PDA

Visualizza Versione Completa : Preso un Selmer "Super Balanced Action Silver" anni '50



ermangeo
2nd January 2009, 23:43
preso oggi !!! (vedi firma...)
solo una parola : F A N T A S T I C O !!!!!!!!! :DDD:
:yeah!)
il mio primo VINTAGE !! nr di serie 51xxx
condizioni perfette ! non un bollo !! argentatura originale !!! ritamponato e revisionato perfettamente !!
meccanica e SUONO DA URLO !!
60 anni e non sentirli !!!!! ::saggio::

e adesso non mi resta che :saxxxx)))

p.s. : se volete appena riesco vi posto delle fotine .... (ma come si fa ???)

Novazione77
2nd January 2009, 23:46
Alla faccia dello strumento!!!
Complimentoni :yeah!)
Certo che vogliamo le foto(in basso al messaggio che scrivi ci sono degli spazi in cui prima ricerchi la foto dal tuo pc e poi la carichi)!

Blue Train
2nd January 2009, 23:51
p.s. : se volete appena riesco vi posto delle fotine .... (ma come si fa ???)
Complimenti!
Se le posti a info@saxforum.it le mettiamo nella Galleria (http://www.saxforum.it/sito/galleria/Gallery.html)!

almartino
2nd January 2009, 23:52
Complimenti, ottimo acquisto!!!

Il Fumatore di Sax
2nd January 2009, 23:53
Come si fa? Semplice! :saputello
Mandamelo e faccio tutto io!!! :ghigno:

ermangeo
2nd January 2009, 23:56
Come si fa? Semplice! :saputello
Mandamelo e faccio tutto io!!! :ghigno:
:lol: :lol: :lol:

Isaak76
3rd January 2009, 00:13
Complimenti "ermangeo" :bravo: :bravo:
... non per farmi i fatti tuoi :fischio: ..... ma quanto lo hai pagato? :ghigno: .......... sono peggio di una vecchia zitella :lol: :lol:

AndreamarkVI
3rd January 2009, 00:14
congratulations! :saxxxx)))

ermangeo
3rd January 2009, 00:58
Complimenti "ermangeo" :bravo: :bravo:
... non per farmi i fatti tuoi :fischio: ..... ma quanto lo hai pagato? :ghigno: .......... sono peggio di una vecchia zitella :lol: :lol:
5xxx cucuzze !! :DDD:

ermangeo
3rd January 2009, 01:23
ho notato che davanti al nr seriale vi è stampata una "m" , ma che significa ?
sul web ho visto che ad esempio su uno stesso modello antecedente nr 43xxx non c'è ... boh :BHO:

Il Fumatore di Sax
3rd January 2009, 01:48
Significa "Mestolo"! :saputello
Anticamente era usato anche per quello, ed alcuni modelli sono ancora predisposti.

SalVac85
3rd January 2009, 02:12
Complimenti ermangeo :bravo: :bravo: :bravo:
appena riesco vi posto delle fotine come minimo :saputello

Giantonio
3rd January 2009, 10:12
Complimentoni per il bell'arnese......., anche io vorrei prendermi un ferro così ma tenore :cry: :cry:

ermangeo
3rd January 2009, 14:07
Significa "Mestolo"! :saputello
Anticamente era usato anche per quello, ed alcuni modelli sono ancora predisposti.

SPIRITOSO !! :bravo: :lol:

Nous
3rd January 2009, 14:10
Come ho scritto altrove, la M dovrebbe indicare i Mark VII costruiti su corpo di Mark VI ..

Cesare
3rd January 2009, 14:50
ma scusa se è un SuperBalancedAction?

PallaDiCannone
3rd January 2009, 14:52
Complimenti! ora non resta che suonareee :saxxxx)))

Nous
3rd January 2009, 15:08
ma scusa se è un SuperBalancedAction?

Se ha la M, secondo me no...però mai dire nella vita.

ermangeo
3rd January 2009, 16:00
ma scusa se è un SuperBalancedAction?

Se ha la M, secondo me no...però mai dire nella vita.

ma scusa allora che dovrebbe essere se ha la M davanti ? un MarkVI o VII ?? :shock:
chi me l'ha venduto è un celebre saxofonista torinese , mi ha assicurato che è un SBA e che la M sta x matricola e che essendo stati fatti tutti a mano a volte mettevano la M davanti al seriale e a volte no....
ho voluto chiedere a voi x avere un eventuale conferma o sentire cosa ne pensavate , mah.... :BHO:

AndreamarkVI
3rd January 2009, 16:07
servono urgentemente delle foto per poter confermare.... :ghigno: :ghigno: :ghigno:

pumatheman
3rd January 2009, 16:08
oh le-leee :saxxxx)))
oh la-laaa :saxxxx)))
faccelo vedeee :saxxxx)))
faccelo tocccaaa :saxxxx)))
:lol:

ModernBigBand
3rd January 2009, 16:09
Come numero di matricola siamo ancora in periodo (anche se "tardo") SBA. La M davanti al seriale pare invece che sia legata all'avvento del Mark VI, ma considerando che all'epoca i sax erano assemblati e incisi in luoghi differenti, è facile ipotizzare che qualche modello presenti delle caratteristiche particolari.
Per capire realmente di cosa si tratta occorrono quantomeno delle foto dello strumento, in modo da poter valutare meglio le differenze tra SBA/Mark VI.
Intanto date un'occhiata QUI (http://www.cybersax.com/QA/Q&A_MarkVI_ID.html).

;)

ermangeo
3rd January 2009, 16:15
oh le-leee :saxxxx)))
oh la-laaa :saxxxx)))
faccelo vedeee :saxxxx)))
faccelo tocccaaa :saxxxx)))
:lol:

se ve le faccio con il mio iphone e ve le mando una ad una al vostro indirizzo email va bene lo stesso ? che non ho la digitale a portata di mano sino a mercoledì che rientro al lavoro !! :cry:

PallaDiCannone
3rd January 2009, 16:17
Magari le mandi all'indirizzo di sax forum, o ad un moderatore, e ci pensano loro ;)

Blue Train
3rd January 2009, 16:48
Come ho scritto altrove, la M dovrebbe indicare i Mark VII costruiti su corpo di Mark VI ..
I primi Mark VII partono dal 1974 (233900), il suo numero di serie lo identifica come un Super Action del 1950 (sino al 48300) o del 1951 (oltre 48300), ci sono 23 anni di mezzo ... :BHO:

ermangeo
3rd January 2009, 19:00
ok le foto le ho inviate .. spero vadano bene se no le rifaccio poi... spero di vederle presto nella galleria !! :DDD:

Il Fumatore di Sax
3rd January 2009, 19:02
...chi me l'ha venduto è un celebre saxofonista torinese...
Scusa, ma finisce per caso per -isi o per -ato? ;)

ermangeo
3rd January 2009, 20:30
...chi me l'ha venduto è un celebre saxofonista torinese...
Scusa, ma finisce per caso per -isi o per -ato? ;)

finisce per -ala ;)

Nous
3rd January 2009, 20:39
Come ho scritto altrove, la M dovrebbe indicare i Mark VII costruiti su corpo di Mark VI ..
I primi Mark VII partono dal 1974 (233900), il suo numero di serie lo identifica come un Super Action del 1950 (sino al 48300) o del 1951 (oltre 48300), ci sono 23 anni di mezzo ... :BHO:

Il numero di matricola me l'ero perso...mah, fatto sta che io di Balanced Action con seriale con una M non ne ho mai sentiti...

ermangeo
4th January 2009, 00:02
con permesso (spero che un moderatore non mi caxxi) e a patto che si possa, vi posto questo link dove ho trovato un altro SBA (non certo nelle condizioni del mio , eh eh ;) ) che ha la famigerata M davanti al seriale :
http://www.pmwoodwind.com/instruments.c ... morepics=1 (http://www.pmwoodwind.com/instruments.cfm?c=1&instrumentid=935&morepics=1)

presumo che dalla numerazione 50000 abbiano adottato la nuova sigla M5#### , boh

fcoltrane
4th January 2009, 10:17
5xxx cucuzze !! :DDD:

certo questi strumenti rappresentano il top però purtroppo costicchiano.
anche io a breve desidero acquistare un alto vintage ma spenderò uno zero in meno
ciao fra

4th January 2009, 22:07
Complimenti ;)

Smog graffiante
5th January 2009, 01:14
Complimentonissimi ed in bocca al lupo!! Con questo di cui non vedo l'ora di vedere le foto...rompi il deretano a tutti!! Grandissimo!!

AndreamarkVI
5th January 2009, 14:43
5xxx cucuzze !! :DDD:

certo questi strumenti rappresentano il top però purtroppo costicchiano.
anche io a breve desidero acquistare un alto vintage ma spenderò uno zero in meno
ciao fra

hai ragione,effettivamente costano un sacco..però poi vedi che per un alto serie 3 nuovo ci vogliono dai 3400 ai 4200 euro
(prezzi presi da un grosso negozio del sud italia) e capisci che hai fatto comunque bene a spendere un occhio per un sba o un buon markVI :saxxxx)))

eugene
5th January 2009, 15:06
:slurp:

AndreamarkVI
6th January 2009, 16:34
ho notato ora che pure il mio alto markVI ha la M davanti al n° di serie

Isaak76
6th January 2009, 18:30
ho notato ora che pure il mio alto markVI ha la M davanti al n° di serieIl Mistero si infittisce :lol:

ModernBigBand
7th January 2009, 01:23
Sul Mark VI non è una novitÃ* particolare, molti Mark VI hanno la "M" infatti pare sia stata introdotta come una sorta di "indicatore modello" proprio sul Mark VI. Un po' più strana la sua presenza su un SBA, ma è probabile che lì ci siano ragioni di diversa natura.

;)

16th May 2010, 12:08
qualcuno sa quanto può quotarsi un alto SBA del 1951 con laccatura al 60% e non silver?

farlo slaccare comporterebbe una svalutazione?

gaemor50
20th February 2012, 20:30
:BHO: Sto per acquistare anche io un sba tenore chissà se faccio bene, comunque complimenti è un ottimo investimento.
Devo però aggiungere che ho fato un confronto con un amico tra il mio Mark 6 ed un Coon Chu, sapete che sono rimasto positivamente impressionato dal volume, intonazione ed armonici del Coon?

red
21st February 2012, 02:06
se fai bene lo puoi sapere solo tu: suonandolo!!! ;)

sam
3rd May 2012, 21:49
fra una laccatura al 60% (comunque poca) e una slaccatura la perdita di valore è minima.

3rd May 2012, 22:49
Un sax come questo slaccato artificialmente è cosa ben diversa da un sax con la sua laccatura originale, non importa quanta ne sia rimasta, se 60, 90 o 10 % che sia. Hanno quotazioni ben diverse invece.

sam
4th May 2012, 21:32
Quanto lo quoteresti (in linea molto di massima) tu un Balanced (non un Super Balanced) con laccatura al 50 e slaccato?

Te lo chiedo perchè è da molto tempo che sto dando la caccia a uno strumento simile, ma non ho mai trovato quello giusto: o rilaccati - rimaneggiati o slaccati o per me fuori prezzo, ma non escludo che i miei parametri di spesa non siano giusti.