PDA

Visualizza Versione Completa : Setting amplificazione Pianobar



ScalaQuaranta
14th June 2023, 22:45
Ciao a tutti
Tra pochi giorni acquisterò un impianto di amplificazione che userò quest'estate per una situazione tranquilla di pianobar all'aperto, no dance o altri casciarismi, solo musica d'ascolto (canto, piano/basi e sax)

Ho individuato:

Mixer yamaha mg12xu

Casse QSC K1O. 2

per le casse, sarei tentato di acquistare le k12. 2 ma temo di spingermi un po' troppo al limite del budget e, soprattutto, che siano eccessive per il contesto appena descritto.
Consigli?

Buona musica
ScalaQuaranta

hobbysax
23rd June 2023, 22:17
Ottimo il mixer, ultimamente ho rivalutato Yamaha, trovo valida la sezione effetti anche per il compressore.Per le casse considerato l’uso che ne vuoi fare, consiglio di provare le dhr Yamaha con cono da 10, non potentissime ma essendo in legno hanno calore ed equilibrio che esaltano gli strumenti acustici come il sax...ovviamente secondo me