PDA

Visualizza Versione Completa : Ho imparato il growl.... yuppy



Coleman
26th December 2008, 20:50
ciao ragazzi.. ieri è successo un miracolo ho messo in bocca il sax e grwolavo come se lo facessi da anni.....mi esce il growl perfetto su tutte le ottave e finamente è il vero growl sento anche lo strano suono della gola...e in piu posso farlo per una decina di minuti enza che mi si infiammi la gola....quello che facevo prima forse era il frullato e con quello si che brucia....

allora adesso cerco di spiegarvi come ho fatto:
mettete le labbra come se doveste fischiare e pronunciate una (u) lunga poi tirate le labbra come quando suonate a questo punto le labbra dovrebbero cominciare a vibrare (non come quelle di burney gumble dei dimpson dopo un boccale di birra :lol: :lol: ) e dovreste sentire le vostre orecchie tapparsi... ecco io credo di aver fatto cosi.. mettete in bocca il sax e provate hihi spero di essere stato chiaro ( non disperate non è difficile come sembra) :yeah!) :yeah!) :yeah!) buona fortuna

Nous
26th December 2008, 21:00
E adesso che sai farlo :D-: ?

Ctrl_alt_canc
26th December 2008, 21:03
non ho ben capito come fai...che bruci la gola è normale..il metodo che usi te impiega le labbra? :BHO:


nus il growl può servire in molti ambiti...jazz,fusion,funk,contemporanea...

Nous
26th December 2008, 21:08
nus il growl può servire in molti ambiti...jazz,fusion,funk,contemporanea...

Anche gli integrali sono utili in molti ambiti, ma se non li usi e vai a fare l'imbianchino...

Ctrl_alt_canc
26th December 2008, 21:09
nus il growl può servire in molti ambiti...jazz,fusion,funk,contemporanea...

Anche gli integrali sono utili in molti ambiti, ma se non li usi e vai a fare l'imbianchino...


beh mi auguro che coleman abbia scelto il genere giusto allora :lol:

Coleman
26th December 2008, 21:15
nous sei simpatico come una picconata fra i denti....
io credo che per essere un sassofonista completo si debba conoscere tutti gli aspetti del sax se tu ne ignori qualcuno sono problemi tuoi...
cmq sposto il topik in " growl "
viewtopic.php?f=9&t=4316&start=60 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=4316&start=60)
qui si puo chiudere