Visualizza Versione Completa : Ance a Nuova York
Luigi Cameo
30th January 2023, 20:54
Ragazzi, un'amica sarà per lavoro 10 giorno a NY, lei non suona
quindi in maniera secca e decisa devo dirgli dove andare e cosa comprare.
Cosa potrebbe prendermi di ''esotico'' che in italia non si trova?
Io al momento suono java verdi, zz e rico. Grazie
Il_dario
30th January 2023, 21:24
Ma certamente le ance del negozio Roberto’s :laughing:
https://www.robertoswinds.com/products/rw-alto-sax-reeds
Luigi Cameo
30th January 2023, 21:29
Perfetto, Dario. aspetto la mail. Grazie
Clarsax
30th January 2023, 22:27
Saluti a Tommaso
Un occhio alla tabella di comparazione...
Luigi Cameo
30th January 2023, 23:01
Chi è Tommaso?
Comunque pensandoci bene le migliori anche sono in Europa se devo comprare delle rigotti rimarchiate dal negozio compro direttamente le rigotti in Italia.
STE SAX
30th January 2023, 23:19
stato diverse volte, non ho mai trovato ance particolari che non si trovino anche da noi. Si, è bello prenderle in USA come soddisfazione, ma trovi gli stessi prodotti e i prezzi sono simili. Oltre a Roberto's wind (sulla 39ma), c'e' Sam Ash sulla 34ma west (fermata metro Penn Station sulla 8va avenue) il più grande negozio di strumenti di NY dove ho trovato alcuni spartiti interessanti (tipo l'omnibook di Coltrane, etc.).
Clarsax
30th January 2023, 23:48
Tommaso Troncon, lavora lì da Roberto
Il_dario
31st January 2023, 00:40
Perfetto, Dario. aspetto la mail. Grazie
l’ho inviata nel pomeriggio e dovresti averla ricevuta da tempo, fammi sapere !
Luigi Cameo
31st January 2023, 00:54
Visto ora. Domani me lo studio. Grazie utilissimo.
HCE
31st January 2023, 11:52
stato diverse volte, non ho mai trovato ance particolari che non si trovino anche da noi. Si, è bello prenderle in USA come soddisfazione, ma trovi gli stessi prodotti e i prezzi sono simili. Oltre a Roberto's wind (sulla 39ma), c'e' Sam Ash sulla 34ma west (fermata metro Penn Station sulla 8va avenue) il più grande negozio di strumenti di NY dove ho trovato alcuni spartiti interessanti (tipo l'omnibook di Coltrane, etc.).
quotone :) forse le Alexander - comunque ormai si può ordinare tutto online...
comunque l'ultima cosa che ho pensato di fare quando sono stato a New York (solo tre giorni) è stata comprarmi delle ance! primo camminare per le strade, secondo Museo di Storia Naturale, terzo MOMA, quarto Guggenheim, quinto Metropolitan museum (impossibile: troppo grande) sesto concerto di Santa moglie :)
ps magari chiederei l'omnibook di Coltrane più che delle ance...
Luigi Cameo
31st January 2023, 12:58
L'omnibook di coltrane ce l'ho e anche di stan getz e anche di parker e anche di rollins ( visto che anche la tromba è in sib , li studiavo già) :D
Ripeto NON sono io che vado a NY, magari, è una mia amica. Ma avete ragione voi, ormai non siamo più negli anni 80
on line si trova di tutto e anche a meno.
HCE
31st January 2023, 13:55
L'omnibook di coltrane ce l'ho e anche di stan getz e anche di parker e anche di rollins ( visto che anche la tromba è in sib , li studiavo già) :D
Ripeto NON sono io che vado a NY, magari, è una mia amica. Ma avete ragione voi, ormai non siamo più negli anni 80
on line si trova di tutto e anche a meno.
ma infatti io parlo a suo favore: vorrai mica farle perdere del tempo prezioso per comprare un pacchetto di ance che puoi trovare comodamente qui :smile38:
Luigi Cameo
31st January 2023, 14:19
La mandavo a colpo sicuro, non si doveva avventurare. ma comunque
come non detto, grazie a tutti per la collaborazione :D
la manderò allo smalls, un locale jazz meraviglioso.
se lo seguite su fb, quasi ogni sera vi potete ascoltare
come se foste li i vari concerti e jam.
Il_dario
31st January 2023, 15:22
@Luigi , mandala da Roberto’s ma non a comprare ance o accessori ……… :bava:
Luigi Cameo
31st January 2023, 16:11
E che c'è di poco ingombrante? La legatura a forma di palla che può essere usata anche nelle risse :)
Il_dario
31st January 2023, 18:46
Hai chiesto qualche cosa di “esotico” e non di poco ingombrante :whistle:
:laughing:
tzadik
31st January 2023, 22:54
Con il cambio attuale... la maggior parte delle ance che trovi in vendita anche in Italia... le paghi di meno in Italia o in Europa (anche Amazon francese e tedesco).
A New York, succede che semplicemente trovi qualche "luogo magico" dove hai tanta disponibilità, ma non reale convenienza economica.
Piuttosto meglio organizzarsi per magari farsi spedire a NY qualcosa... Amazon, WWBW, Weiner Music... etc etc.
tzadik
31st January 2023, 23:01
ps magari chiederei l'omnibook di Coltrane più che delle ance...
Non potrai raccontare di averlo trovato a New York... ma si trova comodamente anche in Italia.
https://www.amazon.it/s?k=coltrane+omnibook&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2V88P59JIEZ7&sprefix=coltrane+omnibook%2Caps%2C231&ref=nb_sb_noss_1
HCE
31st January 2023, 23:25
Eh ma vuoi mettere? :laughing:
Credo che ormai tutto si trovi comodamente da casa. O quasi tutto va'