PDA

Visualizza Versione Completa : Provato baritono R1 Jazz



Lanjazz
29th December 2008, 18:05
Ho provato oggi da Gran Partita il baritono R1 Jazz argentato...... Io non sono un fenomeno e sono anche molto meno che un dilettante, ma vi assicuro che, al di la del suono che a me ha fatto impazzire, ha una semplicitÃ* di emissione sui bassi da non crederci.... basta alitare dentro al bocchino che questa "Bestia" tira fuori un vocione pauroso... Tra l'altro pensavo che pesasse una tonnellata e invece a parte l'ingombro dovuto alla sua mole, non pesa tanto di più del mio tenore.... Poi non parlo del semicurvo in argento massiccio perchè poi faccio troppa pubblicitÃ*.... Comunque chi può vada a visitare Gran Partita perchè ha una saletta dove provare gli strumenti con tutta calma e la solita cortese ospitalitÃ* e disponibilitÃ* di Emanuel...

Isaak76
29th December 2008, 18:26
WOW! "The Silver Beast" :half:
Grande Lan :yeah!) con l'anno che verrÃ* sicuramente una visitina a Quarna gliela faccio, a costo di dormire a casa di Zolla :lol: :lol:
Sicuramente non riuscirò mai ad averne uno (a me piacciono i Gold) ma almeno lo sfizio di provarli :slurp:

Mad Mat
29th December 2008, 18:37
Quanti eurozzi chiedono per la bestia?

Lanjazz
29th December 2008, 18:41
Non ho chiesto perchè non è il momento e poi non prenderei un R1 Jazz vista la mia capacitÃ*.. R1 Jazz ho preso solo il soprano perchè è il MIO strumento... Però nel Forum dovrebbe esserci ancora un listino INDICATIVO dei prezzi Rampone.
viewtopic.php?f=46&t=2437&hilit=listino+Rampone (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=2437&hilit=listino+Rampone)

eugene
29th December 2008, 18:43
dev'essere bellissimo.. a me piacciono un sacco i baritoni.. tra qualche anno quando lavorerò me ne comprerò uno! :lol: ora non arrivo nemmeno alla chiave del DO basso.. :lol:

gm85
31st December 2008, 07:28
:cry: :cry: :cry:
Lo voglio provareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

David Brutti
1st January 2009, 14:14
Ho provato oggi da Gran Partita il baritono R1 Jazz argentato...... Io non sono un fenomeno e sono anche molto meno che un dilettante, ma vi assicuro che, al di la del suono che a me ha fatto impazzire, ha una semplicitÃ* di emissione sui bassi da non crederci.... basta alitare dentro al bocchino che questa "Bestia" tira fuori un vocione pauroso... Tra l'altro pensavo che pesasse una tonnellata e invece a parte l'ingombro dovuto alla sua mole, non pesa tanto di più del mio tenore.... Poi non parlo del semicurvo in argento massiccio perchè poi faccio troppa pubblicitÃ*.... Comunque chi può vada a visitare Gran Partita perchè ha una saletta dove provare gli strumenti con tutta calma e la solita cortese ospitalitÃ* e disponibilitÃ* di Emanuel...

Concordo: il baritono va alla grande. Il buon Claudio me ne ha prestato uno per suonare allo Stage di Fermo e va incredibilmente bene. Quello che ho suonato io era un placcato oro e discendente al La grave. Un vero mostro!!

gm85
1st January 2009, 14:18
:cry:
Nessuno ha mai provato quello rifinito in ottone grezzo?

8th January 2009, 20:38
Io per mia fortuna da quasi un hanno ne ho uno sotto il letto discendente al LA grave, ascendente al FA# acuto, R1 Jazz, laccato oro...E' un sassofono speciale!Veramente non ha paragoni in termini di suono...
Il prezzo vi assicuro che è in linea con i baritoni professionali, anzi, leggermente inferiore!
Appena prenderò altri sassofoni andrò d sicuro a trovare Claudio... :yeah!) :yeah!)

gm85
8th January 2009, 22:12
Io per mia fortuna da quasi un hanno ne ho uno sotto il letto

:cry:
beato te!! come ti invidio!! :cry:

sancasax
3rd May 2010, 17:09
Io l'ho provato il bari Rampone in ottone nudo,non mi ha colpito favorevolmente,infatti ho preso quello argentato :D
Difficile capire perche' i Borgani 8alto e tenore)vanno solo quelli vintage(cioe' ottone nudo)mentre i Ramponisti preferiscono quelli argentati,dorati etc etc.....vallo a capire :saputello

docmax
4th May 2010, 12:25
Difficile capire perche' i Borgani 8alto e tenore)vanno solo quelli vintage(cioe' ottone nudo)mentre i Ramponisti preferiscono quelli argentati,dorati etc etc.....vallo a capire :saputello

Non credo! Non solo nel mio caso :-leggi-: che come saxofonista sono una pippa, ma a me risulta che vengo venduti bene quelli con finiture diverse dal dorato.
Io ho tutti sax argentati (che devo farci) solo che, per ora, il bari è un Weltklang (onesto sax solo con meccanica datata anche se tra i bari da me suonati, solo per la mia tarda etÃ* e non per bravura, una delle più comode, tanto comoda che sembra un'alto); credo, anzi sono sicuro, perchè li ho provati, i nuovi baritoni suonano moolto più prontamente del mio bari, con un fiato copri tutta l'estensione (ovviamente sono prodotti moderni :zizizi)) ).
Come si evince dai miei interventi io sono un vecio che ama il moderno.

gm85
4th May 2010, 17:55
...,infatti ho preso quello argentato :D

Complimenti!! E' un discendente o non discendente?

sancasax
6th May 2010, 10:25
Ho preso il discendente......poiche' molto piu' versatile e poi suonare il la grave :saxxxx))) :lolloso: :ghigno: e' una libidine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gm85
10th May 2010, 19:09
Immagino... ancora tanti auguri !!
Lo voglio provareeeeeeeeee :cry:

GAX
10th May 2010, 19:27
Ho preso il discendente......poiche' molto piu' versatile e poi suonare il la grave :saxxxx))) :lolloso: e' una libidine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

foto ? :slurp:

sancasax
11th May 2010, 09:53
sono uno scarsissimo a mettere le foto :oops: proprio non mi riesce :oops:

GAX
11th May 2010, 14:03
se vuoi passamele per le email che le carico io ;)

sancasax
13th May 2010, 08:12
Ok te le inviero' a brevissimo e.mail.
Thank you!!!!! :bravo:

saxsuper
5th November 2011, 01:45
Io l'altra estate,con altri miei amici saxofonisti siamo andati a Quarna a visitare la fabbrica Rampone e Cazzani e ho provato i baritoni che aveva in esposizione,(con il mio bocchino)ma non mi hanno emozionato più di tanto...