Visualizza Versione Completa : Libri non metodi
Luigi Cameo
3rd February 2023, 12:37
Ciao ragazzi, spulciando la sezione
vedo che si parla prettamente di metodi musicali.
Io volevo chiedervi qualche libro invece sul sax, sassofonisti
o qualcosa che ritenete di valido inerente sempre al sax ovviamente.
Calcolando che è una vita che ascolto jazz e mi piace leggere
quindi le varie bio o autobio o storie le ho un po' tutte, ma
mai dire mai. grazie
Il_dario
3rd February 2023, 14:50
Ciao Luigi , è vero che nella sezione ci sono indicati molti metodi di studio , ma discussioni con citazioni e recensioni di libri riferiti al sax e accessori ed artisti ce ne sono e magari non semplici da trovare in più di 300 discussioni divise in oltre 15 pagine :nonzo:
Avevi in mente qualche cosa di particolare ?
HCE
3rd February 2023, 14:57
Ciao Luigi , è vero che nella sezione ci sono indicati molti metodi di studio , ma discussioni con citazioni e recensioni di libri riferiti al sax e accessori ed artisti ce ne sono e magari non semplici da trovare in più di 300 discussioni divise in oltre 15 pagine :nonzo:
Avevi in mente qualche cosa di particolare ?
la tua abutobiografia :smile38:
Luigi Cameo
3rd February 2023, 15:53
Infatti o forse sbaglio io, quando faccio la ricerca oltre alla parola indicata mi evidenzia anche altre discussioni.
Avevo in mente, se ci fossero biografie tradotte, poco conosciute non dei soliti big. Per dire ho tutto Coltrane, un paio di Parker, dexter, konitz. Ma non trovo nulla in italiano di Lester young o Hank mobley o Coleman hawkins.
- - - Aggiornato - - -
Famme campa' un altro po' :)
Il_dario
3rd February 2023, 18:07
la tua abutobiografia :smile38:
Inteso come la sua o la mia ? :laughing::laughing:
Luigi Cameo
4th February 2023, 21:16
Visto che non ho mai letto nulla su di lui,
ho presto questo: il jazz secondo gianni basso.
qualcuno lo ha letto? se non erro c'è anche un'altra biografia, ma credo sia fuori stampa.
martin
21st February 2023, 12:15
Difficile da definire , ma un libro da leggere assolutamente per un appassionato , per me rimane "Natura morta con custodia di sax" di Geoff Dyer.
https://www.ibs.it/natura-morta-con-custodia-di-libro-geoff-dyer/e/9788842826439
Luigi Cameo
22nd February 2023, 00:10
Letto, molto bello.
Ora sto leggendo: Jazz foto di gruppo di Arrigo Arrigoni.
diverso dai soliti libri di storia jazz, consigliato.