PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo sax alto King anni '20



eugene
26th December 2008, 21:45
ebbene mi sono deciso ad acquistare il mio primo sax vintage con i pochi risparmi che avevo.. :D su ebay da un venditore americano. SI tratta di un King by HN White degli anni '20, tutto da risistemare.. spero che una volta apposto venga un gioiellino.. :ghigno:

Isaak76
26th December 2008, 21:51
Sento da qui il Profumo del Vintage :slurp:
Toglimi una curiositÃ*, vedo una chiave sul tavolo ...... sembra di una Palmare :BHO: come mai?

Lo hai giÃ* provato o lo devi far sistemare? ;)

eugene
26th December 2008, 21:54
come dicevo lo acquistato su ebay dall'america ( pagato pochissimo ).. ed è tutto da risistemare.. si purtroppo quella sul tavolo è una chiave palmare staccata :cry: .. ma ho un amico che ripara strumenti ed è un mago! :smile:

Novazione77
26th December 2008, 21:55
Bello :slurp:
Dalle foto sembra messo un pò maluccio, se fossi in te lo spedirei di corsa a Siena da Simone(DocSax) :yeah!)
Complimenti per il nuovo ferro :yeah!)

eugene
26th December 2008, 22:19
Bello :slurp:
Dalle foto sembra messo un pò maluccio, se fossi in te lo spedirei di corsa a Siena da Simone(DocSax) :yeah!)
Complimenti per il nuovo ferro :yeah!)
grazie :ghigno: , lo so che è messo un po male ma come ho detto lo portero a riparare da un amico..

SalVac85
27th December 2008, 01:28
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

PallaDiCannone
27th December 2008, 11:55
eheh poi facci sapere come viene :ghigno:

eugene
27th December 2008, 12:14
eheh poi facci sapere come viene :ghigno:
certo.. non vedo l'ora che arriva.. :amore::

Nous
27th December 2008, 13:54
che arriva..

Che arrivi :saputello !!

eugene
27th December 2008, 14:09
giusto scusa nous :half: :ghigno:

APOLLO CREED
27th December 2008, 15:18
giusto scusa nous :half: :ghigno:

Nous in maiuscolo :zizizi))

Nous
27th December 2008, 16:16
giusto scusa nous :half: :ghigno:

Nous in maiuscolo :zizizi))

Giusto :saputello !

eugene
27th December 2008, 19:10
giusto scusa nous :half: :ghigno:

Nous in maiuscolo :zizizi))

Giusto :saputello !
:half:

Smog graffiante
28th December 2008, 17:22
Nous..la tua capacitÃ* di creare OT rasenta la magia arcana...
comunque..bellissimo acquisto eugene!! COmplimenti per la nuova bestiolina...facci sapere e sentire qualcosa come possibile!!

eugene
28th December 2008, 21:33
COmplimenti per la nuova bestiolina...facci sapere e sentire qualcosa come possibile!!
grazie! :ghigno:

eugene
29th December 2008, 22:16
Ho scoperto delle informazioni a riguardo.. questo modello è il primo modello prodotto dalla King quando l'azienda si chiamava HN White, il modello " king ", prodotto dal 1916 fu destinato all'uso bandistico nella US army fino al 1918. Non è all'altezza del super 20 o dello zephir, ma sembra comunque un buon sax. Il numero di matricola 63xxx e risale al 1919-1920. Anche se ho scoperto che non è il top, spero che una volta messo apposto diventi un vero gioiellino :D , io cerco quel suono Vintage che spero di poter trovare in questo sax.. oggi lo hanno spedito! :D

Nous
30th December 2008, 01:46
Nous..la tua capacitÃ* di creare OT rasenta la magia arcana...


Pensa che nonostante questo non mi hanno premiato :zizizi))

Isaak76
30th December 2008, 11:15
prodotto dal 1916 fu destinato all'uso bandistico nella US army fino al 1918Quindi Eugene era un Sax da Prima Linea ...... Ha fatto la Guerra!!!! :ghigno:
Sono sempre più curioso di sentirlo all'opera, speriamo arrivi presto ;)

eugene
30th December 2008, 17:28
Quindi Eugene era un Sax da Prima Linea ...... Ha fatto la Guerra!!!! :ghigno:
Sono sempre più curioso di sentirlo all'opera, speriamo arrivi presto ;)
gia :lol: ! anche io non vedo l'ora che arrivi.. speriamo lo hanno imballato bene.. :pray:

eugene
19th January 2009, 16:30
E' ARRIVATOOO!! :alè!!) :D :D

Isaak76
19th January 2009, 19:18
E allora? forza! un commentino sulle condizioni ;)

19th January 2009, 19:23
Cosa aspetti a documentarci con foto e commenti??? :BHO: :BHO:

eugene
19th January 2009, 22:37
Allora... Il sax è messo peggio di come me lo aspettavo :mha...: , ma si può mettere apposto :D . Da premettere che l'anno prossimo fa 90 anni :DDD: .. la metÃ* delle chiavi non si chiude a causa di ingranaggi rotti e incastri che non ho ben capito, i tamponi sono tutti da rifare, una chiave palmare staccata, e due piccole botte una sulla campana e una sul busto.. spero non mi venga a costare molto :\\: . La verniciatura e l'incisione sono in ottimo stato, e si vede quel colore argento vintage che ho tanto sognato :amore:: ! ( sensa parlare di quei bei tasti in madreperla :slurp: ). Momentaneamente non riesco a postare foto, le metto appena messo apposto.. Non vedo l'ora!! :ghigno:

just
20th January 2009, 20:51
auguri e buon divertimento con il restauro :ghigno:

eugene
29th January 2009, 22:17
e allora... finalmente è pronto!! è tutta la sera che suono!! :D che dire, è bellissimo: Corpo argento satinato, chiavi e campana argento lucido, interno campana dorata, chiavi in madreperla.. :slurp: sembra nuovo, ora i suoi 89 anni se li porta benissimo! Il suono è molto bello, un po tagliente, ne chiaro ne scuro.. :D non riesco a postare le foto ma a breve le metto nella galleria ;) :saxxxx)))

Blue Train
29th January 2009, 22:21
non riesco a postare le foto ma a breve le metto nella galleria ;) :saxxxx)))
Bravo eugene e ... ancora complimenti!

Isaak76
29th January 2009, 22:45
Grandissimo Eugene :bravo:
Devo constatare che la riparazione è andata a buon fine :yeah!)
Sono in attesa delle foto :D

davidbova
31st January 2009, 19:51
......curiositÃ*, i tempi di consegna sono stati celeri? e
E le spese doganali? :D-:

eugene
31st January 2009, 20:15
allora.. comprato il 24 dicembre, lo hanno spedito dalla Florida il 30.. mi è arrivato il 19 gennaio; bisogna far conto che ha preso tutte le vacanze natalizie.. :BHO: la spesa doganale è stata di 15€ ;) cacchio non riesco a postare le foto.. :muro((((

eugene
1st February 2009, 12:59
ecco le foto:

Isaak76
1st February 2009, 13:08
E' Bellissimo ..... ARGENTO! :slurp: :amore::
Direi proprio che il tuo amico ha fatto un Miracolo :bravo: dalle prime foto si vedeva chiaramente che era messo proprio male.
Forza! dicci come suona, le posizioni delle chiavi come ti sono sembrate?

eugene
1st February 2009, 13:19
a dir la veritÃ* non mi trovo male.. mi sto abituando.. :D manca il fa# acuto, e ha una chiave in più per il trillo del sol\sol#.. la struttura è quella di un Conn, infatti HN White, quel tizio che produceva questi King, era un ex operaio della Conn. Mi piace molto, l'unico problema è il becco che ci fa a cazzotti, il mio Rousseu ha una camera molto moderna che con questo sax mi da qualche problema, soprattutto sul registro basso, ho provato un Meyer in ebanite che con sto sax suona da paura, se riesco a vendere questo... :fischio:

davidbova
1st February 2009, 14:00
....complimentoni alla faccia del restailing!!!
Gran bel lavoro dalle prime foto non sembra neanche quel sax!
I king suonano da paura se in aggiunta ci metti un Meyer non ce ne + per nessuno a rapporto qualitÃ* prezzo!
Costano meno di un mark VI e se ci prendi le misure ti puoi togliere delle belle soddisfazioni!
Ora non ti resta che suonare ......:bravo:
Quanti dollarini gli hai lasciato?

fcoltrane
1st February 2009, 14:04
bellissimo
ciao fra

Fabrysax
1st February 2009, 16:01
Complimenti per il king ,a parere mio non è messo per niente male anzi dopo una restauratina secondo me avrai un sax davvero notevole.
A confronto il mio Conn sembra un rottame,hai fatto un ottimo acquisto.
Poi mi dirai

eugene
1st February 2009, 19:01
....complimentoni alla faccia del restailing!!!
Gran bel lavoro dalle prime foto non sembra neanche quel sax!
I king suonano da paura se in aggiunta ci metti un Meyer non ce ne + per nessuno a rapporto qualitÃ* prezzo!
Costano meno di un mark VI e se ci prendi le misure ti puoi togliere delle belle soddisfazioni!
Ora non ti resta che suonare ......:bravo:
Quanti dollarini gli hai lasciato?
pochissimi, come dicevo non è un modello molto conosciuto di King, il primo modello prodotto dall'azienda, che non ha niente a che fare con i King famosi ( es. Zephir, Super 20 ), questo è uno stencil di un Conn e suona quasi come un Conn, :ghigno: solo un po più tagliente ;) . Grazie a tutti!

1st February 2009, 22:15
E' veramente bello, complimenti!!!