PDA

Visualizza Versione Completa : Yanagisawa T-992



2nd March 2006, 14:24
Ciao a tutti. Il mio primo messaggio per chiedere un parere.
Qualcuno possiede o ha provato uno Yanagisawa T-992?
Quali sono pregi e difetti in termini di suono e meccanica?
Grazie.

Simone Borgianni
2nd March 2006, 17:00
Che dire!!!!!! sono 2 anni che ho il T992 e sinceramente nella produzione moderna ? quello che mi ha convinto di +!
Il suono ? caldo e rotondo (secondo me d? il meglio con imboccature metalliche) meccanica agilissima e molto sofisticata che per? non richiede continue regolazioni come fanno altri "saxofononi" (tipo serie III :roll: )
Gli unici interventi di rilievo a cui l'ho sottoposto sono stati la slaccatura e l'utilizzo di un chiver di un Mark6 ;) posso garantirti che il limite + grosso al mio sax "sono io" :oops:

9th March 2006, 12:11
Grazie Simone. :lol:
Posso chiederti che set up utilizzi?
Ed eventualmente quali altri set up hai provato sempre sul 992?

Simone Borgianni
9th March 2006, 12:21
Dag ma tu ce l'hai gi? il t992??? sto valutando di venderlo per passare ad un contralto mk6 che non ? propio il mio genere ma sarebbe un'affare ;)
Cmq ci uso ottolink 8* metallo con superial n3 / ottolink 8* ebanite ricoroyal n3!

9th March 2006, 12:33
Magari ce l'avessi! :grin: :grin: :grin:
Simone.... ho visto solo adesso i lavori che hai fatto sul tuo 992.... :shock: :shock: :shock:

1-slaccatura completa del fusto e della campana
2-piegato il chiver accentuando le curvature (come il MKVI)
3-leggera apertura delle chiavi
4-allargato foro del portavoce e della chiave d'ottava

:shock: :shock: :shock: :grin:

Se lo sanno in giappone..... :grin: :grin: :grin:

A parte gli scherzi.... dipende molto da quanto chiedi.
Io suono da poco (un annetto), ma il mio yamaha 275 comincia a starmi un po' strettino e vorrei fare il grande salto. Il problema ? che non penso di essere ancora in grado di capire l'entit? degli interventi che hai fatto sul tuo Yanagisawa....

Simone Borgianni
9th March 2006, 12:40
Diciamo che l'interventi che + influenzano il suono sono l'apertura delle chiavi e la slaccatura che (in sintesi) aumentano il volume!
Alla base sempre e cmq quando si compra un sax v? provato nuovo o usato che sia! potrebbe essere superprofessionale ma non adatto al tuo metodo di suono quindi sempre provare prima.
Il prezzo non ? un problema si troverebbe un'accordo ,io sono uno al quale piace spendere + che guadagnare cos? quando capita son tutti felici di fare affari con me :oops: :lol: :lol:

9th March 2006, 12:59
:grin: :grin: :grin:

Senti, vabb? il Selmer... ma non puoi rimanere senza Tenore! Ti interessa un Yamaha YTS 275? :grin: :grin: :grin:

A parte gli scherzi.... sono perfettamente d'accordo con la prova prima dell'acquisto. Come primo passo penso che andro' a provare un 992 "vergine" ;)

Simone Borgianni
9th March 2006, 13:02
Guarda non ? escluso che possa ritirarti lo Yamaha :roll: ;)