PDA

Visualizza Versione Completa : B&S Soprano



3rd January 2009, 18:31
ciao a tutti sto per comprare un sax soprano B&S made in germany costruito negli anni 90,io suonicchio un po il tenore(grassi old vintage made taiwan ma ottimo suono),che ne pensate del B&D?,ringrazio anticipatamente per i consigli e complimenti per il sito

eugene
5th January 2009, 10:53
ciao Beppe!
per quanto riguarda i BS sono ottimi strumenti.. conosco persone che ne hanno qui al forum e possono aiutarti meglio di me. Vedi.. se il prezzo è onesto e lo strumento è in buone condizioni.. ;)

Lanjazz
5th January 2009, 11:13
Facci sapere il prezzo richiesto... a volte conviene uno nuovo.

6th January 2009, 16:57
il prezzo mi sembra onesto 500 euro poi dovro' aggiungere i soldi per un imboccatura pensavo ad un BARI66(sembra la sigla di un taxi)

Ctrl_alt_canc
6th January 2009, 17:13
io ormai credo che sostituirò il mio B&S solo per un R&C...è uno strumento OTTIMO,costruito a mano,solido,vintage,bel suono...se vuoi dei sample audio basta chiedere :smile:

Nous
6th January 2009, 17:31
io ormai credo che sostituirò il mio B&S solo per un R&C...è uno strumento OTTIMO,costruito a mano,solido,vintage,bel suono...se vuoi dei sample audio basta chiedere :smile:

Ma scusa, tu suoni il tenore e lui parla del soprano...che se ne fa dei tuoi sample?

Ctrl_alt_canc
6th January 2009, 17:34
io ormai credo che sostituirò il mio B&S solo per un R&C...è uno strumento OTTIMO,costruito a mano,solido,vintage,bel suono...se vuoi dei sample audio basta chiedere :smile:

Ma scusa, tu suoni il tenore e lui parla del soprano...che se ne fa dei tuoi sample?


orco scusa...mi ero buttato di getto leggendo B&S :smile:

paolo1960
6th January 2009, 18:04
Beppe, hai guardato il mio? ;)
ciao ::saggio:: :yeah!)

Blue Train
6th January 2009, 18:18
Beppe, hai guardato il mio? ;)

Forse è un leggermente fuori budget (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=6532&start=0) ... ma non si sa mai

paolo1960
6th January 2009, 18:22
Possiamo anche metterci d'accordo :lolloso:
ciao ::saggio:: :yeah!)

6th January 2009, 22:58
Effettivamente il Selmer di Paolo1960 e' troppo per me io suono solo a casa sulle basi Aebersold vorrei provare a lanciarmi col soprano anche se ho letto sul forum che e' una brutta bestia pero magari mi serve come palestra ...

paolo1960
6th January 2009, 23:29
Ti ho mandato un mp ;)
ciao ::saggio:: :yeah!)

Lanjazz
7th January 2009, 17:44
Effettivamente il Selmer di Paolo1960 e' troppo per me io suono solo a casa sulle basi Aebersold vorrei provare a lanciarmi col soprano anche se ho letto sul forum che e' una brutta bestia pero magari mi serve come palestra ...

Il soprano è una brutta bestia, però (parlo da dilettante) io che sono di scarso livello, faccio molta meno fatica col soprano che col tenore.... credo che sia anche dovuto al fatto che venendo dalla tromba ero abituato a trattenere l'aria spingendola poi con forza e controllo, cosa che nel soprano avviene anche se in maniera molto più dolce... mentre nel tenore l'aria esce in grande quantitÃ* ma molto più liberamente.. non so se mi sono spiegato.
Comunque VIVA IL SOPRANO!

7th January 2009, 20:15
CIAO CONSIGLIO DI SUONARE IL SOPRANO COME TENORE ,,,MOLLATE DENTRO TANTA ARIA CALDA E SCARICATE VELOCEMENTE L'ARIA(COME ALITARE) CON I MIEI STUDENTI FUNZIONA ALLA GRANDE E DICONO CHE FUNZIONA ANCHE SU DI Mè

paolo1960
7th January 2009, 23:31
Ciao Giangisan, benvenuto. :bravo: Potresti farti conoscere nella sezione"Presentazioni", :ghigno: (visto l'armamentario in firma) così ti fai conoscere a tutto il forum? :yeah!)
ciao ::saggio:: :yeah!)