PDA

Visualizza Versione Completa : Comprato Yanagisawa T-992



28th December 2008, 01:18
Ciao a tutti,stamattina sono andato dal negozio Raffaele Inghilterra per provare un pò di sax tenori.Il negozio devo dire che è molto piccolo ma fornitissimo (Non a caso le mie prime parole appena entrato sono state:Questo è il paradiso!! :lol: )e il proprietario molto professionale. Insomma ho provato un pò di tutto:
SELMER:
-Reference 36
-Reference 54
-Mark VI :amore::
-Serie III

Yamaha:
1 della serie Custom ma nn ricordo quale mi sembra si chiamasse zz o qualcosa di simile

Ed infine lui: lo YANAGISAWA T-992
Ragazzi che suono,che meccanica stupenda!!!GiÃ* dalle prime note mi sono accorto che era qualcosa di superiore(fatta la dovuta eccezione per il mark VI :cry: ). L'ho suonato per molto tempo alternandolo con gli altri ma per me,considerando che è sempre una cosa MOOOLTO soggettiva,è sembrato il migliore. Dopo aver scelto il sax ho provato varie imboccature scegliendo alla fine un bocchio JODY JAZZ DV NY N°7(il suono è migliorato ancora di + mamma mia :amore:: ).
Chiunque abbia la possibilitÃ* lo vada a provare questo sax che è qualcosa di eccezionale. Ciao a tutti vado a dormire che è da stamattina che suono :saxxxx)))

P.S. Ragazzi è normale secondo voi che il sol e il la acuto fischino un pò???lo faceva con un pò tutti i sax...SarÃ* perchè è la prima volta che suono un tenore???

almartino
28th December 2008, 01:26
Complimenti per l'acquisto, l'ho provato anche io da Raffaele Inghilterra e confermo che si tratta di un meraviglioso strumento. :yeah!)

28th December 2008, 01:55
I miei più sinceri complimenti.
Non conosco lo strumento ma se sei soddisfatto è la cosa più importante e sono felice per te.

Isaak76
28th December 2008, 02:01
Complimenti oO°Ska|Sax°Oo :bravo: gran bella bestia ;)
Il problema del Sol è normale su tutti i Tenori, devi controllarlo di più, sopratutto sugli Yanagisawa, anche il mio 901 ha la stessa caratteristica, ma fortunatamente ora riesco a gestirlo :D

pumatheman
28th December 2008, 02:24
bell'aggeggio! :bravo:
una settimana fa ho "assaggiato" il 902 e m iè piaciuto davvero tanto :amore::
gli yani in bronzo sono davvero "un'altra cosa" stupendi :bravo:

Novazione77
28th December 2008, 12:34
Complimenti per l'ottimo, anzi gli ottimi acquisti :yeah!)

28th December 2008, 12:45
Grazie a tutti ragazzi cercherò di farne buon uso :saxxxx))) ...E sono anche sollevato che il problema del sol sia una cosa normale :yeah!)

SalVac85
28th December 2008, 18:41
Complimentonissimi :bravo: :bravo: :bravo: due bei colpacci :yeah!) sarebbe bello,appena puoi,se postassi un paio di foto :-leggi-: .........sono mooooolto curioso :ghigno:

eugene
29th December 2008, 17:09
complimenti per l'acquisto! :D

29th December 2008, 18:05
bravo bell'acquisto...anche io l'ho komprato a settembre ed è veramente ecceziunale...anche io avevo preso la jody jazz, ma quella in hard rubber...
comunque so che non te ne pentirai della tua scelta....se lo suoni di brutto tra qualche mesetto vedrai che bel suono gli viene...sarÃ* ancora più eccezionale...
mi congratulo ancora...ciao ciao
arturopaninoduro

1st January 2009, 21:58
Ciao, tutti questi complimenti al T992 fanno venire voglia di provarlo! Sapreste indicarmi dove potrei provarlo nel nord italia? in particolare zona emilia.
Ciao e grazie a tutti!