PDA

Visualizza Versione Completa : 28 -30 aprile 2023 Masterclass di SaxForum e Museo del Saxofono a Roma [ANNULLATO]



Sax Forum
23rd January 2023, 21:41
Dopo una lunga, forzata, assenza siamo molto emozionati e felici di poter annunciare il nuovo raduno di Sax Forum, un evento imperdibile!

28-30 Aprile 2023: Masterclass di SaxForum e Museo del Saxofono
In occasione dell’ International Jazz Day 2023, SaxForum e il Museo del Saxofono organizzano un evento comprendente Masterclass, Concerti e Mostre.
L’evento avrà come sede il Museo del Saxofono (www.museodelsaxofono.com (http://www.museodelsaxofono.com/)) via dei Molini, snc Maccarese - Fiumicino (RM), 00054.
Artisti coinvolti


Michael Rosen
The Jazz Russel
Saxophobia Quartet

Docenti


Michael Rosen
Attilio Berni
Giancarlo Maurino
Alessandro Marchionni

In particolare, Michael Rosen sarà il docente della Masterclass di Saxofono; Attilio Berni, direttore del Museo del Saxofono, ci guiderà nella visita del museo, la più grande collezione al mondo di saxofoni; Giancarlo Maurino condurrà una Masterclass sulle imboccature; Alessandro Marchionni terrà un workshop riguardante la manutenzione/riparazioni del saxofono.
L’evento inizierà Venerdi 28 aprile alle ore 14,30 e terminerà Domenica 30 Aprile dopo pranzo.
Per gli iscritti che intendano proseguire la giornata dell’ International Jazz Day 2023 di domenica 30 aprile sarà possibile la partecipazione, compresa nella quota di iscrizione della Masterclass, a:
20:00-21:30 apericena al Museo del Saxofono
21:30 Concerto dei The Jazz Russell - Guest Star Michael Rosen
La serata di Venerdi prevede, inoltre, un Concerto Saxophobia Quartet e, a seguire, Jam Session con Jazz Trio (riservato agli iscritti all’evento)
I diplomi di partecipazione saranno consegnati domenica prima del pranzo.
La Masterclass, onde garantire un proficuo coinvolgimento per tutti i partecipanti, prevede un massimo di 35 iscrizioni.



Iscrizioni
Entro e non oltre il 15 marzo 2023 il prezzo promozionale è di 250 euro, dopo tale data il costo sarà di 300 euro.
La quota di iscrizione al SaxForum 2023 include la partecipazione a tutte le masterclass, l’accesso e la visita guidata al museo, l’accesso ai concerti e i 4 pasti (apericene) presso lo stesso Museo del Saxofono: cena di Venerdi 28, pranzo di Sabato 29, pranzo e cena di Domenica 30. Non sono inclusi i pernotti.

Prenotazione obbligatoria e prevendita su https://www.liveticket.it/museodelsaxofono


Nella struttura alberghiera convenzionata, Hotel Residence L’Oasi (http://www.hotel-loasi.it/ - 06.6179 0200) sarà possibile usufruire del pernotto con una tariffa scontata del 20% rispetto alle tariffe vigenti.


Il versamento della quota promozionale può avvenire tramite bonifico bancario a:
Centro Studi Musicali “Torre in Pietra” - Via dei Molini, snc - 00054 Fiumicino (RM)
Iban: IT53J0832749630000000001033 - BCC di Roma ag. 48 di Maccarese
Effettuata l’iscrizione, siete pregati di segnalare con una mail ad info@saxforum.it con i seguenti dati:
- Nome:
- Cognome:
- Nickname del forum (iscrizione al forum non obbligatoria):
- Una foto o immagine che servirà per il badge
- Email:
- Recapito telefonico:






PROGRAMMA:


Venerdì 28 aprile 2023

Entro le 13:00 accomodamento hotel
14:30-15:30 accoglienza
15:30- 17:30 visita guidata al Museo del Saxofono con il direttore Attilio Berni
17:30-18:00 pausa
18:00-19:30 Masterclass sulle imboccature con G. Maurino
20:30 apericena al museo
21:30 Concerto Saxophobia Quartet e, a seguire, Jam session con Jazz Trio (riservato agli iscritti al Forum)

Sabato 29 aprile 2023

10:30-12:30 La manutenzione/riparazioni del saxofono con A. Marchionni
13:00: 15:00 aperipranzo al museo
15:30-18:30 Masterclass con Michael Rosen
Serata libera

Domenica 30 aprile

10:00-12:00 Masterclass con Michael Rosen
12:00-13:00 rilascio attestati
13:00-15:00 aperipranzo al Museo
Termine Masterclass


Per i soli iscritti alla Masterclass è possibile la partecipazione gratuita a:
20:00-21:30 apericena al Museo
21:30 Concerto dei The Jazz Russell - Guest Star Michael Rosen

Luigi Cameo
23rd January 2023, 22:07
È possibile partecipare ad una sola giornata? Grazie.

SPS547
24th January 2023, 00:10
È possibile partecipare ad una sola giornata? Grazie.

Sarebbe una buona idea

marco_palomar
24th January 2023, 07:58
non sono ancora lontanamente ad un livello tale da beneficiare di una masterclass... ma se nel programma è prevista una visita al museo di Maccarese parteciperei volentieri a quella, anche per conoscere qualcuno del forum.

Alessio Beatrice
24th January 2023, 09:13
Per queste eccezioni contattateci a info@saxforum.it

HCE
24th January 2023, 09:36
non sono ancora lontanamente ad un livello tale da beneficiare di una masterclass... ma se nel programma è prevista una visita al museo di Maccarese parteciperei volentieri a quella, anche per conoscere qualcuno del forum.

guarda che una masterclass anche solo da uditore fa sempre e solo bene. anche solo incontrare altri saxofonisiti, vederli dal vivo e da vicino è molto utile/interessante. al posto tuo, potendo andare, andrei.

Luigi Cameo
24th January 2023, 10:00
Esatto HCE. Io sono relativamente vicino, ma 3 giorni di fila non potrei, ma farei tranquillamente master da uditore oltre a visitare il museo( mai visto fino ad ora) e mi piacerebbe conoscere altri forumisti. Poi Alessandro Marchionni è un caro amico.

Alessio Beatrice
2nd February 2023, 07:55
Nel primo post abbiamo aggiunto il programma completo

Alessio Beatrice
20th February 2023, 23:03
La pagina del Museo del Saxofono dedicata all' evento

https://www.museodelsaxofono.com/sax-forum-2023/

Blue Train
28th February 2023, 10:26
Up :wink:

RobySax64
3rd March 2023, 23:48
Evviva! finalmente ci si rivede!
Oltretutto, era da tempo che volevo visitare il museo, in compagna dei forumisti sarà ancora più divertente!
Ci si vede a Roma, cioè, a Maccarese.
ciao a tutti

Blue Train
4th March 2023, 10:09
Certo Roberto!
Genova presente, come sempre :wink:

Alessio Beatrice
4th March 2023, 18:12
Grande Roby! Non vedendoti tra gli iscritti mi stavo preoccupando! :sax: :ylsuper:

Alessio Beatrice
18th March 2023, 11:11
Purtroppo, a causa del non raggiungimento di un numero sufficiente di iscritti, siamo costretti ad annullare l'evento "Sax Forum Masterclass" previsto per il 28-30 aprile 2023. Ci scusiamo con chi si è già iscritto, ovviamente la quota versata verrà interamente rimborsata.

Il_dario
18th March 2023, 14:28
:sad:

Blue Train
18th March 2023, 16:34
Peccato, ci ha sorpreso il disinteresse pressoché assoluto verso questa iniziativa, c’è da riflettere per il futuro, o forse no, basta prenderne atto.

Luigi Cameo
20th March 2023, 11:06
intanto complimenti a chi ha organizzato, nel mio piccolo
lo faccio anche io e so il grande lavoro che c'è dietro.
Secondo me la cosa che ha penalizzato sono stati i 3 giorni, un po' per il costo, ma soprattutto
per l'impegno troppo lungo. Io per dire abitando vicino un'intera giornata sarei venuto molto volentieri, farne 3 impossibile. Non è
assolutamente una critica, ma solo un punto di vista.

Guido56
20th March 2023, 16:49
sono d'accordo con Luigi, 3 giorni sono molto impegnativi; anch'io avrei partecipato per un giorno.

Blue Train
20th March 2023, 23:24
Si, prendiamo atto, può sicuramente costituire un problema. Da notare però che abbiamo organizzato 10 Masterclass della stessa durata con notevole successo.

jasbar
27th March 2023, 08:23
Io purtroppo sono sempre incasinato col lavoro e sono appena uscito(si fa per dire) da problemi fisici che mi tormentano da dicembre e mi dispiace un sacco di aver fatto pesare l'ago della bilancia dal lato sbagliato. NON è colpa di chi ha organizzato, non mollate.:mha!(

HCE
27th March 2023, 10:52
non è mai "colpa" :) mi spiace sempre quando uno sforzo organizzativo non va a buon fine (ho esperienza di organizzazione anch'io e so quanto impegno ci vuole per qualsiasi iniziativa). vale la pena tener conto delle indicazioni che emergono, ma non è sempre facile individuare le esatte ragioni che determinano il mancato successo di una proposta.