PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate di Gianni Basso?



Saxwilly
8th March 2006, 18:00
Dunque, cosa ne pensate di questo saxofonista italianissimo... Io ho un suo cd... E non mi sembra affatto male... E' pi? improntato su Big Band+assoli vari...

Simone Borgianni
8th March 2006, 18:18
L'ho conosciuto un paio di anni f? ;) venne al SienaJazz per uno stage di un giorno solo (e che vo f? in un giorno solo :evil: ) ? senza dubbio un grande,? un musicista vecchio stile pochi fronzoli e tanta sostanza,magari come insegnate ..... :roll: ma non saprei per insegnare non bisogna solo saperle le cose!
La cosa che ripetette tutto il giorno fu quelle di "imparare a memoria" tutto ,tutti gli standar ,tutti i motivetti che + vi piacciono e cos? via ;)

Saxwilly
8th March 2006, 18:22
!
La cosa che ripetette tutto il giorno fu quelle di "imparare a memoria"

... AH simo!!! Si dice ripet?...!!!!!! Da quando esiste ripetette? :lol: :lol: :lol:
Cmq l'imparare a memoria pu? essere un buon metodo per farsi l'orecchio e penso possa essere una buona base per una improvvisata improvvisazione... :lol:

Simone Borgianni
8th March 2006, 20:15
......inchia :sad: mi ci stava bene il "ripetette" :lol: :lol:
non ci far caso sono esaurito :???:

18th March 2006, 06:58
Ho un bellissimo cd di Gianni Basso.
L'intero cd e' suonato in "duo" con Franco Cerri...che dire :
UNA DELIZIA (costata appena 5 euro ! ) ;) .
Tanti miracoli sonori e tante cose inaspettate, una su tutte ?
L'esecuzione BALLADE di "Take The A Train" di Duke Ellington :idea: .

Non ho mai avuto il piacere di partecipare ad un suo seminario, quindi non posso esprimere un mio giudizio, ma so una cosa per certa : tantissimi, in epoche passate (parlo di anni 60 ecc), facevano salti mortali pur di poter studiare con lui. Evidentemente quindi ai suoi tempi e' stato senz'altro un ottimo didatta.
Poi si sa, tutto si evolve, escono nuovi libri, nuovi autori, nuovi solisti ecc.

Ciao!

Simone Borgianni
18th March 2006, 10:08
Ho anch'io il cd con Cerri! ;) un duo eccezionale.

Saxwilly
18th March 2006, 18:12
Io ho il cd "Summertime" dove suona con la sua big band.... Ci sono dei grandissimi assoli... A me piace moltissimo...!!!

19th March 2006, 01:30
Io ho il cd "Summertime" dove suona con la sua big band.... Ci sono dei grandissimi assoli... A me piace moltissimo...!!!

Concordo, lo ho anche io quel cd, veramente superbo a mio avviso... e poi ? italiano, che vuoi di piu'!!! :grin: :grin: