PDA

Visualizza Versione Completa : Wynton Kelly's piano solo "freddie freeloader" sul sax Ep.3

bb
11th March 2023, 11:47
Ho sempre pensato che ascoltare i soli di strumenti diversi dal nostro sia una fonte di arricchimento.
Il solo di piano di Wynton Kelly su "Freddie freeloader" da Kind of blue è secondo me un esempio validissimo.
Call and respone "botta e risposta", uso di approccio sia verticale, che orizzontale, upper structures, c'è tutto ed è un solo che puoi sempre cantare.
Ho deciso di trascrivere, analizzare e condividere questa gemma musicale, questo è il terzo episodio, trovate i precedenti nella playlist sul mio canale.
Buon week-end!

https://www.youtube.com/watch?v=qcXJsk7WSrI

Luigi Cameo
18th March 2023, 11:09
Ho da poco scoperto i tuoi video. Complimenti sempre chiaro, preciso ed esaustivo.
Sopratutto in un mondo dove in italiano su queste cose c'è poco o nulla...gratis

bb
18th March 2023, 12:08
Grazie Luigi, se vuoi info su curriculum, discografia, lezioni, test imboccature ed altro trovi tutto su www.fabriziodalisera.com

HCE
18th March 2023, 15:30
siete pure tutti e due romani...

Luigi Cameo
18th March 2023, 17:38
A me, fa un po' ridere questa cosa, ma poi la applico anche io.
Mi spiego: io abito vicino latina, da Roma starò ad una novantina di km quindi mediamente vicino, ma non sono romano
però per tutti gli amici del nord so de Roma. Non mi posso lamentare perchè tutti i miei amici del nord li classifico come milanesi:laughing:

HCE
18th March 2023, 17:48
Ah no... Non sapevo fossi di Latina col caxxo che sei de Roma sei un provinciale!!! Peggio che un Bresciano per Milano :laughing:
Pensavo fossi romano... Chissà perché poi

Luigi Cameo
18th March 2023, 18:12
Tu pensi e credi troppe cose e poi sbam :D

HCE
18th March 2023, 18:13
Tu pensi e credi troppe cose e poi sbam :D

...

marco_palomar
18th March 2023, 21:50
e no questo video tocca che me lo studio...