghigno:

9th January 2009, 01:33
Ho partecipato alla prima masterclass ed è stata un'esperienza bellissima,sia per le persone che ho conosciuto sia per le lezioni di Collins che la visita alla fabbrica...e la consiglio a tutti! Data la notevole distanza da Quarna e visto che soprattutto non sono un amante di Bergonzi purtroppo quest'anno salto.Alla prossima!

Aktis_Sax
9th January 2009, 02:20
Allora...

Io sarei seriamente interessata, vorrei sapere da Alessio entro quando dobbiamo farvi sapere di sicuro la nostra presenza, così mi so regolare... forse verrebbe anche il mio ragazzo, ma dato che ci sono dei problemi lavorativi e di organizzazione vorrei proprio sapere una data per la conferma definitiva ;) ...

Ora avrei qualche domandina...dato che lo scorso anno non ero presente:

- qualcuno sa che tipo di trasporti devo prendere, se non dovessi venire in macchina? cioè, c'è il treno lì vicino??

- Nei circa 90 euro sono comprese le cene?? (domanda stupida nè?? però non ho capito...)

- Sinceramente, di jazz ne ascolto, ma ancora non ne suono. Mi sa che mi sentirei un po' a disagio a portarmi dietro il mio povero sax... giÃ* mi viene l'ansia a suonare davanti a gente che conosco poco o non conosco... figuriamoci montare il sax e non sapere fare niente, tra l'altro davanti a bestioni come Selmer, R&C... e chi più ne ha, più ne metta. :BHO:
Non so, forse è un problema ai vostri occhi stupido... ma la gente che verrÃ* sarÃ* sicuramente in grado di fare qualcosa e di "sfruttare" pienamente l'occasione di incontrare un grande come Bergonzi!!

Espongo questo problema perchè mi sento ancora molto "classica" e sinceramente non mi piace... o meglio , mi piace perchè ADORO la musica classica e voglio diplomarmi al conservatorio se mai ce la farò (suonando quindi la classica...)... ma fossilizzarmi lì, avendo in mano uno strumento con una potenzialitÃ* incredibile mi sembra una cosa assurda davvero. ERGO, per passare al problema principale e tralasciando i fatti miei personali... ci sarÃ* qualcuno che non parteciperÃ* "suonando" ma solo ascoltando, perchè in quel genere non ha esperienza? non amo le scene del tipo "dai suona" e mi si butta sul palco... :zizizi)) anche perchè farei una figura penosa credo...

Sax O' Phone
9th January 2009, 03:00
D'accordo che si chiama Masterclass, ma sicuramente tutti imparano, ed ognuno al suo livello: io non mi porrei il problema: se si va lì, lo si fa per apprendere, e quindi... Certo se tu ti spacciassi per il Paganini del saxofono qui, e poi alla Mastercalss non riesci a fare una scala, allora forse hai un problema, oppure una gran faccia tosta, ma non mi sembra proprio il tuo caso, no? In fondo poi non c'è un pubblico che ti ascolta, ma altri saxofonisti, sassofonai e soffiatori nei tubi, insomma tutte persone che capiscono le problematiche di un'ancia non rodata a dovere! ;)

Blue Train
9th January 2009, 09:32
Per tranquillizzare tutti, me per primo, non è indispensabile suonare, se si preferisce limitarsi ad ascoltare le lezioni non c'è nessun problema, garantisco che è comunque un' esperienza molto interessante!
Non ci saranno interrogazioni, ma se qualche volontario vorrÃ* farsi avanti potrÃ* farlo

fcoltrane
9th January 2009, 09:44
bergonzi è un didatta straordinario .
difficilmente riuscirò a esserci .(un periodaccio con il lavoro)
divertitevi anche per me
ciao fra

Nous
9th January 2009, 10:09
Allora...veniamo al Nous...come ho giÃ* scritto nell'altro topic, io ho un problema tecnico : il 21 sera suono con i Fiati Filarmonici (come da calendario : http://www.fiatifilarmonici.it/index.ph ... &Itemid=27 (http://www.fiatifilarmonici.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=27) ... tra l'altro un giorno gli dirò di aggiornare l'organico, risulto assente anche se suono :lol: ) e potrebbe anche darsi che il 21 mattina ci siano le prove.
Quindi..il 21 lo salto sicuro.

Il 22 potrei avere un concerto con la Vox Aurae (sempre che io riesca a partecipare alle loro prove, al momento ho problemi logistici), http://www.voxaurae.org/, perchè la prova generale è il 15 Marzo (so la data della prova generale ma non quella del concerto).

Nel caso in cui il 22 sia stranamente libero da impegni musicali, se qualcuno della mia zona ha voglia di fare una gita a Quarna vengo di sicuro (forse) con almeno uno dei miei sassofoni anche se sono perplesso sull'opportunitÃ* di suonare alla presenza di mostri sacri del Jazz come Cancy :saxxxx)))

Alessio Beatrice
9th January 2009, 10:14
Per Aktis: mi raccomando,dai un occhiata in questi giorni al post iniziale, è ancora in aggiornamento.I l mangiare non è compreso al momento, dipende molto dal numero di partecipanti, comunque come possono testimoniare quelli che sono venuti lo scorso anno, si mangia nel ristorantino con pochi euro, siamo ''convenzionati''.
Per arrivare c'è la stazione sotto Quarna, da li c'è l'autobus comodo oppure possiamo anche venire alla stazione noi, il numero per contattarci vi verrÃ* dato ovviamente.

Cesare
9th January 2009, 10:32
Io credo proprio che ci sarò! :yeah!)

Cesare
9th January 2009, 11:06
Tra l’altro.
Io ho al momento 5 bocchini per tenore.
Diciamo che avendo risparmiato sull’acquisto dello strumento, ho fatto un piccolo investimento prendendo 5 becchi diversi da provare...qualcuno lo venderò, anche se non ho ancora deciso quale.
Ma per il raduno avrò deciso e potrò far provare agli eventuali interessati le cose che posso vendere o scambiare.
Se tutti facessimo così (portare tutto ciò che possiamo vendere o scambiare e farlo provare), sarebbe un’ottima cosa! O no?

Alessio Beatrice
9th January 2009, 12:19
Grande idea Cesare! Il tempo c'è per farlo,possiamo anche inserirlo come ''fuori programma'' tanto non c'è bisogno di trovare un momento esatto per la cosa!

Ctrl_alt_canc
9th January 2009, 15:37
D'accordo che si chiama Masterclass, ma sicuramente tutti imparano, ed ognuno al suo livello: io non mi porrei il problema: se si va lì, lo si fa per apprendere, e quindi... Certo se tu ti spacciassi per il Paganini del saxofono qui, e poi alla Mastercalss non riesci a fare una scala, allora forse hai un problema, oppure una gran faccia tosta, ma non mi sembra proprio il tuo caso, no? In fondo poi non c'è un pubblico che ti ascolta, ma altri saxofonisti, sassofonai e soffiatori nei tubi, insomma tutte persone che capiscono le problematiche di un'ancia non rodata a dovere! ;)


esatto tranquilla! ricordo l'anno scorso che ha chiamato una fanciulla decisamente giovane a fare qualche scala e provando a darle consigli sull'impostazione,per cui tranquilla! non ti chiederanno mai di improvvisare per 40 minuti con il terzetto che ti accompagna! :smile: penso che tanti qui dentro avrebbero dei problemi...pensa ad alessio che si è scordato il pezzo che ormai sapeva alla nausea! è solo agitazione... :ghigno:

diciamo che tutto questo lo dico anche per autoconvincermi :lol:

9th January 2009, 16:00
Vorrei sapere se qualcuno da Roma vuole venire così organizziamo insieme e magari ci dividiamo la stanza ma tenga presente che sono etero :lol:

fatemi sapere

jasbar
9th January 2009, 17:54
Spero di esserci (devo ricevere delle conferme per delle date a Marzo) però non saprei se portare il Baritono od il tenore,(magari anche il Real Book?) comunque l'idea di portare i becchi da vendere e o scambiare è ottima.
Lumbard ci sentiamo più avanti per eventualmente organizzare un punto d'incontro e qualche auto.
(anch'io sono vecchiotto e imbranato)

Jacoposib
9th January 2009, 19:54
parteciperò sicuramente! Bergonzi è un mito e visto che 3 o 4 anni fa quando partecipai a parte della sua masterclass a Omegna ero ancora un gagnetto inesperto avrò la possibilitÃ* di rifarmi!!! Grande Alessio, Grande Claudio Zolla, e viva R&C!!!

Isaak76
9th January 2009, 20:00
ricordo l'anno scorso che ha chiamato una fanciulla decisamente giovane a fare qualche scala e provando a darle consigli sull'impostazione,per cui tranquilla! Quindi non c'è riuscito ... ogni sforzo è stato vano ::saggio:: :lol: :lol:

Io credo di esserci :D sicuramente mi porterei il Tenore (ma non lo suonerei per vergogna :\\: :lol: ) e penso poi di rimanere a dormire in loco, non me la sentirei di smazzarmi 500km in 2 giorni :shock:

Quindi ........... PRESENTE!!!! :D

Ctrl_alt_canc
9th January 2009, 20:05
evviva! cosi posso conoscere isaak di persona :smile:

9th January 2009, 20:38
ciao giovani,
io penso proprio di venire e mi porterò anche lo strumento (..mi diapiace per voi...coraggio ), però con l'inglese mi arrangio a malapena e sicuramente non capirò un granchè delle spiegazioni di Jerry Bergonzi, c'è per caso qualcuno che traduce ???
Graz

AndreamarkVI
9th January 2009, 20:42
ciao giovani,
io penso proprio di venire e mi porterò anche lo strumento (..mi diapiace per voi...coraggio ), però con l'inglese mi arrangio a malapena e sicuramente non capirò un granchè delle spiegazioni di Jerry Bergonzi, c'è per caso qualcuno che traduce ???
Graz
sono nella tua stessa situazione sia per il "mi dispiace per voi..coraggio" :lol: che per l'inglese...da quel che sò jerry un pò di italiano lo parla,ma attendiamo conferme..
comunque quest'anno credo proprio di esserci :saxxxx))) :saxxxx)))

Alessio Beatrice
9th January 2009, 20:45
Giusta segnalazione. SarÃ* tutto tradotto, (nel caso Bergonzi non si faccia capire, ha tenuto giÃ* molte masterclass in Italia come noto) da Claudio Zolla della R&C. Lo scorso anno abbiamo seguito tutto in maniera ottima sempre grazie al buon Claudio. ;)

Blue Train
9th January 2009, 20:48
c'è per caso qualcuno che traduce ???
Traduzione simultanea, Lanjazz parla Inglese come l' Italiano!... malissimo
Comunque mi dicono che Jerry sta perfezionando il suo Italiano per l' occasione ...

A parte gli scherzi sarÃ* tradotto ....

Aktis_Sax
9th January 2009, 21:25
Cioè fatemi capire... ha chiamato una ragazza così dal nulla?? ripeto che non so se me la sentirei proprio...
Facciamo così, io il sax lo porto... poi si vedrÃ*, al massimo faccio 4 strimpellate con qualcuno di voi se mi armo di coraggio!

Nous... sei sempre il solito... secondo me non saresti comunque venuto perchè è un master jazz...

Ctrl_alt_canc
9th January 2009, 21:41
no no non dal nulla,dalla platea :lol: :lol:

Aktis tranquilla,ero anche io agitatissimo,e con un 275 chiuso nella scatola...alla fine ti diverti anche se sali sul palco,e nessuno ti giudica! al massimo ride coi barriti di lan :ghigno:

PallaDiCannone
9th January 2009, 21:47
Aktis non preoccuparti. Se hai l'opportunitÃ* di andarci, non fartela sfuggire. Bergonzi è un signor maestro, e anche su una scala, sarÃ* capace di darti tantissime dritte ;)

Aktis_Sax
9th January 2009, 22:00
no no non dal nulla,dalla platea :lol: :lol:

Aktis tranquilla,ero anche io agitatissimo,e con un 275 chiuso nella scatola...alla fine ti diverti anche se sali sul palco,e nessuno ti giudica! al massimo ride coi barriti di lan :ghigno:



senti, ho capito... ma tu di jazz sai fare qualcosa a differenza mia... e cmq, jazz o non Jazz , mi sa che non suonerò...

ovviamente, per questo motivo non è che io voglia perdermi il raduno... Bergonzi è un mito, quindi merita eccome!!! CAPITO NOUS??

Ctrl_alt_canc
9th January 2009, 22:07
ma io non so fare niente :lol: non ti chiederÃ* mai nulla che va oltre a spingere un po di piu col fiato sul re medio,o provare a fare un po di arpeggi!

Isaak76
9th January 2009, 22:17
evviva! cosi posso conoscere isaak di persona :smile:Piacere mio! conoscere te e tutti gli altri :D


o provare a fare un po di arpeggi!Ecco .... son giÃ* tagliato fuori :\\: ... mi sa che continueremo il nostro anonimato sul Forum :lol:

Alessio Beatrice
9th January 2009, 22:21
Ovviamente solo chi se la sentirÃ* eventualemente andrÃ* sul palco, nessuno è obbligato! :D L'anno scorso c'era Chris Collins ed aveva un suo metodo molto "coinvolgente", con Jerry Bergonzi vedremo. ;) Come scritto, facciamo una cosa che possa essere interessante per tutti, come è successo lo scorso anno. E' una masterclass, vero, ma non c'è la "formalitÃ*" di quelle solite. Jerry sarÃ* con noi anche prima della masterclass (il venerdi è in concerto a Leeds, forse riposerÃ* un poco... :roll: ), e sicuramente dopo per la cena eccetera cosi anche da poter parlarci in maniera amichevole, com'è successo lo scorso anno. SarÃ* dei nostri insomma! :yeah!)

ALE21
9th January 2009, 22:23
ci sono ancora posti per il masterclass???

Alessio Beatrice
9th January 2009, 22:25
Si, al momento non sono ancora aperte le preiscrizioni in quanto dobbiamo ancora definire alcuni particolari tecnici in merito. A giorni partiremo.

ALE21
9th January 2009, 22:26
ok.... ma qundi il numero massimo di partecipanti è di 40??

Alessio Beatrice
9th January 2009, 22:45
Si, per evitare problemi gestionali al momento abbiamo messo questo tetto massimo.

ALE21
9th January 2009, 22:49
comunque io posso venire anche se sono minorenne??? cioè se vengo mi dovrebbe accompagnare mio padre oppure un mio amico sassofonista maggiorenne........

Alessio Beatrice
9th January 2009, 22:52
Certo, anche Ctrl Alt Canc era minorenne!... :D Porta un altro saxofonista, ne rimarrÃ* sicuramente entusiasta. ;)

ALE21
9th January 2009, 22:57
ok capisco.... domani ne parlo con i miei e vi farò sapere.....

Saxwilly
10th January 2009, 19:11
E' con grande piacere che quest'anno spero di riuscire ad esserci in entrambi i giorni....

L'anno scorso è stato fantastico... un'occasione da non perdere ragazzi.... Per chi ama il sax in primis!!!!!!!!


WOWOWOWOW sono super gasato....

Blue Train
10th January 2009, 19:51
Bravo Willy!!
... certo che se partecipasse anche Laura come l' anno scorso :amore:: :amore::

Saxwilly
10th January 2009, 20:01
ahahah.... ora sono "semioccupato"...

Però certamente lo dirò anke a Laura...

Lanjazz
10th January 2009, 20:01
Bravo Willy!!
... certo che se partecipasse anche Laura come l' anno scorso :amore:: :amore::
Seee, così Willy pensa solo a Lei e non ci capisce niente del Master.....
Willy occhi di Bambi.... :lol: :lol:
Io ho un quesito...... Treno e passaggio si può fare anche quast'anno???? Perchè se non ci sono problemi FORSE e ripeto FORSE ho trovato l'esame che dovevo fare con un mese di anticipo....e non proprio il 21... Ma non so se verrò da solo o in dolce compagnia.... insomma stavolta devo aspettare a dare una risposta purtroppo... :cry:
Altra domanda.... che lingua arcaica parla il nostro oratore stavolta???

Blue Train
10th January 2009, 20:04
Io ho un quesito...... Treno e passaggio si può fare anche quast'anno????
Tu prendi il treno, al passaggio penso io, non vorrai mancare eh??

Alessio Beatrice
11th January 2009, 00:26
Un Blue Train... :ghigno:

Jafoli
11th January 2009, 00:41
Sto valutando seriamente questa opportunitÃ*. :saxxxx)))

Lanjazz
11th January 2009, 10:03
Sto valutando seriamente questa opportunitÃ*. :saxxxx)))
Io te la consiglio..... :saputello

11th January 2009, 11:37
Problema simile a quello di ALE21..penso che verrò con mio padre...La cosa crea problemi?Deve pagare anche lui i 90€?

Isaak76
11th January 2009, 11:41
Non penso che gli accompagnatori paghino, durante le lezioni si faranno un giro per Quarna o meglio ancora al Museo dei Sassofoni :D

Lanjazz
11th January 2009, 11:45
.... o magari alla Rampone a comprare un bel sax per il loro rampollo artista.. :lol:
Non si sa mai..... :cool:

11th January 2009, 11:52
Non sarebbe una cattiva idea...adesso toccherebbe al...non lo so se prenderei un tenore o un soprano...ma penso un tenore...No dai per il momento mi accontento dei miei due figlioli...avere giÃ* due figli a 18 anni non è poco, bisogna anche mantenerli!

Lanjazz
11th January 2009, 11:55
Non sarebbe una cattiva idea...adesso toccherebbe al...non lo so se prenderei un tenore o un soprano...ma penso un tenore...No dai per il momento mi accontento dei miei due figlioli...avere giÃ* due figli a 18 anni non è poco, bisogna anche mantenerli!
Più che giusto..... :lol:
Azz, due figli a 18 anni... e uno pure bello grosso.... :lol:

11th January 2009, 12:00
Anch' io l' anno scorso mi sono lasciato sfuggire l' occasione del masterclass a Quarna, ma quest' anno ci sarò assolutamente. :yeah!) :yeah!)
Non vedo l'ora!! :DDD: :DDD: :DDD: :DDD:

eugene
11th January 2009, 12:35
perche non ho qualche anno in piuuu!! :cry:

11th January 2009, 12:53
Ragazzi è un evento bellissimo! Purtroppo quest' anno non ci sarò perchè sono in Serbia per una ricerca universitaria, ma sono sicuro che i ragazzi del quartetto non mancheranno, avrete 3/4 di Anemosquartet. Mi dispiace aver abbandonato un po' il forum ultimamente, ma non ho avuto modo di accedere ad internet per molto tempo e sono carico d' impegni, (fortunatamente ritaglio sempre quelle due orette giornaliere per suonare!).
Sono contento che i raduni-masterclass del forum vadano avanti in un crescendo organizzativo e qualitativo e faccio i complimenti ad Alessio per la grande passione e dedizione che dimostra anno dopo anno.
Mi raccomando non mangiate troppa focaccia di Genova ;)
Sarò con voi spiritualmente!!! :lol:
Saluti da Belgrado
Giuseppe Scurci
ANEMOSquartet

ALE21
11th January 2009, 12:56
è quasi certo anche io ci sarò...................wow il mio primo masterclass..... :shock: ma non farò brutta figura?? ancora con il jazz non ci sono tanto fare............. :mha...:

11th January 2009, 12:58
Non ti preoccupare, tu porta il sassofono e se poi te la senti di suonare lo scaldi e suoni. Se poi non sei sicuro o cose del genere lo lasci nella custodia e ascolti, si imparano lo stesso tante tante cose! ::saggio::

Blue Train
11th January 2009, 12:59
Tranquillo, nessuno fa brutta figura, non è un esame, non ci sono interrogazioni e voti!

ALE21
11th January 2009, 13:01
grazie ragazzi ma una volta che ci sono se posso suono....... :yeah!) speriamo bene....... io il sax me lo porto lo stesso vediamo quale non vorrei rischiare a portare il selmer nuovo forse porterò il tenore anche se non suono beniussimo con quello......

Blue Train
11th January 2009, 13:03
Ragazzi è un evento bellissimo! Purtroppo quest' anno non ci sarò perchè sono in Serbia per una ricerca universitaria, ma sono sicuro che i ragazzi del quartetto non mancheranno, avrete 3/4 di Anemosquartet.
Mi raccomando non mangiate troppa focaccia di Genova ;)

Spiace per la tua assenza, l' anno scorso avete fatto una splendida esibizione!
... e mi spiace per te per la focaccia :lol:

Nous
11th January 2009, 14:31
Tranquillo, nessuno fa brutta figura

A parte Cancy :saputello !!

Aktis_Sax
11th January 2009, 14:43
Tranquillo, nessuno fa brutta figura

A parte Cancy :saputello !!

a parte tu che bidoni raduni di continuo!! :saputello

:lol: :lol:

Nous
11th January 2009, 14:47
[quote="Blue Train":3mydewti]Tranquillo, nessuno fa brutta figura

A parte Cancy :saputello !!

a parte tu che bidoni raduni di continuo!! :saputello
[/quote:3mydewti]

A parte te :saputello !!
E poi se il 22 non ho concerto vengo, senza sax, solo alla mattina :zizizi))

Aktis_Sax
11th January 2009, 14:48
che cattivo... giÃ* sono in ansia, se poi mi dici che farò brutta figura...
basta, il sax resta a casa!!! :saputello :saputello

Nous
11th January 2009, 14:49
basta, il sax resta a casa!!! :saputello :saputello

Ma come..io verrei per sentire te, mica Bergonzi :saxxxx))) !!

Blue Train
11th January 2009, 14:51
Ragass, non andiamo troppo fuori, fate i bravi ....
Ps Nous hai pure tolto dalla firma "Fonte di Off Topic"!

Aktis_Sax
11th January 2009, 14:51
::zitto:: ::zitto:: ::zitto:: chiedo perdono :half:

Nous
11th January 2009, 14:52
::zitto:: ::zitto:: ::zitto:: chiedo perdono :half:

Hai fatto arrabbiare il cane da guardia :lol:

Lanjazz
11th January 2009, 16:44
Dai, lasciate che Nous venga.... poi da Quarna si vede il lago dall'alto... da molto in alto.... ma alto alto... chissÃ* che..... :devil: :devil: :devil: :devil: ::zitto::

Alessio Beatrice
11th January 2009, 20:14
In settimana inseriamo gli estremi (e i dati che ci dovete fornire) per dare l'acconto sulla partecipazione. Gli utenti del forum che prenoteranno, per trasparenza e chiarezza, vedranno il loro nickname nella pagina principale tra le prenotazioni.

Ctrl_alt_canc
11th January 2009, 20:40
complimenti alessio,sta volta sembra stia venendo organizzato ancora meglio dell'ultima volta,se è possibile...

Alessio Beatrice
11th January 2009, 20:45
Grazie, e non è ancora finita... ;) Dobbiamo anche mettere a punto alcune cosette, anche come organizzazione.

Isaak76
11th January 2009, 20:53
Ma poi la si organizza una bella Cena o Pranzo tutti insieme? :D

Lanjazz
11th January 2009, 20:55
Ma poi la si organizza una bella Cena o Pranzo tutti insieme? :D
Il Master è LA scusa per mangiare e bere insieme... L'altra volta abbiamo cenato il sabato e pranzato la domenica..

Isaak76
11th January 2009, 21:00
Ma poi la si organizza una bella Cena o Pranzo tutti insieme? :D
Il Master è LA scusa per mangiare e bere insieme... L'altra volta abbiamo cenato il sabato e pranzato la domenica..Ah! Bene! è quello che volevo sentirmi dire :lol:
Per l'elicottero Lan ... un'Idrovolante ti va bene lo stesso? .... ho amici influenti :fischio: :lol:

pumatheman
11th January 2009, 21:00
Ma poi la si organizza una bella Cena o Pranzo tutti insieme? :D
Il Master è LA scusa per mangiare e bere insieme... L'altra volta abbiamo cenato il sabato e pranzato la domenica..

:bravo:
:yeah!)

zitti zitti ... ho quasi convinto la mì moje :cool:

Blue Train
11th January 2009, 21:07
zitti zitti ... ho quasi convinto la mì moje :cool:
E' da quel quasi che si capirÃ* chi comanda in casa puma! :lol:

Ctrl_alt_canc
11th January 2009, 21:17
grande puma!! :yeah!) sarÃ* un piacere conoscerti...

oh quest'anno sembra promettere bene a presenze! :D

Lanjazz
11th January 2009, 21:20
Per l'elicottero Lan ... un'Idrovolante ti va bene lo stesso? .... ho amici influenti :fischio: :lol:
Isaak, qualunque cosa voli va bene... Basta che voli.. l'idrovolante è un sogno.... manda manda...

Alessio Beatrice
11th January 2009, 21:33
grande puma!! :yeah!) sarÃ* un piacere conoscerti...

Dici cosi pechè te non lo hai conosciuto... :ghigno:

Ctrl_alt_canc
11th January 2009, 21:38
grande puma!! :yeah!) sarÃ* un piacere conoscerti...

Dici cosi pechè te non lo hai conosciuto... :ghigno:


sa di funk da lontano vero? :lol:

pumatheman
11th January 2009, 23:21
grande puma!! :yeah!) sarÃ* un piacere conoscerti...

Dici cosi pechè te non lo hai conosciuto... :ghigno:
pechè :lol:

Alessio spero ti presenterai con dei capelli accettabili stÃ* volta... :doh!: :lol:

anche per me Ctrl, amo i sovra-acutari autodidatti e potenti come te! ;)

in ogni caro Rocche'n'rooo© in Quarna is the Verbo :yeah!)

Alessio Beatrice
11th January 2009, 23:28
Aperte le iscrizioni

Isaak76
11th January 2009, 23:57
Aperte le iscrizioni :fischio: :fischio: Sono il primo? :fischio: :fischio: :lol: :lol:
Ho giÃ* effettuato l'iscrizione :D :yeah!) :yeah!)

Cesare
12th January 2009, 00:10
io mi iscrivo!

Alessio Beatrice
12th January 2009, 00:19
Primo Isaak. :alè!!)

Isaak76
12th January 2009, 00:22
Primo Isaak. :alè!!)AZZ. :shock: ed io che Scherzavo :lol: :lol:
Bene bene! l'importante è che Alessio ora non scappi su qualche Isola della Polinesia con i nostri soldi :lol: :lol:
P.S. SarÃ* un piacere conoscere tutti quelli che vi parteciperanno ;)

Alessio Beatrice
12th January 2009, 00:25
l'importante è che Alessio ora non scappi su qualche Isola della Polinesia con i nostri soldi

Grazie della fiducia! :lol:

Isaak76
12th January 2009, 00:28
l'importante è che Alessio ora non scappi su qualche Isola della Polinesia con i nostri soldi

Grazie della fiducia! :lol:Ma lo sai che Scherzo! :fischio: :lol: :lol:

12th January 2009, 01:15
Anche se credo di non essere pronto per una cosa del genere, al 90% parteciperò anch' io, giusto per fare esperienza e per conoscere qulcuno del forum.

Blue Train
12th January 2009, 10:49
Anche se credo di non essere pronto per una cosa del genere, al 90% parteciperò anch' io, giusto per fare esperienza e per conoscere qulcuno del forum.
Bravo Wine!
Non ti preoccupare del fatto di essere pronto o meno, ti assicuro che non sarÃ* un problema, altriementi non tornerei per la seconda volta! :lol:

GeoJazz
12th January 2009, 13:03
l'importante è che Alessio ora non scappi su qualche Isola della Polinesia con i nostri soldi

Grazie della fiducia! :lol:

Ma magari era un augurio!!!! :lol: :lol:

Aktis_Sax
12th January 2009, 18:25
Ragazzi scusate...
ma la stazione dove si dovrebbe arrivare è quella di Omegna?
è possibile che il biglietto costi solo 12 euro?? nonostante io debba cambiare delle stazioni?

ALE21
12th January 2009, 18:28
aktis ci sarai pure tu?????

Lanjazz
12th January 2009, 19:59
Bravo Wine!
Non ti preoccupare del fatto di essere pronto o meno, ti assicuro che non sarÃ* un problema, altriementi non tornerei per la seconda volta! :lol:
Fai poco lo sborone tu vecchio... che il tuo sax l'hai tirato fuori solo per far fare a me la figuraccia...... Stavolta lo lasci a casa quel rudere vero? :devil: :devil:

Propongo ad Alessio di informarsi se è possibile farci anche una suonata tra di noi... io sono disposto a portare il computer con TUTTE le basi Aebersold...

Mad Mat
12th January 2009, 20:05
.... TUTTE le basi Aebersold...

Una volta l'asinello se ne stava tranquillo nel presepio. Invece oggi giorno fa più regali di babbo natale!!!!! :lol:

Aktis_Sax
12th January 2009, 20:06
:BHO: :BHO: credo, con buona probabilitÃ*...

Isaak76
12th January 2009, 20:06
Anche se credo di non essere pronto per una cosa del genere, al 90% parteciperò anch' io, giusto per fare esperienza e per conoscere qulcuno del forum.Anch'io non lo sono, ma è un'ottima occasione per fare esperienza e riporla nel proprio bagaglio personale (speriamo non pesi troppo) :D


ma la stazione dove si dovrebbe arrivare è quella di Omegna?
è possibile che il biglietto costi solo 12 euro?? nonostante io debba cambiare delle stazioni?
Consultando le varie guide pare proprio di si.
Il prezzo del treno sembra molto onesto, ho provato a fare una stima con ViaMichelin andando in macchina e mi è uscito questo:

I consigli di ViaMichelin
Costo: 18.74 EUR di cui
|->Pedaggio: 5.40 EUR
|->Carburante: 13.34 EUR

Bollino autostradale
Tempo: 01h43
Distanza: 132 km

Una volta che le adesioni sono al completo, posso dare un passaggio dalla Stazione di Omegna (se la trovo) a Quarna (sempre se la trovo) a chi ha bisogno ......... (sempre restando che il "bisogno" non lo abbia "bisogno" io per ritrovare la retta via :lol: )

Nous
12th January 2009, 20:50
Ma quindi se qualcuno dovesse in futuro scoprire di essere libero alla domenica e volesse venire, senza strumento ovviamente (ma con il bocchino per fare magari un giro su un Rampone), senza partecipare più di tanto alla Masterclass (non tutti sono Jazzman) come dovrebbe fare :BHO: ?
In particolare :
* qualcuno farebbe recupero Nous alla domenica mattina ?
* vero Isaak che poi mi riporti a casina mia bella?
* chi offre il primo giro di birra?

Alessio Beatrice
12th January 2009, 21:10
Scusate, mi era sfuggita la stazione: quella più vicina si chiama quella "Verbania-Pallanza".

Lan, leggi l'annuncio! :saputello Certo che quest'anno si trova il momento per suonare, l'anno scorso avevate criticato che il tempo non c'era stato e allora quest'anno abbiamo fin dal sabato mattina l'auditorium a nostra disposizione! ;) Il tempo lo troveremo! :saxxxx)))

Ctrl_alt_canc
12th January 2009, 21:29
Scusate, mi era sfuggita la stazione: quella più vicina si chiama quella "Verbania-Pallanza".

Lan, leggi l'annuncio! :saputello Certo che quest'anno si trova il momento per suonare, l'anno scorso avevate criticato che il tempo non c'era stato e allora quest'anno abbiamo fin dal sabato mattina l'auditorium a nostra disposizione! ;) Il tempo lo troveremo! :saxxxx)))


certo,ci siamo tutti lamentati....a casa!!!! vedrai quest'anno...tutti che fanno i mezzicerchi perterra con i piede e il sax chiuso a chiave in macchina :lol:

Lanjazz
12th January 2009, 21:33
Io l'anno scorso volevo suonare e anche quest'anno lo voglio... non mi interessa se sono una schiappa, un giro di Summertime a testa si può fare..... :saxxxx)))
Scusa Alessio, non avevo visto il Proclama.... :half:

Ctrl_alt_canc
12th January 2009, 21:35
Io l'anno scorso volevo suonare e anche quest'anno lo voglio... non mi interessa se sono una schiappa, un giro di Summertime a testa si può fare..... :saxxxx)))
Scusa Alessio, non avevo visto il Proclama.... :half:


ebbè allora ditelo! ci prepariamo un repertorio....qualcuno apre il post? :azzangel

Lanjazz
12th January 2009, 21:37
Faccio io!
Dite che posso pubblicare uno spartito in Bb di Summertime o è reato federale punibile con sedia a rotelle e manubrio storto... (accidenti la sangria fa effetto....)

Ctrl_alt_canc
12th January 2009, 21:44
Faccio io!
Dite che posso pubblicare uno spartito in Bb di Summertime o è reato federale punibile con sedia a rotelle e manubrio storto... (accidenti la sangria fa effetto....)


no nn puoi,ma puoi linkare qualche sito,o meglio mettere informazioni indirette (tipo il procedimento per trovarlo)...oppure dici di contattarti via PM...se vuoi una mano a distribuire ci sono...

ah,imparati l'accompagnamento al piano :ghigno: e pensa a qualche altro brano!

oh,se poi trovi una base su cui suonare siamo al top.. :slurp:

Alessio Beatrice
12th January 2009, 22:00
Niente spartiti ovviamente e comunque Summertime lo hanno tutti. Per parlare di un eventuale repertorio da suonare insieme apriamo un altro post, va bene anche quin in "Eventi". Qui continuiamo a parlare del solo Raduno-Masterclass in quanto organizzazione. Grazie.

ALE21
12th January 2009, 22:07
alessio io devo pagare solo la mia quota??? cioè mio padre non c'è bisogno che paga i 90€ vero?? :BHO:

Alessio Beatrice
12th January 2009, 22:11
Ovviamente no se non vuole seguire la masterclass....

ALE21
12th January 2009, 22:13
mio padre masterclass??????? di musica non capisce nulla figuriamoci seguire un masterclass :lol: :lol: in poche parole quando io saremo a fare lezione lui naturalmente non portrÃ* venire dove siamo noi giusto??

Alessio Beatrice
12th January 2009, 22:16
Sei minorenne e allora entrerÃ* se vorrÃ* come ti ho scritto prima.

ALE21
12th January 2009, 22:17
ok grazie mille...... mi dovrò fare la postpay per pagare...... ancora non ce l'ho...... :zizizi))

Alessio Beatrice
12th January 2009, 22:24
Non devi farla per forza. Basta andare alle poste con il numero di carta e nome e cognome che trovi nel primo post e puoi effettuare il pagamento. L'operazione costa un euro. Credo lo debba fare obbligatoriamente un maggiorenne ma non se sono sicuro.

ALE21
12th January 2009, 22:27
vabbè mi informerò... tanto prima o poi la dovevo fare la postpay..... :ghigno:

Isaak76
12th January 2009, 23:47
Ma quindi se qualcuno dovesse in futuro scoprire di essere libero alla domenica e volesse venire, senza strumento ovviamente (ma con il bocchino per fare magari un giro su un Rampone), senza partecipare più di tanto alla Masterclass (non tutti sono Jazzman) come dovrebbe fare :BHO: ?
In particolare :
* qualcuno farebbe recupero Nous alla domenica mattina ?
* vero Isaak che poi mi riporti a casina mia bella?
* chi offre il primo giro di birra?Io vado anche se non mi ritengo un vero/puro Jazzman :ghigno: .... diciamo mezzo e mezzo ..... ma se proprio vogliamo essere volgari sono un Bastardino a cui piace ogni genere musicale, affamato si sapere :lol: quindi ogni occasione è buona per imparare qualcosa di nuovo .... o di diverso :saxxxx)))

Se vieni poi ci organizziamo, no problem! ;)

[quote="Lanjazz & Ctrl_alt_canc" - Repertorio]
Non sarebbe male :D .... ma io rimarrei ad ascoltare ... non vorrei fare qualche "figu de merd" :lol:

Aktis_Sax
13th January 2009, 10:01
Scusate, mi era sfuggita la stazione: quella più vicina si chiama quella "Verbania-Pallanza".

:BHO: ti chiedevo perchè sul sito dell'ostello parlano di Omegna. Cosa conviene a questo punto?

Alessio Beatrice
13th January 2009, 10:19
Io lo scorso anno arrivai a verbania-pallanza,forse però hai ragione tu. Sax O' Phone, te che sei delle vicinanze che dici?

pumatheman
13th January 2009, 10:20
Alessio t'attacchi al treno? fare una macchinuccia from tuscany? :idea:

Alessio Beatrice
13th January 2009, 12:03
La macchinata è un ottima idea ma io devo andare su il venerdì e tornare giù il lunedì.Se vuoi ne parliamo in mp.

Cesare
13th January 2009, 18:55
domanda:
può partecipare anche un mio amico sassofonista pur non essendo utente del Forum? (non c'ha manco il computer..)

Blue Train
13th January 2009, 19:20
domanda:
può partecipare anche un mio amico sassofonista pur non essendo utente del Forum? (non c'ha manco il computer..)
Certo che può!

Più siamo (e più presto diamo la conferma con caparra!) e meglio è, fidatevi ;)

13th January 2009, 19:25
Domani mattina verso la caparra e poi x quest anno ci sarò anche io!!!

Alessio Beatrice
13th January 2009, 19:44
Ottimo! Chiediamo questo per avere conferme certe di chi viene. Prima sappiamo quanti siamo, meglio possiamo organizzarci. ;)

Sax O' Phone
13th January 2009, 20:40
Non so esattamente se Verbania si trova sulla linea ferroviaria Milano Domodossola Parigi, e se è pure servita dalle ferrovie Nord, che hanno altri orari; da Verbania si può facilmente raggiungere Omegna con gli autobus; Omegna non so quanto bene sia servita con le ferrovie, ma credo da dei treni locali, da Novara, immagino. Omegna e Quarna sono a 7 Km, e ci sono gli autobus cittadini...

Alessio Beatrice
13th January 2009, 21:19
Da Milano ci sono treni spesso sia per Omegna sia per Verbania-Pallanza. ;)
La miglior cosa sarebbe organizzarsi in alcune macchine per chi può in modo da dividersi il viaggio. Credo sia più comodo, io però andrò in treno visto che devo essere su prima.
Magari qualcuno che lo scorso anno è venuto ci può far sapere come ha fatto. ;)

lalbertojazz
14th January 2009, 13:17
Alessio , stamane mia madre dovrebbe averti fatto la carica Postepay per la mia partecipazione... se non avesse potuto dare il mio nome il tutto è stato fatto a nome suo da Savona , Irene P. grazie a presto. Se la mia compagna stesse bene , gravidanza permettendo , verrebbe anche lei com gitante , magari sentiamoci per le prenotazioni alberghiere.. Allora si prende tutti un bel tenore r1jazz eh? :slurp: Ho capito perchè vai su il venerdì...così liprovi prima e scegli il migliore...vorrÃ* dire che andrò su giovedì io... :lol: PS: e vedi di saldare i miei debiti...

Alessio Beatrice
14th January 2009, 14:27
Grande Albe! Per l'albergo ci possiamo sentire ma trovi comunque i dati nel primo post.;) Per il sax... Mah, vediamo! Non costa poco! Per i debiti vediamo se è la volta buona!... :lol:

pizzic77
15th January 2009, 11:09
Ho controllato e non ho impegni con la scuola di psicoterapia, quest'anno voglio venire anch'io!!!!!!



Alessio t'attacchi al treno? fare una macchinuccia from tuscany? :idea:

Per la macchinuccia se la fate mi unirei anch'io :D

15th January 2009, 11:25
Ci sono ancora posti liberi?

Alessio Beatrice
15th January 2009, 12:29
Per Pizzic: una macchina dalla Toscana secondo me riuscite a farla,senti Puma anche.Per venire giù forse ci sarei anche io.

Per Lester: eventuali problemi di posti verranno annunciati nel post iniziale quindi per ora tutto ok. ;)

16th January 2009, 21:19
E ora sono ufficialmente iscritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-leggi-: :saxxxx)))

Blue Train
16th January 2009, 22:44
Bene Ale!!!

ALE21
17th January 2009, 15:31
Lista degli utenti del forum che hanno giÃ* versato la quota:

1) Isaak76
2) Blue Train
3) Sax O' Phone
4) Papigraz
5) AndreaMarkVI
6) Lalbertojazz
7) Alesax
8) Ale21

sono dentroooo..... :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Josax
18th January 2009, 00:52
mi dispiace ragazzi ma anche per quest'anno vi do buca..... :sad:
ma insomma potevate farlo in sardegna..... :ghigno:

alto23
18th January 2009, 17:47
Io purtroppo non potrò esserci. Peccato davvero, perchè non è neppure lontano da casa.
Ho frequentato una masterclass due anni fa tenuta da Mario Marzi e sono sati due giorni utilissimi, quindi chi sarÃ* a Quarna quel fine settimana ne uscirÃ* sicuramente più ricco.
Spero di esserci la volta prossima...
Buon divertimento!

21st January 2009, 17:05
Ma non si iscrive più nessuno?? Non sremo mica solo in 12??!!!?!?!?!?!?!
:devil: :devil:

AndreamarkVI
21st January 2009, 18:14
calma..ricordiamoci che mancano ancora due mesi! :D

Blue Train
21st January 2009, 18:55
... e ricordiamoci pure che questo non è l' unico canale di accesso alla Masterclass!
Ergo, chi è intenzionato si iscriva ...

21st January 2009, 19:10
Cosa intendi Train??

Blue Train
21st January 2009, 19:31
Intendo che, per es. R&C ha una sua clientela che potrebbe essere interessata (l' anno scorso alcuni erano presenti (persino un' extracomunitario uno svizzero! :lol: molto simpatico), alcuni musicisti di Quarna (paese della musica) ci saranno altre forme di pubblicitÃ* (locandine, Musica Jazz ecc) ...

Alessio Beatrice
21st January 2009, 19:51
Ma non si iscrive più nessuno?? Non sremo mica solo in 12??!!!?!?!?!?!?!
:devil: :devil:
Tranquillo, credo non ci siano di questi problemi per fortuna!... :D

21st January 2009, 20:01
Ora tutto mi è più chiaro...
Tornerò a studiare la mia odiata economia aziendale...

ALE21
23rd January 2009, 16:04
ho una domanda..........ma le lezioni tenute da jerry bergonzi saranno in inglese????? :BHO:

Alessio Beatrice
23rd January 2009, 16:11
Come scritto in precedenza,probabilmente si ma Claudio della Rampone è un ottimo traduttore.Lo può testimoniare chi è venuto lo scorso anno.

ALE21
23rd January 2009, 16:19
speriamo sennò non capirei un h di cioè che dirÃ*...... l'inglese un pò lo parlo ma "un pò" :saputello :lol:

fcoltrane
23rd January 2009, 16:21
Bergonzi è un didatta straordinario .
magari potessi liberarmi in quel periodo.
chi si trova da quelle parti non si può fare sfuggire questa occasionissima.
ciao fra
(ps se fosse qui in sicilia non potrei mancare)

Isaak76
23rd January 2009, 23:04
Scusate la domanda che magari potrebbe essere scontata :D
Anzi!!! i fatti sono due!! ... uno perchè mi sono iscritto (per la F.D.M che farò :lol: ), due come funziona l'aspetto prenotazione Albergo, nel senso, se si ha intenzione di Pranzare o Cenare assieme, sarebbe inutile prenotare per Alloggio + Pranzo + Merenda + Cena + Spuntino di Mezzanotte ecc.
Siccome per me è il primo anno, vorrei capire l'organizzazione di questi aspetti :ghigno: .... al limite dormo in macchina e mangio le barrette degli astronauti (tacchino liofilizzato) non c'è problema :doh!: :lol: :lol:

ALE21
23rd January 2009, 23:14
:lol: :lol: dopo aver risolto i lquesito di isaak ne avrei uno io....... ma a quarna si vedrÃ* come viene fatto un sax dal pezzo grezzo al prodotto finito????

Blue Train
24th January 2009, 11:14
C' è tempo, ma sicuramentesi cenerÃ* tutti insieme (anche Bergonzi) la sera di sabato in un ristorante di Quarna, per le notte ciascuno è libero di dormire dove vuole, non c'è niente di strutturato (a Quarna c'è un ostello giÃ* segnalato, l' albergo dell' anno scorso sarÃ* ancora chiuso) occorre andare a Omegna ....

Certo che si vedrÃ* la costruzione di un sax, saranno illustrate tutte le fasi, dalla lastra grezza al "collaudo", il tutto completamente manuale!

Isaak76
24th January 2009, 16:47
Grazie Blue Train ;)
Allora aspetto ancora un po' prima di prenotare, vediamo l'evolversi degli eventi.

Alessio Beatrice
24th January 2009, 17:16
Comunque non aspettare l'ultimo giorno, l'albergo non è immenso. :roll:

Alessio Beatrice
27th January 2009, 20:14
Avremo uno sconto del 10% con l'albergo "IL Pomodoro" di Omegna. Per maggiori informazioni sull'albergo e contatti consultare il primo post.

fcoltrane
27th January 2009, 20:15
C' è tempo, ma sicuramentesi cenerÃ* tutti insieme (anche Bergonzi) la sera di sabato in un ristorante di Quarna, per le notte ciascuno è libero di dormire dove vuole, non c'è niente di strutturato (a Quarna c'è un ostello giÃ* segnalato, l' albergo dell' anno scorso sarÃ* ancora chiuso) occorre andare a Omegna ....

Certo che si vedrÃ* la costruzione di un sax, saranno illustrate tutte le fasi, dalla lastra grezza al "collaudo", il tutto completamente manuale!


io rosico
ciao fra :muro(((( :muro(((( :muro((((

27th January 2009, 20:28
Stavo pensando di andare nell'ostello...Qualcuno di voi l'anno scorso ci è stato??
Sapete dirmi come è? (scusate ma l'ultima volta che sono stato in un ostello non ho avuto proprio una esperienza strepitosa...)

Grazie mille

Alessio Beatrice
27th January 2009, 20:43
Io non ci sono stato ma mi hanno detto a Quarna che non è affatto male, ovviamente non avrÃ* i comfort di un albergo ma per un fine settimana... ;)

27th January 2009, 21:10
Grazie delle info ale..ma sai se nessuno di noi ci è stato l'anno scorso?

Alessio Beatrice
27th January 2009, 21:25
Prego Ale. Comunque non conosco nessuno, eravamo tutti in albergo. :mha!(

CARO
28th January 2009, 16:10
Però effettivamente la domanda non è da scartare: si può filmare? Io sicuramente avrò una fotocamera.
Tra l'altro in quel di Como ci stiamo organizzando per venire. Io e ilpozz dovremmo essere su al 99,99 % e pensavamo di alloggiare nell'ostello, quindi se qualcuno ci vuol fare compagnia è ben accetto. :yeah!)

Alessio Beatrice
28th January 2009, 18:51
Io non so se si potrÃ* filmare, credo dipenda tutto da Bergonzi. :BHO: Per me non ci sono problemi, anzi. ;) Portate pure le telecamere, al momento vedremo. :mha!(

FrankRanieri
29th January 2009, 10:53
Anche io porto la mia videocamera, poi il riversamento col Mac è un gioco da ragazzi...
Se si potrÃ* riprendere non taglierò nulla, figurelle incluse... :ghigno:
Frank.

Lanjazz
29th January 2009, 18:01
Albergo prenotato! :yeah!) :yeah!)

Blue Train
31st January 2009, 15:50
Belle novitÃ* in arrivo!

Indecisi, iscrivetevi!

pumatheman
31st January 2009, 16:14
albergo prenotato per me pizzic & isacco :cool:

Blue Train
31st January 2009, 16:18
albergo prenotato per me pizzic & isacco :cool:
Ci tengo a chiarire che questa non è la bella novitÃ* di cui parlavo!
... ma è comunque una bella notizia! :lol:

Alessio Beatrice
31st January 2009, 16:20
Vi consiglio di iscrivervi anche alla masterclass. ;) Come detto da Blue Train, presto altre sorprese, a dir poco ottime!

pumatheman
31st January 2009, 16:22
a no? :BHO:
allora cè ne sarebbero più di 3 di (belle?) novitÃ* :ghigno: ...

Isaak76
31st January 2009, 16:24
albergo prenotato per me pizzic & isacco :cool:
Ci tengo a chiarire che questa non è la bella novitÃ* di cui parlavo!
... ma è comunque una bella notizia! :lol:Il Trio Medusa ::saggio:: :lol:
..... chissÃ* quali altre novitÃ* ci aspetteranno :D

ALE21
31st January 2009, 16:59
avete prenotato all'albergo o all'ostello???? comunque la novitÃ* riguarda qualcosa che non ha a che fare con il jazz?????? :roll:

Alessio Beatrice
31st January 2009, 17:03
Hanno prenotato all'albergo. Per le novitÃ* presto saprete... ;)

ALE21
31st January 2009, 17:07
ah ok..... dai ale sono curioso........ ma per caso riguarda qualcuno del forum??? cioè qualcuno del forum farÃ* qualcosa???

Alessio Beatrice
31st January 2009, 17:09
Aspetta Ale, presto saprai! ;)

ALE21
31st January 2009, 17:10
:muro(((( ok va bene..... :ghigno:

Isaak76
31st January 2009, 17:14
Impaziente il ragazzo :lol: :lol:

ALE21
31st January 2009, 17:14
si :evil: :evil: :lol:

Aktis_Sax
1st February 2009, 15:29
posso chiedere un'informazione?? :BHO:
qualcuno sa da quanti posti sono le camere dell'ostello?? :BHO:

1st February 2009, 15:48
C'è scritto sul sito, ce n'è 1 da 10 e una da 14

Isaak76
1st February 2009, 15:51
Si è vero Ale, mi ero informato anch'io e confermo le camerate da 10 e 14 posti ;)

Lanjazz
1st February 2009, 22:03
posso chiedere un'informazione?? :BHO:
qualcuno sa da quanti posti sono le camere dell'ostello?? :BHO:
Fatina Buona fatti portare in albergo dal tuo moroso... Il minimo per una Fatina, in più Buona.. :half:

Aktis_Sax
2nd February 2009, 18:00
Il mio moroso mi sa che non viene, o almeno non viene il sabato. Per quello che chiedevo... non mi andava troppo l'albergo, preferivo qualcosa di più economico ma non so se mi va di stare in camera con 10 persone :BHO:

Lanjazz
2nd February 2009, 18:09
Vieni in albergo così hai tutti i machi del Forum (leggi Blue Train, Alessio ecc ecc..) a proteggerti.
Poi per colazione, cena e pranzo stai con me e Sonia.
(Non far sapere che vieni sola altrimenti viene anche il Nous......) :roll:

ermangeo
2nd February 2009, 19:15
confermo anche la mia partecipazione !! :yeah!) se non casca lu mundu ;)
... solo che non ho + trovato posto al Pomodoro , ma mi hanno sistemato al CiCin ... :mha!(
chi è al CiCin me lo dica neee !!
a presto !! :yeah!)

Alessio Beatrice
2nd February 2009, 19:47
Infatti al Pomodoro è tutto pieno di saxonauti, Sax Forum domina! :ghigno: Per il CinCin ci sono le stesse offerte, 10% di sconto e stessi prezzi, forse anche qualcosa meno. Domani parlerò meglio col gestore, l'ho chiamato poco fa ma stasera era impegnato e non poteva parlare molto.

ALE21
2nd February 2009, 19:51
le novitÃ*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã*Ã* :evil: :evil: :lol:

PallaDiCannone
3rd February 2009, 10:17
Ale, la pazienza è la virtù dei forti ::saggio:: ::saggio::
:lol: :lol:

ALE21
3rd February 2009, 16:40
:evil: :muro(((( :muro(((( si però io giÃ* aspetto che arrivi marzo per il master non posso aspettare pure per le novitÃ*.......... :lol:

Alessio Beatrice
3rd February 2009, 20:40
C'era ancora qualcosa che dovevo comunicare, mi sembra :BHO: , dove eravamo rimasti?
ah, ora ricordo, le novitÃ*!....

NovitÃ* 1
La sera di sabato ci sarÃ* la "cena sociale" dell' evento e sarÃ* compresa nella quota di iscrizione (per gli iscritti, non per gli accompagnatori), in pratica ceneremo insieme a Jerry e non solo a lui perchè ....

NovitÃ* 2
Sempre la sera di sabato ci sarÃ* l' esibizione del Jerry Bergonzi Trio in esclusiva per noi con possibilitÃ* di "jammare"... anche questo compreso nella quota di iscrizione!

Il Jerry Bergonzi trio è composto da: Jerry Bergonzi al sax, Dave Santoro alla contrabbasso e Andrea Michelutti alla batteria.
Insieme hanno inciso il recentissimo album "Tenor Talk" per etichetta Savant.

Che ne dite, vale la pena o no di iscriversi? :D

Lanjazz
3rd February 2009, 21:12
Solo se il nostro Amministratore suona con il trio di Jerry....... :yeah!) :saxxxx)))

Alessio Beatrice
3rd February 2009, 21:25
Casomai sarebbero loro a suonare con me! :D Ma io non gli darò questa soddisfazione... :lol:

Isaak76
3rd February 2009, 21:28
Evvai!!! :yeah!) :yeah!)
Però era nell'aria una cosa del genere :roll: :ghigno:

ALE21
3rd February 2009, 21:50
jammare??????................ma io non so jammare allora non vengo............... :ghigno:

Alessio Beatrice
3rd February 2009, 21:51
Mica è obbligo! :D

ALE21
3rd February 2009, 22:21
si infatti..... io non so "jammare" per niente... sto venendo per apprendere qualcosa di jazz con Jerry Berogonzi e poi conoscere gran parte di voi del forum sarÃ* una bella sensazione........ ma poi le foto della masterclass le postiamo sul forum????

ah ma la lavorazione del sax che faranno vedere quanto dovrebbe durare???

pumatheman
3rd February 2009, 23:15
cacchio Jammare... :bravo: questa sì che è una bella bella notizia quasi quasi porto pure il basso elettrico :idea:
bisogna jammare :saputello
...prima superare la (normalissima) vergona poi però si inizia ad imparare sul campo, questa sì che è una vero modo di fare masterclass! :bravo:
per esperienza personale (col basso però) si impara di più con 1 nota suonata in una jam che invece in 10 note suonate da solo in cameretta a spaccarsi di pippe mentali ::saggio::

4th February 2009, 00:11
Prenotazione fatta!! Però non in albergo ma all'ostello... Va beh, l'importante è suonare!!! :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

CARO
4th February 2009, 00:13
Ficoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! :alè!!)
Questa sì che è una master coi fiocchi! Mi mangerei tutte e due le mani se non riuscissi a venire! :ghigno:

P.S. Io prenoto all'ostello con ilpozz

4th February 2009, 00:15
Speriamo che ci mettano in camera insieme tutti noi sassofonisti perchè non riuscirei a dormire molto sapendo di essere in camera con i miei sax e qualcuno che non conosco per nulla e che non è musicista...

Alessio Beatrice
4th February 2009, 01:03
Se lo chiedete, visto che non siete pochi mi sa, sicuramente vi metteranno insieme se lo chiedete. Comunque io avrei più paura dei musicisti, loro sanno quanto valgono!... :lol:

Aktis_Sax
4th February 2009, 02:12
Dunque sarei l'unica ragazza se ipoteticamente mi iscrivessi??

Alessio Beatrice
4th February 2009, 09:38
Per ora si.L'anno scorso c'era Laura,quest'anno non so.

Nous
4th February 2009, 09:43
Dunque sarei l'unica ragazza se ipoteticamente mi iscrivessi??

Tranquilla, nel caso vengo io a vegliare sul tuo sonno :saputello !!

Blue Train
4th February 2009, 09:45
Dunque sarei l'unica ragazza se ipoteticamente mi iscrivessi??
L' anno scorso c'era anche una ragazza di Quarna, crediamo sia presente anche quest' anno.
Ma poi, che problema è?
Togli l' ipoteticamente e iscriviti!!!

alto23
4th February 2009, 12:20
NovitÃ* 2
Sempre la sera di sabato ci sarÃ* l' esibizione del Jerry Bergonzi Trio in esclusiva per noi con possibilitÃ* di "jammare"... anche questo compreso nella quota di iscrizione!


:muro(((( :muro(((( :muro(((( :cry: Non posso esserci! :cry: :muro(((( :muro(((( :muro((((

4th February 2009, 17:53
Ho appena ricevuto un e-mail dall'ostello: in quel periodo resterÃ* chiuso, apre dal 1/5 al 1/10...
E adesso dove prenoto??

CARO
4th February 2009, 17:59
Azzz...disastro! E io che volevo godermi Quarna in tutto e per tutto! :mha...:

Alessio Beatrice
4th February 2009, 18:52
Non sapevo che l'ostello fosse chiuso, mi scuso.


Azzz...disastro! E io che volevo godermi Quarna in tutto e per tutto! :mha...:

Quarna te la godrai, non preoccuparti... ;)

Adesso abbiamo anche questo albergo convenzionato:

"Hotel Ristorante Croce Bianca" (vicino a "Il Pomodoro"), per l'evento in questione applicheranno le saranno le seguenti tariffe:

Camera matrimoniale: € 60,00
Camera singola: € 40,00
Camera doppia uso singola: € 50,00

Le tariffe si intendono per notte per camera compresa la prima colazione.

Per maggiori informazioni e prenotare:
Sito Internet: http://www.albergocrocebianca.com/
Email: info@albergocrocebianca.com

Isaak76
5th February 2009, 01:08
Su FORZA!!!!!! Forumisti-Saxophonisti!!!!!!!!, cosa aspettate ad Iscrivervi!!!!!!!!!!, poce turbe mentali e date la vostra disponibilitÃ* ...... vedrete che sarÃ* un'esperienza irripetibile ...... fino all'anno prossimo (forse) :ghigno:

CARO
5th February 2009, 09:26
Oggi vado a versare la caparra! Presente! :yeah!)

ALE21
5th February 2009, 15:32
ma se non arriviamo a 20 la masterclass non si farÃ*???

Alessio Beatrice
5th February 2009, 18:31
:D tranquillo Ale,la cifra minima di 20 persone l'abbiamo giÃ* superata,ci sarÃ* anche gente non iscritta al forum. ;)

Sax O' Phone
5th February 2009, 19:02
Quindi se c'è quaqquno ancora indeciso, si decida! I posti disponibili sono limitati! :ghigno:

pumatheman
5th February 2009, 19:48
ma con paypal non si può pagare? :ciuccio::
c'ho la postepay ai minimi storici... :roll:

Alessio Beatrice
5th February 2009, 19:57
Abbiamo deciso di fare tutto con la postepay, è più pratica in quanto accessibile a tutti (infatti non importa avere la postepay per pagare, basta recarsi in un qualsiasi ufficio postale e compilare un semplice modulo). ;)

Isaak76
5th February 2009, 20:06
ma con paypal non si può pagare? Non usare PayPal ...... sono degli strozzini :lol: :lol:

Mad Mat
5th February 2009, 20:14
Vuole pagare il seminario con i soldini che mi ha spillato per il Dukoff due anni fa! :lol:

pumatheman
5th February 2009, 20:21
sono troppo buono :cry: ... non lo faccio per me :mha...: ... lo faccio per voi :zizizi))
:cool:

6th February 2009, 17:14
Dì la veritÃ*, lo fai solo per onorarci della tua presenza!!

jazy49
6th February 2009, 18:59
Ciao Alessio,
se ci fosse ancora posto mi piacerebbe partecipare, però sono veramente mooolto principiante :ciuccio:: (sto studiando il solfeggio :D-: , ho cominciato a soffiare nel sax tenore da qualche mese :saxxxx))) e non sono esattamente un giovanotto [sono appena diventato nonno ::saggio:: ]): sarebbe possibile ? e, soprattutto, può avere senso :oops: ?

Grazie mille per l'attenzione :smile: ,
Mario

Alessio Beatrice
6th February 2009, 19:17
Ciao Mario. Io credo che, ovviamente se sei appassionato di sax ma credo di si, sarebbe una bellissima esperienza. Non capita tutti i giorni di visitare una "fabbrica" di sax, partecipare alla masterclass di Jerry Bergonzi (l'anno scorso tutti ne hanno tratto insegnamenti, anche io! :ciuccio:: ), scambiare opinioni, sentire il concerto del "Jerry Bergonzi trio", stare in allegra compagnia e molto altro. Per l'etÃ* non mi esprimo, odio quando sento dire "sono troppo vecchio" per questo e quello! :sad: Comunque leggiti la discussione dello scorso anno dei partecipanti se vuoi, credo ti convincerai!... ;) Forza Mario! :saxxxx)))

Lanjazz
6th February 2009, 20:04
Oggi su Rai radio 3 hanno definito Bergonzi "il jazzista bianco vivente più grande".....

Ctrl_alt_canc
6th February 2009, 20:09
ma non eri tu lan?? :lol: scusa ma il nero chi è? e perchè fare questa distinzione? :BHO:

Blue Train
6th February 2009, 20:10
se ci fosse ancora posto mi piacerebbe partecipare ...
Ti aspettiamo, pensa cosa potrai raccontare ai nipoti!!

6th February 2009, 20:46
ehi Mario,
non ti preoccupare dell'etÃ*, io sono ultracinquantenne e mi sono iscritto tranquillamente..e anche come spifferatore non sono un granchè. Ci vediamo a Quarna
Graziano

ALE21
6th February 2009, 23:42
l'etÃ* secondo me non conta se si ha la passione non è mai troppo tardi per iniziare..... :saputello ;) e poi visitare una fabbrica dove producono sax deve essere davvero eccezionale :yeah!)

Isaak76
6th February 2009, 23:46
La MasterClass è solo una scusa ........ una volta entrati in fabbrica ci chiudono dentro e ci obbligano a lavorare per 0,00001€ all'ora 23 ore al giorno :lol: ..... anzi, è giÃ* tanto che ci lasciano un'ora per dormire :lol: :lol:

Alessio Beatrice
7th February 2009, 02:20
Nuova convenzione con un altro albergo:

Albergo Vittoria, sempre ad Omegna (gli alberghi con noi convenzionati sono tutti vicinissimi tra loro)
Tutti i prezzi devono poi essere scontati del 10% data la nostra convenzione.

Per i prezzi, informazioni e prenotazioni http://www.alberghilagodorta.it/
cell 333/3100258 - Fax 0323 642974 - E-mail:info@albergo-vittoria.it

Lanjazz
7th February 2009, 19:33
Si va tutti e basta! ::saggio::
In quanto a Ctrl, da 4x2 lo faccio diventare un 4x4 così si arrampica meglio su per Quarna......
Il discorso di Rai Radio 3 era che tra i musicisti bianchi Bergonzi è il migliore, questa non è discriminazione (non lo sopporterei), in quanto è risaputo che i musicisti neri hanno un "linguaggio" musicale tutto loro in quanto hanno una cultura e una visione della musica che appartiene a loro.
Quindi non si può mancare a questo Master.... sacrificheremo Alessio agli dei per avere una buona comprensione del Master... :saxxxx)))

Nous
7th February 2009, 19:57
sacrificheremo Alessio agli dei

Poveri dei...cosa ti hanno fatto di male :shock: ?

ALE21
7th February 2009, 20:29
:lol: mandiamo il Nous così gli dei saranno contenti...... :roll: :lol:

Alessio Beatrice
7th February 2009, 20:36
Mi sacrifico volentieri..... :ghigno:

Torniamo On topic, grazie. ;)

9th February 2009, 19:34
Con l'albergo tutto risolto!!
E ora sono pronto per partire!!!
MA voi preparate qualche cosa da far sentire a Bergonzi??
Se sì cosa??

Sax O' Phone
9th February 2009, 20:03
Più che far sentire qualcosa a Bergonzi, penso sia molto meglio ascoltarlo!
;)

Blue Train
9th February 2009, 20:17
.... ma se ti fa piacere preparare qualcosa da presentargli, benissimo!

Alessio Beatrice
9th February 2009, 20:33
Ovvio, se avete del materiale da proporre e su cui lavorare meglio. Ci sarÃ* il tempo per avere insegnamenti sui propri dubbi.

10th February 2009, 00:07
Ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto ai moderatori/organizzatori per chiedere le seguenti cose.

1 C'è ancora posto al seminario? Vorremmo iscriverci un mio amico ed io dalla provincia di Caserta

2 C'è ancora posto per dormire negli alberghi convenzionati?

3 Quarna di sotto è facile da raggiungere partendo da Malpensa Aeroporto possibilmente senza tornare a Milano? Se si con quale mezzo (treno, pullmann, elicottero) e in quanto tempo? Dovremmo arrivare verso le 10.30 di sabato a Malpensa.

4 Bergonzi parlerÃ* un pò anche di improvvisazione in generale (io sono pianista, scadente ma pianista)?

Spero che ci siano tutte risposte positive perchè noi abbiamo giÃ* comprato due biglietti Napoli - Milano per esserci (so che prima si chiede e poi si compra ma era tanto l'entusiasmo che abbiamo agito d'impulso).

Intanto provo a prenotare.

Un saluto a tutti i fratelli musicisti

Valentino

Sax O' Phone
10th February 2009, 01:26
Da Malpensa dovreste trovare degli autobus per il Lago Maggiore (Verbania) (http://www.verbania-turismo.it/dove_siamo.asp) o per Novara: vi conviene informarvi sugli orari, magari sul sito della Malpensa (http://www.sea-aeroportimilano.it/it/malpensa/index.phtml?mod=per_mi_scroll&to=come_arrivare), oppure all'ufficio informazioni.