Accedi

Visualizza Versione Completa : sax alto Ripamonti 5030 BG Super

marcello r
4th July 2023, 12:45
Salve a tutti vorrei usufruire dei vs/ preziosi consigli in merito all'acquisto di un sax contralto RIPAMONTI 5030 BG SUPER. Attualmente sto usando un JUPITER 567 che è stato il mio primo sax. Suono da circa 7 anni e ora vorrei fare un passo avanti anche come strumento. Alcuni sassofonisti mi hanno parlato bene di questo Ripamonti; Può essere paragonato a un Jamaha di buon livello? IO ho un budget di circa € 2000 cosa eventualmente mi consigliereste:
Grazie anticipatamente per la vs/ cortesia e diponibilità

Il_dario
4th July 2023, 13:41
Se BG intendi la serie Black Gold Super Master ti direi che è comunque uno strumento da studio entry level come il tuo Jupiter e quindi non sarebbe un Upgrade . Forse dopo 7 anni di studio potresti ambire a qualche cosa di meglio.
Certo il tuo budget non è sufficiente per uno strumento professionale di qualità nuovo, ma per un usato sicuramente si.
Hai parlato di Yamaha , in caso il modello Intermedio YAS 480 dovrebbe rientrare .
Con poco più , sempre nuovo, puoi prendere un Rampone & Cazzani serie “Performance” , semiprofessionale.

:sax:

ps. Ho spostato la discussione nella sezione corretta

marcello r
5th July 2023, 13:03
grazie del consiglio, proverò a cercare sull'usato se trovo qualcosa. grazie ancora

SPS547
14th August 2023, 20:51
Sui vari mercatini, anche quello del forum, ci sono buone occasioni dai 1.500 ai 2.000 euro anche Yamaha se preferisci

marco_palomar
15th August 2023, 08:55
2000 euro è una cifra assolutamente in grado di garantirti un'ottima qualità. in questa rapidissima ricerca sul noto sito, con un prezzo compreso tra i 1500 e i 2000 euro, escono fuori diversi sax con cui faresti un bel passo avanti, tra cui anche due YAS 62 ben messi.