PDA

Visualizza Versione Completa : Buescher!!!



2nd March 2006, 22:35
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum.
suono il clarinetto da dieci anni, e ho deciso di prendere un tenore e lanciarmi nello studio di questo strumento!
Il mio fido compagno ? ed ? stato un cl. selmer recital che nn mi ha mai dato problemi e volevo prendere un sax della stessa marca...
... ma iprezzi sono proibitivi... anche quelli dell'usato!
Ho sentito, qualche giorno fa il suono di un Buescher... (modello aristocrat se ho sbirciato bene sul palco)...
devo dire niente male...
Quale modello ? secondo voi il migliore di questa casa??
non so, magari cos? come il mark VI ? il top della selmer...
... esiste un modello buesher altrettanto valido???
Ne ho visti su internet degli usati a prezzi molto bassi...

Grazie per i vs consigli
a presto Ernesto

Simone Borgianni
3rd March 2006, 01:00
Benvenuto a bordo!!
L'aristocrat ? senza dubbio un sax ottimo e sicuramente lo puoi trovare a cifre ragionevoli, unico consiglio se vai sull'usato provare provare e provare prima di acquistare ;)

3rd March 2006, 10:37
Benvenuto a bordo!!
L'aristocrat ? senza dubbio un sax ottimo e sicuramente lo puoi trovare a cifre ragionevoli, unico consiglio se vai sull'usato provare provare e provare prima di acquistare ;)
caro Simone, ti ringrazio per la tua risposta.
ma quello che vorrei sapere ? se ci sono "annate" particolari in cui lo strumento ? particolarmente riuscito.
Ho letto che dal 1963 la buescher ? passata alla Selmer u.s.a. che ne ha sostanzialmente modificato gli schemi costruttivi , dando vita a strumenti di qualit? pi? bassa rispetto a quelli pre 1963.
ti ringrazio Ernesto

pizzic77
3rd March 2006, 11:35
Per quel che ne so io, se vuoi prendere un Buescher come annata devi scendere un bel p? sotto al 1963.....

ora non so se ci sia stata un'annata migliore di altre....comunque mi informer? :grin: !!!!!!!!!!!!

Simone Borgianni
3rd March 2006, 11:52