PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto ... per Selmer S. A. II 80... urgente!



26th December 2008, 13:49
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...e vorrei un grande aiuto da voi sassofonisti...

io sono un chitarrista...che tempo fa...ha venduto su ebay un sax selmer super action II 80 (non mi intendo di sax)

il suo numero di matricola è il N. 408097 e il precedente proprietario e alcuni maestri di sax...mi hanno detto essere quel sax un TENORE...cosi' io l'ho messo in asta come sax tenore...
senonche' ad asta conclusa quando l'acquirente ha ricevuto il sax...mi ha detto che non si tratta di un tenore ma di un CONTRALTO! ..ora... chi ha ragione??

io vorrei avere un'idea piu' precisa...anche perchè se ho sbagliato io è giusto che l'acquirente abbia un rimborso e io il sax indietro...ma se il sax è effettivamente un tenore..e non un contralto...ho ragione io

grazie a chi vorra' aiutarmi...
vi posto il link dell'asta ovviamente conclusa... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0324049694 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220324049694)

cosi' potete vedere anche le foto

Blue Train
26th December 2008, 13:56
Quello della foto è un Tenore

Ctrl_alt_canc
26th December 2008, 13:56
si è chiaramente un tenore...

Sax O' Phone
26th December 2008, 13:57
Come giustamente ti hanno giÃ* specificato, è SICURAMENTE un sax Tenore, che riconosci dal contralto per il Chiver (il collo che si innesta sul fusto) curvo verso l'alto, oltre che per le dimensioni generali. Il Contralto non fa quella gobba, ma piega direttamente verso il fusto verticale...

PallaDiCannone
26th December 2008, 14:01
http://www.bandatesero.it/documenti/SELEZIONE%20IMMAGINI%20SITO/STRUMENTI/sax%20alto.jpg
http://www.magazzinomusicale.com/images/sax%20tenore%20yts275.jpg

Il primo è un contralto, il secondo un tenore, ed il tuo è proprio un tenore ;)

Isaak76
26th December 2008, 14:14
Ciao Cos ;)
come ti hanno giÃ* detto e anche comparato con foto, è inequivocabile che il Sax della tua inserzione è un Tenore.
Quindi l'errore è stato dell'acquirente e non tuo, visto che lo hai anche specificato nella descrizione ;)

ModernBigBand
26th December 2008, 14:25
Ciao Cos! Non solo quello che hai venduto è un Tenore, ma lo hai venduto anche ad un prezzo più basso di quello medio dei Tenori Super Action Serie II. L'acquirente invece di lamentarsi dovrebbe anche considerarsi fortunato.

;)

paolo1960
26th December 2008, 15:12
:fischio: :fischio: c'è qualcosa che... :BHO: non mi convince. :BHO: feedb.100%.(possibile che un chitarrista non sappia se è un contralto o un tenore?)
ciao ::saggio:: :yeah!)

26th December 2008, 15:21
l'ho venduto per conto di un amico non mi intendo di sax...e su ebay solitamente vendo tutt'altra merce...

ma gli interventi sopra non lasciano spazio a dubbi...e colgo l'occasione per ringraziare gli intervenuti

Isaak76
26th December 2008, 15:27
Giusto "Cos", non è detto che un Chitarrista conosca altri strumenti ;)
In ogni caso se l'acquirente dov'esse crearti problemi con feeback negativi o altro, lo puoi segnalare ad ebay come disonesto ...... ma prima di arrivare a ciò cerca di risolvere il tutto privatamente ;)

Nous
26th December 2008, 15:41
Mah..se non lo vuole..ridagli i soldi, riprendilo e vendilo al suo reale valore ;)

Novazione77
26th December 2008, 15:46
Ciao Cos! Non solo quello che hai venduto è un Tenore, ma lo hai venduto anche ad un prezzo più basso di quello medio dei Tenori Super Action Serie II. L'acquirente invece di lamentarsi dovrebbe anche considerarsi fortunato.

;)
Quoto in pieno!!!
:yeah!)

SalVac85
26th December 2008, 18:59
se il sax è effettivamente un tenore..e non un contralto...ho ragione io
Hai ragione tu al 100% ::saggio:: se l'acquirente fa lo strnz :ghigno: .......
ridagli i soldi, riprendilo e vendilo al suo reale valore che è almeno il DOPPIO ::saggio::

Nous
26th December 2008, 20:17
ridagli i soldi, riprendilo e vendilo al suo reale valore che è almeno il DOPPIO ::saggio::

Mi pare esagerata come valutazione : il sax è stato fermo 18 ANNI, mica un mese..va di sicuro regolato e ritamponato (e si parla di 400 euro di intervento) senza contare che non si sa se ci sono danni alla meccanica.
Inoltre, la laccatura non è in buone condizioni (sulla campana almeno), cosa che ne diminuisce il valore...insomma, il doppio del prezzo di vendita sarebbe 2400 ma con quella cifra ci ho comprato (quasi) la mia belva nera ritamponata, registrata e con laccatura al 100%
Secondo me un buon prezzo potrebbe essere 1800 euro.

SalVac85
27th December 2008, 14:37
In effetti :BHO: .......scusate allora :half: ,ho detto una minkiata ::saggio::

GeoJazz
29th December 2008, 11:28
senonche' ad asta conclusa quando l'acquirente ha ricevuto il sax...mi ha detto che non si tratta di un tenore ma di un CONTRALTO! ..ora... chi ha ragione??


Secondo me l'acquirente si accorto che non eri ferrato sull'argomento e ci sta provando...poi a quel prezzo ha giÃ* fatto un affare, che vuole di più!

eugene
29th December 2008, 17:10
si è vero.. io non mi lamenterei!

altosax
3rd February 2009, 01:03
la laccatura non è in buone condizioni (sulla campana almeno)
....ma cosa può essere stato a ridurlo in quelle condizioni?.....anche il mio ha passato parte della sua vita chiuso dentro la custodia....però la laccatura non ne ha risentito.