PDA

Visualizza Versione Completa : Ethnic flutes & percussions



almartino
1st January 2009, 03:38
Ho messo nuovi video su youtube, purtroppo in questi non suono il sax ma visto che nel forum c'è anche l'angolo del flauto ed ho notato che alcuni utenti nutrono un certo interesse per strumenti etnici vi segnalo questi video:
Ethnic flutes & percussions:
[youtube:qkmwl82a]http://it.youtube.com/watch?v=kAhGhPWBSVo[/youtube:qkmwl82a]

Low Whistle ( irish flute )
[youtube:qkmwl82a]http://it.youtube.com/watch?v=Onr1buz9Jdo[/youtube:qkmwl82a]

e 2 video con un particolarissimo strumento " Hang "
[youtube:qkmwl82a]http://it.youtube.com/watch?v=EKkp3YCDyX8[/youtube:qkmwl82a]

[youtube:qkmwl82a]http://it.youtube.com/watch?v=5JnwQy92Bj4[/youtube:qkmwl82a]

a breve anche qualcosa con il sax...
Buon 2009 a tutti!!!
Al

Isaak76
1st January 2009, 13:19
Complimenti Al, bellissimi tutti quanti :bravo:

Low Whistle ( irish flute ) è di una tranquillitÃ* e rilassatezza stupenda :D
Gli Hang sono percussioni veramente particolari (svizzeri vero?) hanno un suono che non saprei descrivere ma prendono molto, poi anche la possibilitÃ* di cambiare intonazione muovendo circolarmente lo strumente lo rende ancor più versatile.
Grazie Al per avermi fatto conoscere questo strumento a me ignoto fino a qualche tempo fa, la tua Ritmica e sempre a un livello superlavito :yeah!)

Complimenti Vivissimi e Buon Anno :D

gaetano952
1st January 2009, 17:43
bravissimo Al....sono rimasto veramente affascinato dall'hang, che immaginavo fosse uno strumento di provenienza Orientale..tipo Cina-Giappone.Anche se adesso ho scoperto la sua provenienza cercando su internet, la sensazione al suo ascolto rimane sempre quella.E' meraviglioso!!
grazie!

PallaDiCannone
1st January 2009, 18:26
Bravissimo Al :bravo:

almartino
2nd January 2009, 16:09
Complimenti Al, bellissimi tutti quanti :bravo:
Low Whistle ( irish flute ) è di una tranquillitÃ* e rilassatezza stupenda :D
Gli Hang sono percussioni veramente particolari (svizzeri vero?) hanno un suono che non saprei descrivere ma prendono molto, poi anche la possibilitÃ* di cambiare intonazione muovendo circolarmente lo strumente lo rende ancor più versatile.
Grazie Al per avermi fatto conoscere questo strumento a me ignoto fino a qualche tempo fa, la tua Ritmica e sempre a un livello superlavito :yeah!)

si Isaak sono strumenti Svizzeri creati da due artisti fenomenali. E' uno strumento che prende spunto da vari strumenti e con la loro accurata ricerca sull'acustica, sui metalli e filosofica hanno creato questo strumento affascinante!
Grazie Isaak, gaetano e PallaDiCannone!!!

Aktis_Sax
2nd January 2009, 17:52
wow Al... spettacolare davvero... sono senza parole... :amore:: :amore:: :amore:: :bravo: :bravo: :half:

ModernBigBand
2nd January 2009, 17:56
Che dire...bravissimo! Molto belli i flauti...l'hang poi...una vera meraviglia! :yeah!)

;)

just
2nd January 2009, 18:55
"copio e incollo" i complimenti di cui sopra :bravo:
molto bella la performance etnico/medioevale ai flauti
l'hang è una piacevole scoperta ... ma hanno una base musicale di sottofondo?

almartino
3rd January 2009, 00:55
"copio e incollo" i complimenti di cui sopra :bravo:
molto bella la performance etnico/medioevale ai flauti
l'hang è una piacevole scoperta ... ma hanno una base musicale di sottofondo?
no, le performances con l'Hang sono senza base, solo Hang ed è incredibile quello che si riesce a fare in due.
E' uno strumento ritmico, armonico, melodico, purtroppo nella registrazione i bassi non rendono bene, da vicino è tutt'altra cosa.
Grazie Aktis, Modern, just.
Al

Sax O' Phone
3rd January 2009, 14:10
Bravo Al! Certo che questo Hang sembra essere veramente uno strumento Balinense, e invece è del Canton Jura o Uri! :lol: Gli Svizzeri poi condividono anche il loro corno delle Alpi, con quello Tibetano dell'Himalaya... non finiscono mai di stupirmi! ;) ...E gran bella performance, complimenti!

3rd January 2009, 14:33
Complimenti AL :bravo: !Bella performances a Punta Carena! L'hang l'avevo visto a dicembre suonato da De Piscopo al Tasso ma voi lo avete reso in un uso particolarmente evocativo e suggestivo!E poi il bansuri,pensa che sono un fan di Hari Prasad Chaurasia...solo tu mi puoi capire!!!!!!!!!!BELLO anche il sound del low...conosci Hatao? troppe passioni ci uniscono !A presto Sergio

FaX
3rd January 2009, 15:41
Senza parole!!!! Bellissimo!!!!

almartino
4th January 2009, 00:14
Bravo Al! Certo che questo Hang sembra essere veramente uno strumento Balinense, e invece è del Canton Jura o Uri! :lol: Gli Svizzeri poi condividono anche il loro corno delle Alpi, con quello Tibetano dell'Himalaya... non finiscono mai di stupirmi! ;) ...E gran bella performance, complimenti!
Grazie Sax O' Phone,
è vero gli Svizzeri hanno una grande inventiva artistica, e questo juggler può confermarlo!!!
Per l'Hang i costruttori credo si siano ispirati al Ghatam uno strumento a percussione usato nel sud dell'India e la famosa Steel drum, ma lo strumento prende minimamente influenza da queste percussioni, il risultato finale è qualcosa di (oserei dire) magico, frutto di attenti studi e riflessioni.

Complimenti AL :bravo: !Bella performances a Punta Carena! L'hang l'avevo visto a dicembre suonato da De Piscopo al Tasso ma voi lo avete reso in un uso particolarmente evocativo e suggestivo!E poi il bansuri,pensa che sono un fan di Hari Prasad Chaurasia...solo tu mi puoi capire!!!!!!!!!!BELLO anche il sound del low...conosci Hatao? troppe passioni ci uniscono !A presto Sergio
beh, Hari Prasad Chaurasia non ha bisogno di presentazioni :half:
Non conoscevo Hatao, grazie per la segnalazione ho visto qualcosa oggi su youtube, incredibile come riesce a suonare il low G.
Grazie saxflute!

Senza parole!!!! Bellissimo!!!!
Grazie Fax!

gm85
4th January 2009, 11:05
Molto belli tutti, complimenti continua così Al :bravo:

Novazione77
4th January 2009, 11:40
Grande Al :bravo: :bravo: :bravo:
L'Hang mi piace un sacco :yeah!)

Lanjazz
4th January 2009, 12:52
Io penso che questo ragazzino farÃ* strada......anzi no! perchè è troppo bravo.
Sei un Grande Al... brividi a mille.
Peccato che tutto questo sia stato fatto con uno sfondo orrendo... Tutto quel Mare e quelle rocce....azz vengo li a nuoto!!!!!! Che spettacolo. :lol: :lol: :lol:

Aktis_Sax
4th January 2009, 16:13
prossimo raduno: TUTTI A CASA DI AAAAL!!! io parto ora...

Lanjazz
4th January 2009, 16:28
prossimo raduno: TUTTI A CASA DI AAAAL!!! io parto ora...
Ci sto.. e quando abbiamo finito ci "allunghiamo" a casa di Josax....e poi una visitina a Novazione..... che bella la vita!!!!

almartino
4th January 2009, 16:34
Io penso che questo ragazzino farÃ* strada......anzi no! perchè è troppo bravo.
Sei un Grande Al... brividi a mille.
Peccato che tutto questo sia stato fatto con uno sfondo orrendo... Tutto quel Mare e quelle rocce....azz vengo li a nuoto!!!!!! Che spettacolo. :lol: :lol: :lol:
Lan sei troppo forte, Grazie, e grazie anche per il ragazzino :smile:
allora al prossimo concerto ti mando le coordinate così arrivi a nuoto :lol:
Grazie anche a gm85 e Novazione!!!

almartino
4th January 2009, 16:36
prossimo raduno: TUTTI A CASA DI AAAAL!!! io parto ora...
Ci sto.. e quando abbiamo finito ci "allunghiamo" a casa di Josax....e poi una visitina a Novazione..... che bella la vita!!!!
beh, non è male l'idea, visita da raffaele inghilterra e raduno con concerti a capri!!!

gm85
5th January 2009, 15:40
Bello!! magari prima visito qualche banca :lol:

Danyart
5th January 2009, 16:12
Al, sei un artista vero!
:half: :half: :half: :half: :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

Lanjazz
5th January 2009, 16:43
Bello!! magari prima visito qualche banca :lol:
Forse è il caso proprio di rapinarla la banca... senza mezzi termini... :lol:

paolo1960
5th January 2009, 17:46
Al sei GRANDE :bravo: quante emozioni, quanti ricordi. :zizizi)) Questa musica mi fa venire la pelle d'oca :yeah!) Sei un Artista con la A maiuscola!!! :bravo: :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)

Novazione77
5th January 2009, 17:58
prossimo raduno: TUTTI A CASA DI AAAAL!!! io parto ora...
Ci sto.. e quando abbiamo finito ci "allunghiamo" a casa di Josax....e poi una visitina a Novazione..... che bella la vita!!!!
...dai scendete tutti su di una barca a vela con Lan al timone :yeah!)

paolo1960
5th January 2009, 17:59
:lol: :lol: :lol:
ciao ::saggio:: :yeah!)

Lanjazz
5th January 2009, 18:48
...dai scendete tutti su di una barca a vela con Lan al timone :yeah!)

... Timone e scotta di randa in mano.... e se il vento è portante, anche la drizza dello spinnaker... al fiocco ci lasciamo Train che si vanta di essere un esperto. :lol:

Novazione77
5th January 2009, 18:53
...dai scendete tutti su di una barca a vela con Lan al timone :yeah!)

... Timone e scotta di randa in mano.... e se il vento è portante, anche la drizza dello spinnaker... al fiocco ci lasciamo Train che si vanta di essere un esperto. :lol:
...Lan una domanda però nasce spontanea, a chi dirai: "cazzi quella gomena"? :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi Lan si vede che sei un esperto di barche a vela :yeah!)

Lanjazz
5th January 2009, 21:33
"Cazza il fiocco" lo diciamo a Trane...
Esperto no, ma ho fatto tanta esperienza sui 420 e ne posseggo una.. un guscio di noce ma tecnicamente impegnativa...
Tutto questo non c'entra un piffero, anzi, un flauto etnico, com le prestazioni del nostro mitico Al... ma c'entrano col bellissimo Mare che lo circonda... :zizizi))

Aktis_Sax
5th January 2009, 21:42
... c'entra col fatto che tutto il forum tra poco andrÃ* a casa sua e ci vuole un buon timoniere!! :saputello non siamo affatto OT...

Lanjazz
5th January 2009, 21:53
... c'entra col fatto che tutto il forum tra poco andrÃ* a casa sua e ci vuole un buon timoniere!! :saputello non siamo affatto OT...
Come timoniere mi offro volontario... basta che non capiti come ad un mio vecchio amico... Ulisse, che ci ha messo alcune decine d'anni a tornare dopo che aveva detto: "Penelope, esco un attimo per andare a prendere Elena a Ilio e torno....". :shock:(l'altro nome della famosa cittÃ* mi veniva giustamente oscurato..)

Isaak76
5th January 2009, 23:09
Ah' Capperi!!! avrei un pò di mal di Mare :\\: ... tutto dipende dalle dimensioni della Bagnarola .... se è del tipo gommone clandestini la vedo molto grigia, ma se invece è tipo il Titanic stamo proprio in una botte de ferro :lol:

Seriamente, comunque non sarebbe un'idea malvagia. Tutti quanti al Concerto di Almartino con uno sfondo ambientale mozzafiato e per di più .... pure ospitati a casa sua ..... tipo un centinaio di persone :lol: :lol: ..... azzarola! vÃ* a finire che ci mena tutti :lol:

paolo1960
6th January 2009, 01:01
Adesso dobbiamo decidere da dove partire :BHO: Idea: partiamo da Genova, così la sera prima tutti ospiti da Blue Train ;) vino a fiumi, balli, donne,musica(tanta musica)!!!! :yeah!)Poi al mattino via verso l'isola del nostro amico Al( e preghiamo per il timoniere) :lol:
ciao ::saggio:: :yeah!)

Aktis_Sax
6th January 2009, 02:15
... basta che non capiti come ad un mio vecchio amico... Ulisse...

suvvia, il caro Polutropos Multiforme Ulisse ha avuto qualche incidente qua e lÃ* (donne avvenenti comprese...)...
non saremo mica così sfigati??

Lanjazz
6th January 2009, 10:41
....... Anche perchè da Genova basta andare giù dritti... Bisogna solo evitare: Il dito della Corsica, Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo.. poi si svolta a destra e si passa a prendere Josax e poi si punta a sudest verso Napoli e ci si arena su Capri..... Una passeggiata. :shock:

Blue Train
6th January 2009, 12:57
... c'entra col fatto che tutto il forum tra poco andrÃ* a casa sua e ci vuole un buon timoniere!! :saputello non siamo affatto OT...
Meno male, per una dozzina di post mi era sembrato ...

almartino
7th January 2009, 23:29
Grazie Danyart e paolo1960!!!

Leggendo gli ultimi post credo che alla fine nasca la prima regata di SaxForum :lol:


Ah' Capperi!!! avrei un pò di mal di Mare :\\: ... tutto dipende dalle dimensioni della Bagnarola .... se è del tipo gommone clandestini la vedo molto grigia, ma se invece è tipo il Titanic stamo proprio in una botte de ferro :lol:
Seriamente, comunque non sarebbe un'idea malvagia. Tutti quanti al Concerto di Almartino con uno sfondo ambientale mozzafiato e per di più .... pure ospitati a casa sua ..... tipo un centinaio di persone :lol: :lol: ..... azzarola! vÃ* a finire che ci mena tutti :lol:
sarei felicissimo di ospitarvi, a casa non credo visto le dimesioni modeste, forse quando avrò ultimato il mio "castello errante di Al" di certo sarete miei ospiti... ;) comunque una cosa è certa, di sicuro organizzerei per l'occasione per tutti voi amici del forum qualcosa di speciale in un luogo suggestivo dell'isola :saxxxx)))

Isaak76
7th January 2009, 23:35
il mio "castello errante di Al"Castello Errante ..... non sò come mai ma mi è venuto in mente un quadro di Magritte :BHO:
Non sarÃ* per caso questo:
http://www.lagiostra.biz/arte/magritte.jpg
:lol: :lol:

Il Fumatore di Sax
7th January 2009, 23:44
:lol: :lol: No, è bellissimoooo!!! Al sei un genio! Io sono un appassionato di Miyazaki, e questa è davvero geniale! :ciuccio::
Babba bia... Ora vado a cercare la mia pancia, che dovrebbe essere rotolata fino in salotto...

almartino
7th January 2009, 23:47
esatto!!! il riferimento era all'opera del grande Miyazaki: "Il castello errante di Howl"!!!

Il Fumatore di Sax
7th January 2009, 23:56
In effetti ascoltando la tua musica sentivo moltissimi riferimenti (o meglio "sentori") di un qualcosa che non mi veniva in mente...
Ecco perchè, non pensavo a Miyazaki! Le tue sonoritÃ* riportano alla mente molte delle sue atmosfere (a parte Heidi! :lol: ), anche se fino ad ora non ci avevo fatto caso! ;)

9th February 2009, 02:33
Caro Al ma quando rifai una performance come quella di punta Carena? Mi piacerebbe esserci e... io non ho bisogno di veleggiare , mi basta mezz'ora di aliscafo! :!: Quand'è che ci incontriamo ? :?: Vorrei parlarti dei miei progetti :D-: e della mia associazione,poi se ti trovi a sorrento suono :saxxxx))) con una band di blues al seven il 27 febbraio ciao Sergio

almartino
11th February 2009, 23:21
Ciao Sergio,
per questi concerti all'aperto se ne parla in estate...
Per incontrarci a breve andrò da Raffaele Inghilterra quindi possiamo combinare un incontro a Sorrento.
ciao
Al