PDA

Visualizza Versione Completa : Ottolink in Metallo o in Ebanite x questi stili di musica?



2nd January 2009, 16:11
Salve a tutti....suono il sax contralto e possiedo due bocchini....ottolink sia in ebanite che in metallo.....vorrei un consiglio....alla fine di questo mese dovrei suonare con mio gruppo....e vorrei un consiglio riguardo al bocchino da usare......premesso che col nostro gruppo suoneremo musiche di De Andrè, di Zucchero e di Antonello Venditti....e nn so quale bocchino usare.....poichè a volte quello in metallo sembra troppo rozzo per le canzoni de De Andrè e quello in ebanite troppo morbido per suonare gli assoli di zucchero ne "il mare impetuoso" o "Con le mani".....ecco qua il mio dilemma.....aiutatemi grazie....ah...un'ultima cosa....vorrei concentrare le mie energie su un solo bocchino in modo tale da essere + a mio agio....grazie per le risposte

Isaak76
2nd January 2009, 16:33
L'uniformitÃ* col Gruppo è molto importante e ogni Canzone è una Storia a sè, è vero che il Suono lo fa il Sassofonosta, però e anche vero che se alcuni Brani vengono bene con un certo Setup, sarebbe preferibile usare quello e poi cambiare per gli altri :mha!(
Hai provato a cambiare Ance?, magari ne trovi qualcuna che si posiziona proprio nel mezzo ;)

2nd January 2009, 16:42
nn so, io uso ance vandoren.....delle altre marche nn so....xkè nn mi sono mai sbilanciato fuori da queste.....sempre ance vandore 3 e mezzo...