Accedi

Visualizza Versione Completa : tappino perso

ScalaQuaranta
4th August 2024, 10:58
ciao! ho perso il tappino nero del mio sax YAS 480; quello che chiude il foro per l'inserimento del chiver, per intenderci. Ciò è male? ossia, posso tranquillamente tenermi il sax senza tappino o è meglio che me ne procuri un altro? E in questo caso, i rivenditori di strumenti musicali ne hanno disponibilità?
grazie e buona estate
ScalaQuaranta

marco_palomar
4th August 2024, 18:00
ciao, il tappino serve solo a non far piegare l'astina del portavoce quando si ripone lo strumento. Ne puoi prendere uno qualsiasi in negozio fisico oppure online a un paio di euro.
PS se vuoi rimedi anche l'originale yamaha...

ScalaQuaranta
5th August 2024, 08:54
grazie infinite, marco!
ScalaQuaranta

martin
5th August 2024, 10:24
In attesa di comprarne uno , vanno bene i tappi in sughero dello spumante.

ScalaQuaranta
10th August 2024, 10:12
condivido con la community la mia tragi-comica esperienza!
al termine di una serata live, perdo il tappino del sax, non si trova da nessuna parte. Mi metto l'anima in pace. Amen
Il sax rimane a riposo fino alla prossima imminente serata (ieri sera). Durante il sound-check, il sax suona malissimo... i suoni del registro centrale completamente stonati, quasi rumori. rivolto energicamente il sax sotto-sopra, lo scuoto nell'eventualità che il tappino sia finito dentro. Non si sente alcun rumore, non viene fuori niente dalla campana. Faccio un ultimo tentativo con lo spazzolone lungo che, provvidenzialmente, mi sono procurato tempo fa, tipo questo:

https://shop.merula.com/panni-pulizia/44716-RPADGTSX01-RICO-PADGARD-TENOR-SAXOPHONE.html?gad_source=1&gbraid=0AAAAAD3M6swlpONTFUO_8ck0MugwEHhmg&gclid=Cj0KCQjwn9y1BhC2ARIsAG5IY-6cnrROF4swMYcpXTsb_yjcgntok_X1-mJESsXyTBUTHQ2jEk3f-sUaAomnEALw_wcB

e miracolosamente si materializza il tappino perso! 10 secondi di puro panico... ma, come si dice... Tutto è bene... ;-P
Buona musica a tutti
ScalaQuaranta