PDA

Visualizza Versione Completa : Da pdf a midi? Esiste un software cosi?



5th January 2009, 12:37
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi. Qualcuno mi può spiegare se esiste un programma in grado di leggere uno spartito in pdf e trasformarlo in midi? Ho visto che esiste per l'operazione inversa ma non ho trovato nulla che lo faccia in questo modo, grassie

Isaak76
5th January 2009, 12:43
Ciao Granata, direttamente dal PDF non lo so, però so per certo che programmi quali Finale e Sibelius nel loro Pacchetto includono anche un bel Programmino si Scansione Spartiti e ralativa conversione, ma oltre a ciò, è fattibile anche una conversione di un formato grafico quale i JPEG, BMP, ecc.
Personalmente li ho provati e funzionano perfettamente (errorino più errorino meno ... ma è normale, dipende molto dalla qualitÃ* originale dello spartito) sia da Carta che formato grafico, il Pdf non sò, se non dovesse funzionare puoi sempre convertire il Pdf in immagini o poi fare la conversione ;)

dodo_dj
5th January 2009, 13:04
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=2284

questo te lo fa ascoltare, ma purtroppo solo la prima pagina, è una demo!
potresti fare una cosa :ghigno: prendi un programma che ti divide il pdf in più pagine e poi le fai suonare una ad una con il programmino che ti ho indicato, poi apri in registratore interno del tuo pc e ti regitri quello che vuoi...
non so se sono stato kiaro :DDD:

ciak
5th January 2009, 15:43
si lo puoi fare con finale. Devi trasformare il pdf in tif e poi importarlo con finale. Magari ci sarÃ* da sistemare un po' il pentagramma, ma con buoni pdf si ottengono ottimi risultati.
Buon divertimento!


Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi. Qualcuno mi può spiegare se esiste un programma in grado di leggere uno spartito in pdf e trasformarlo in midi? Ho visto che esiste per l'operazione inversa ma non ho trovato nulla che lo faccia in questo modo, grassie

5th January 2009, 22:06
Finale 2006 prova però è a pagamento

6th January 2009, 11:59
si lo puoi fare con finale. Devi trasformare il pdf in tif e poi importarlo con finale. Magari ci sarÃ* da sistemare un po' il pentagramma, ma con buoni pdf si ottengono ottimi risultati.
Buon divertimento!


Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi. Qualcuno mi può spiegare se esiste un programma in grado di leggere uno spartito in pdf e trasformarlo in midi? Ho visto che esiste per l'operazione inversa ma non ho trovato nulla che lo faccia in questo modo, grassie

Quindi mi conviene scannerizzarlo giÃ* in quel formato no?
P.s Hai mai provato photoscore? Grazie

6th January 2009, 12:00
Grazie per i consigli a tutti e buon anno :cool:

15th April 2009, 22:56
Salve , io uso Sibelius, da diversi anni, se "stampi"il tuo PDF e poi lo "scanni"con Sibelius (un programma di supporto del pakketto Sibelius) ottieni sibelius file che puoi trasformare in midi file anche per altri programmi ( per esempio finale).
Pero devo dire che ci sono regolarmente degli sbagli, e la grafica (per esempio per pubblicazioni uso orchestra) devi rifarla quasi completamente.
Per lavori semplici é acettabile ( se togli gli sbagli)
ciao, Yup.

fmeggysax
24th August 2009, 14:57
Smartscore, Capellascan, Photoscore, Vivaldiscan, Sharpeye permettono tutti l'esportazione in MIDI e leggono file pdf tramite un modulo esterno.
Ciao

pano79
24th August 2009, 16:38
Neuratron Photoscore fa questo e funziona discretamente. Naturalmente dipende anche dalla qualitÃ* del PDF.