PDA

Visualizza Versione Completa : sax grassi con tanti seriali con augurio



2nd January 2009, 23:55
Ciao a tutti e buon Anno NUovo, che sia per tutti migliore di quello vecchio.
Come dice un mio amico:
Puozze passa' buono stat'anno sempre cu nu surriso e mai cu nu malanno, senza nu juorn cu la luna storta e cu l'augurio de na bona ciorta. Cosi lo auguro a voi!!!

Passiamo allora alla domanda. Ho un sax Grassi molto datato, non ha nemmeno il fa# acuto, pero' ha il numero di serie 35189 seguito dalla dicitura Reg. Trademark 17433c/70 e poi un seriale U.S.A. 358.195

ho bisogno di capire che sax e' visto che lo ho appena acquistato in un mercatino e suona da dio. Nonostante i vari post non sono riuscito a capire dove reperire i seriali per questo strumento. :saxxxx)))

SalVac85
3rd January 2009, 02:24
Ciao raven :D tempo fa anch'io avevo un tenore della Grassi,per la precisione il modello era un Professional 2000 dei primi anni 90 credo.........anche quel sax aveva le stesse 'diciture' punzonate in fondo al fusto nella parte posteriore,lo ricordo molto bene :D ......il mio sotto alle suddette diciture riportava anche la scritta in corsivo del modello,ovvero 'Professional 2000'......ma nel tuo ci sono solo punzonate le diciture oppure c'è scritto qualcos'altro?
Comunque suppongo che il tuo Grassi sia uno di quelli prodotti ancora in Italia.........se magari posti delle foto posso vedere se riesco ad aiutarti di più........... ;)

3rd January 2009, 07:33
Ciao raven :D tempo fa anch'io avevo un tenore della Grassi,per la precisione il modello era un Professional 2000 dei primi anni 90 credo.........anche quel sax aveva le stesse 'diciture' punzonate in fondo al fusto nella parte posteriore,lo ricordo molto bene :D ......il mio sotto alle suddette diciture riportava anche la scritta in corsivo del modello,ovvero 'Professional 2000'......ma nel tuo ci sono solo punzonate le diciture oppure c'è scritto qualcos'altro?
Comunque suppongo che il tuo Grassi sia uno di quelli prodotti ancora in Italia.........se magari posti delle foto posso vedere se riesco ad aiutarti di più........... ;)

grazie per la collaborazione. Purtroppo a me non riporta il modello sul fusto. Sul chiver c'e' un triangolo con il marchio e la chiave del portavoce ha una S incisa. Pero' se mi dici come postare le foto posso provare.

SalVac85
3rd January 2009, 18:49
Per postare le foto innanzitutto devi farle :ghigno: e ridimensionarle (anche se ridimensionarle non è 'obbligatorio' ma serve a rendere le pagine più 'leggere' da aprire per quelli come me che c'hanno ancora la connessione 'a manovella' :muro(((( ) ........poi quando fai click su 'rispondi' se guardi in basso c'è scritto 'nome file' e sfoglia......clicchi appunto su 'sfoglia' e cerchi l'immagine nella cartella del pc dove l'avevi precedentemente salvata e clicchi su 'apri'....una volta fatto questo non ti resta che cliccare su 'aggiungi file',aspettare che il sito carichi l'immagine e successivamente cliccare su 'invia' per inviare appunto il messaggio!

P.S. Per ogni messaggio puoi allegare un massimo di 3 foto sempre con lo stesso procedimento.......spero di essermi spiegato bene e di esserti stato d'aiuto ;)

Il Fumatore di Sax
3rd January 2009, 18:59
La "S" che dici tu in effetti sembra una "S" tipo Selmer... In realtÃ* è una "G" di Grassi! ;)
Il tuo dovrebbe essere uno dei primi modelli Prestige ancora prodotti in Italia, come il mio. Il mio seriale è di un qualcosina più alto, ma direi che sono lo stesso modello...
Sono i famosi Grassi-che-si-confondono-con-i-Mark-VI!!!! :shock:
Difatti hanno meccanica pressochè identica e suono molto malleabile e adatto a quasi tutto! ;)

3rd January 2009, 20:57
Grazie raga' mi siete stati di aiuto. Allora allego la foto, spero che sia buona. :half:

rhugo
11th January 2011, 16:33
Io ho trovato questo post (http://forum.saxontheweb.net/showthread.php?90275-Some-Grassi-serial-numbers) che riporta tutti i numeri di serie dei Grassi prodotti in Italia dal '74 al '94.

Il mio tenore ha matricola 51414 e quindi lo dato tra l'83 e l'84.

Sul retro del fusto riporta sia la sigla REG .... e Trademar... il nome del modello e il numero di serie e sul portavoce sul chiver la G di grassi.

Per quanto mi hanno detto sono strumenti molto buoni e che non si trovano così facilmente...

proprio poco tempo fa ho postato (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=17708) un samplino...

Ciao ciao

ginos77
11th January 2011, 18:40
Io ne ho uno ancora più vecchio 25xxx primi anni 70'...anche a me non vi è riportato il modello....ma solo dei seriali su italy e U.S.A.....posso solo dire che anche il mio suona da paura.....e da lontano sembra un mk6....avendo l'anello di congiunzione della camapana tondo............posso solo dire che è una fortuna....trovarli ancora a prezzi modici....perchè verrà il giorno che qualche professionista sfacciato lo esibirà in qualche concerto....e saliranno alle stelle.