PDA

Visualizza Versione Completa : consigli primo sax



mauro
4th January 2009, 20:05
ciao mi sono appena iscritto e presentato e subito voglio approfittare della vostra cortesia e competenza,devo acquistare il mio primo sax, sono un giovane principiante di 42 anni e girando su internet ho trovato questi due strumenti.
yamaha yas 62 a 900 euro e yamaha yts 32 a 800 euro.
Attendo vostri consigli ed eventuali proposte.
Grazie ciao Mauro

Novazione77
4th January 2009, 20:06
...anzitutto devi capire se vuoi un contralto o un tenore, solitamente s'inizia con un contralto, ma ciò non significa che tu non possa iniziare con un tenore :saxxxx)))

PallaDiCannone
4th January 2009, 20:31
Cosa vorresti suonare? contralto o tenore? comunque gli Yamaha sono ottimi strumenti per chi inizia

Isaak76
4th January 2009, 21:42
Sono due validissime scelte ;) non ti resta che decidere che modello suonare (Alto o Tenore) ...... se sei in dubbio c'è anche il Soprano ed il Baritono :ghigno:

4th January 2009, 21:50
io ti consiglierei di inziare con il contralto

mauro
5th January 2009, 13:11
ad essere sincero il sogno proibito sarebbe un baritono e per quel suono che ho deciso di avvicinarmi al sax, mail mio budget di circa 1000 euro non credo permette grandi cose, forse un vintage ?

Novazione77
5th January 2009, 13:16
...non ho mai sentito nessuno inziare col baritono :???: ma se vuoi farlo nessuno può impedirtlo se non le tue tasche(per un modello da studio decente sul nuovo stiamo ben sopra i 2000€ usato un pò sotto i 2000€), cmq visto che ti piace il baritono potresti iniziare col contralto(uno da studio tanto per farti le ossa)e poi prendere un buon Baritono, in questo modo avresti anche 2 sax tagliati entrambi in Eb(non a caso spesso l'accoppiata è alto+baritono) :saxxxx)))

Isaak76
5th January 2009, 13:19