PDA

Visualizza Versione Completa : foro del portavoce aperto o chiuso?



Mandrake
31st December 2008, 12:14
sul mio tenore, la leva del portavoce apre bene il foro facendo Do, Si, La, ma scendendo al Sol il foro viene chiuso (e fin qui' ho capito che e' tutto normale) scendendo ancora al Fa e oltre, il foro del portavoce non e' bene aperto, ma nemmeno ben chiuso, infati sembrerebbe appena sollevato di qualche decimo di mm dalla posizione di totale chiusura.
E' normale o dovrebbe aprirsi di piu o al contrario restare ben chiuso?


ty

pace e bene a tutti

Ctrl_alt_canc
31st December 2008, 12:16
da me è perfettamente immobile...

Isaak76
31st December 2008, 12:20
Dal fa in giù deve essere perfettamente chiuso e poi non ci sono ipotetiche chiavi che potrebbero influire sul portavoce, controlla che gli spessori del Sol siano a posto ;)

Simone Borgianni
31st December 2008, 13:59
Deve stare chiuso, tieni ben saldo con la mano la parte del portavoce dove c'è il tampone e con l'altra forzi leggermente il meccanismo in modo che si allontani un .........NIENTE dal pirulino che lo aziona oppure vedrai che anche ruotando il collo quando è nserito sul sax quel pirulino si allontana e si avvicina dalla chiave del portavoce, quindi o lo ruoti di quel poco che gli manca e se nella posizione per te ideale è tropo vicino la soluzione è quella che ti ho descritto sopra ;)