Visualizza Versione Completa : Virgo (Shorter), ancora sax alto, ma questa volta...
Danyart
23rd January 2023, 10:38
VIRGO (W.Shorter)
sax alto Grassi '76, Otto Link Early Babbitt STM 7*
E ora come si fa? è meglio il Wonderful potente e agile o il vecchio Grassi anonimo, così dolce e morbido?
Io una prefernza netta la ho...
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t1f/2/16/1f92a.png
https://youtu.be/jwJSXcYVemQ
Guido56
23rd January 2023, 11:30
:ylsuper::ylsuper::ylsuper:che bella ! :ylsuper::ylsuper::ylsuper:
marco_palomar
23rd January 2023, 20:26
come si dice a roma... mecojoni! (è un po' come chapeau). Bella bella.
HCE
23rd January 2023, 21:36
un super action II :smile38: poi ti ascolto :)
mecojoni comunque te lo dico in anticipo, perchè so come suoni...
Il_dario
23rd January 2023, 22:36
Molto dolce, molto morbido : Mi piace !
:sax:
Danyart
29th January 2023, 12:05
grazie colleghi, con il contralto ho una buona predisposizione all'emissione del suono, ma ancora troppe difficoltà ad avere un'intonazione stabile tra i registri.
Certo, questo Otto Link Early Babbitt è davvero un bel pezzo, ho avuto una buona fortuna a trovarlo
Per quanto riguarda il sax, qui suono il mio vecchio senza nome, più immediato e dolce ma davvero difficile da tenere stabile, con il Wonderful, arrivato un mesetto fa, mi viene un suono più moderno, esplosivo, e un pò più centrato. Vedrò se settarlo per bene, è davvero un gioiellino, in condizioni eccellenti
HCE
29th January 2023, 12:16
grazie colleghi, con il contralto ho una buona predisposizione all'emissione del suono, ma ancora troppe difficoltà ad avere un'intonazione stabile tra i registri.
Certo, questo Otto Link Early Babbitt è davvero un bel pezzo, ho avuto una buona fortuna a trovarlo��
Per quanto riguarda il sax, qui suono il mio vecchio senza nome, più immediato e dolce ma davvero difficile da tenere stabile, con il Wonderful, arrivato un mesetto fa, mi viene un suono più moderno, esplosivo, e un pò più centrato. Vedrò se settarlo per bene, è davvero un gioiellino, in condizioni eccellenti
be' se ci lavori poi sicuramente trovi anche il modo di tirare fuori il suono che vuoi (se preferisci quello dolce) - l'intonazione è un problema dello strumento... ci puoi lavorare e ovviamente puoi trovare un buon punto di compromesso (fra imboccatura e diteggiature alternative ), però lo strumento quello è ... e già gli alti sono in generale più ostici dei tenori.