PDA

Visualizza Versione Completa : Sax alto Trevor James Signature Custom Raw e Raw xs



Mikess
23rd July 2024, 20:57
Non mi aspettavo un sax così ben fatto, curato, di gusto e di ottima qualità. Un sax bello da suonare ma nuovo non costa poco. Credo che sia appartenuto a due forumisti prima di me, poi è arrivato nella mia città e incuriosito mi precipito per acquistarlo. Uno strumento professionale, un suono davvero morbido, caldo e medioso. Il contralto lo avevo ed era un Selmer mark VII. Ho voluto di nuovo il contralto ma per fortuna non ho preso di nuovo il solito blasonato Selmer, che costa un botto senza capire ancora cosa ha di così prezioso. Conosco parecchie marche di sax e so come suonano, ma devo dire che questo strumento Raw mi ha colpito molto sia per la bellezza ma soprattutto per il bel suono. Credo che siano quelli migliori della James Trevor. Lo avete avuto per le mani?

Robinik
23rd July 2024, 21:56
Io l'ho avuto.....comprato in Spagna, dove vivo durante l'inverno, e poi rivenduto in Italia.....confermo la qualità meccanica, ottimamente costruito ed assemblato! Per quanto riguarda il timbro è troppo soggettivo, con il tempo mi sono reso conto che i sax suonano piu o meno tutti uguale, nel senso che suonano come te, ma forse nel mio caso, il confronto con il Yamaha 875 che ho, era impietoso! Comunque è un sax che consiglierei ad occhi chiusi.

Mikess
24th July 2024, 11:31
Credo che il sax che stiamo discutendo è esattamente quello che hai comprato tu in Spagna. L’ho riconosciuto dalla matricola quando hai deciso di venderlo, poi passato ad altri due infine è finito a casa mia. Si ha subito la percezione di solidità e stabilità, è uno strumento molto bello da guardare, costruito davvero molto bene e con materiali di qualità. Sto cercando qualche buon becco per avviarlo verso una sonorità più forte e aperta, cosí come piace ai più giovani.

Robinik
24th July 2024, 17:55
Il mio credo avesse matricola 1881 o qualcosa del genere.

Mikess
27th July 2024, 20:57
Scusami hai ragione, tuttavia lo hanno posseduto due sassofonisti di saxforum. Grazie per la conferma circa la qualità dello strumento.