PDA

Visualizza Versione Completa : Buescher!!!



2nd March 2006, 22:35
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum.
suono il clarinetto da dieci anni, e ho deciso di prendere un tenore e lanciarmi nello studio di questo strumento!
Il mio fido compagno ? ed ? stato un cl. selmer recital che nn mi ha mai dato problemi e volevo prendere un sax della stessa marca...
... ma iprezzi sono proibitivi... anche quelli dell'usato!
Ho sentito, qualche giorno fa il suono di un Buescher... (modello aristocrat se ho sbirciato bene sul palco)...
devo dire niente male...
Quale modello ? secondo voi il migliore di questa casa??
non so, magari cos? come il mark VI ? il top della selmer...
... esiste un modello buesher altrettanto valido???
Ne ho visti su internet degli usati a prezzi molto bassi...

Grazie per i vs consigli
a presto Ernesto

Simone Borgianni
3rd March 2006, 01:00
Benvenuto a bordo!!
L'aristocrat ? senza dubbio un sax ottimo e sicuramente lo puoi trovare a cifre ragionevoli, unico consiglio se vai sull'usato provare provare e provare prima di acquistare ;)

3rd March 2006, 10:37
Benvenuto a bordo!!
L'aristocrat ? senza dubbio un sax ottimo e sicuramente lo puoi trovare a cifre ragionevoli, unico consiglio se vai sull'usato provare provare e provare prima di acquistare ;)
caro Simone, ti ringrazio per la tua risposta.
ma quello che vorrei sapere ? se ci sono "annate" particolari in cui lo strumento ? particolarmente riuscito.
Ho letto che dal 1963 la buescher ? passata alla Selmer u.s.a. che ne ha sostanzialmente modificato gli schemi costruttivi , dando vita a strumenti di qualit? pi? bassa rispetto a quelli pre 1963.
ti ringrazio Ernesto

pizzic77
3rd March 2006, 11:35
Per quel che ne so io, se vuoi prendere un Buescher come annata devi scendere un bel p? sotto al 1963.....

ora non so se ci sia stata un'annata migliore di altre....comunque mi informer? :grin: !!!!!!!!!!!!

Simone Borgianni
3rd March 2006, 11:52
Se non sbaglio sarebbe interessante il mod. 400 Hat&Cane (mi sembra :roll: ) che infatti dovrebbero aver costruito fino agli anni 60 , e anche il BibB ? stato decisamente un modello di punta ;) anche per questo si va dal 60/55 in gi? ;)

9th March 2006, 20:11
Salve, i buescher sono ottimi strumenti. Io ho diversi contralti e un tenore di produzione Buescher degli anni 20. Giusto ieri lo ho confrontato con un Selmer serie II e devo dire che come suono il Buescher gli da veramente dei punti. Ho avuto un tenore Buescher 400 che andava decisamente bene. Il miei consigli, in funzione del budget sono :
1) spesa contenuta - trovare un buescher Aristocrat inizio anni 60 - si distinguono dal braccetto singolo tra corpo e campana. Con 500 euro lo si pu? avere in condizioni funzionanti - in alternativa un tenore anni 20 , meccanica pi? dura ma suono spaziale.
2) spesa media - Un buescher 400 sempre inizio 60 - spesa max 1000 euro
3) top : un Buescher Aristocrat Big B anni 40/50, meccanica quasi moderna e suono top. In alternativa un Buescher 400 Top Hat & Cane, ma si paga in gran parte il nome. Spesa da prevedere 1500/2000 euro

Spero di essere stato utile.

12th November 2006, 23:06
IO HO UN BIGB DEL 45 E VI GARANTISCO CHE HA UN SUONO STUPENDO

Simone Borgianni
13th November 2006, 18:28
IO HO UN BIGB DEL 45 E VI GARANTISCO CHE HA UN SUONO STUPENDO

E ti credo! ottimo sax, complimenti ;)