PDA

Visualizza Versione Completa : MISTY, tenore Conn Transitional '34

Danyart
30th March 2023, 17:54
MISTY (Erroll Garner)

Danyart tenor sax Conn Transitional '34
Aebersold play-along

Ho eliminato Body and soul perchè era inascoltabile ma qui sono più rilassato, almeno credo...
Ho scritto una recensione sulla sezione tenore, per il resto, conta il suono...e questo esemplare è qualcosa di indescrivibile...

https://youtu.be/zmlB9Fsg63U

HCE
30th March 2023, 18:05
inascoltabile mi sembra un filino esagerato, comunque se non ne eri soddisfatto hai fatto bene - evidentemente non hai fatto quello che volevi (io così dovrei cancellare tutto o quasi :) ) poi ascolto Misty.

ps pensa che mi hai fatto venire voglia di dare un'occhiata a Body and Soul, che non ho mai studiato...

marco_palomar
30th March 2023, 18:25
mamma che suono!

Il_dario
30th March 2023, 18:53
:clap:

Luigi Cameo
30th March 2023, 19:05
:ylsuper:

Il_dario
30th March 2023, 20:48
@Dany, se il suono ti piace molto, direi che possiamo decidere di passare al livello superiore…suono vintage e meccanica moderna (come dicono degli R&C) ….. ho giusto un paio di occasioni R1Jazz :laughing::laughing:

Danyart
31st March 2023, 06:18
:laughing: è già tanto se riesco a comprare questo che mi prosciuga il conto...per i Rampone, chissà, in futuro dovrò pur provarne uno, ma devo dire che a me le meccaniche considerate ostiche sembrano invece comode, boh!

HCE
31st March 2023, 07:36
probabilmente è perchè ti sei abituato a suonare con dei catenacci :laughing: - sarebbe "sospetto" se le trovassi più comode di quelle più comode.
anch'io mi sono abituato al mio clarinetto basso e lo suono senza problemi, ma quando ne tocco uno più recente la differenza la sento eccome! ha solo una cinquantina d'anni, ma i clarinetti bassi sono cambiati moltissimo...

Il_dario
31st March 2023, 14:47
:laughing: è già tanto se riesco a comprare questo che mi prosciuga il conto...per i Rampone, chissà, in futuro dovrò pur provarne uno, ma devo dire che a me le meccaniche considerate ostiche sembrano invece comode, boh!

compare comprare … che paroloni :laughing:
Lo sai bene che con me spesso si baratta :mrgreen:

marco_palomar
31st March 2023, 17:18
Concordo con hce, é come se ti fossi abituato a giocare a pallone con la palla fisioterapica da 3kg... Ma se ora grazie al tuo "allenamento" riesci a suonare con scioltezzaun sax con un'ergonomia non più proponibile perché non farlo, visto il suono strepitoso?

Luigi Cameo
31st March 2023, 19:23
se baratti anche con le trombe, me lo prendo io un bel r1, fiammante :D

Il_dario
31st March 2023, 20:26
R1 é fuori produzione :laughing::laughing:
Appena vado in pensione con più tempo da dedicare agli strumenti posso imparare a valutare le trombe e a barattarle :mrgreen:
Comunque inizia a proporre che io mi istruisco

Danyart
1st April 2023, 06:41
Per il momento, la scomodità che trovo sul Conn è il fatto che mi fa un pò male il braccio destro, dopo ore di studio, probabilmente perché i fori sono in linea. Per il resto lo trovo estremamente morbido e sensato, le chiavi e i tasti si appoggiano sui camini dolcemente, fanno pochissimo rumore e chiudono perfettamente, l'emissione è morbida e soffice, con i Grassi devo pompare leggermente di più per le basse, mentre in alto giganteggiano. Ma diciamo che mi trovo bene con tutti i 3 i tenori.
Ah, a pasquetta sarà il mio ennesimo compleanno e ora il Conn... È MIO!!! ������mi sono fatto il regalo più bello della vita��

HCE
1st April 2023, 07:38
Grande Dany :biggrin: sono felicissimo per te

Luigi Cameo
1st April 2023, 08:12
Auguri . Sono entusiasta
Quando un vintage rende felice un musicista. Daje.

Danyart
1st April 2023, 09:30
��grazie, ora spetta a me sfruttarlo al meglio, lo sto provando in vari contesti (jazz ballad, modern jazz, bebop, banda, pop) per valutarne la versatilità. Per il momento da questo punto di vista il Grassi lo è maggiormente, ma vedremo