PDA

Visualizza Versione Completa : sordina per amplificare il suono?

paolo.
28th December 2022, 12:39
salve a tutti,volevo chiedervi se esistessero amplificatori o sordine semplici da usare e da poter inserire all'interno della campana...no microfoni ecc... per caso esistono? vorrei amplificare anche leggermente il suono del mio sax alto....grazie

- - - Updated - - -

un qualcosa che non sia visibile

marco_palomar
28th December 2022, 14:12
per una banale questione fisica non è possibile aumentare il suono senza amplificazione... qualunque cosa metti nella campana riduce il flusso d'aria e quindi il volume, del resto si chiamano "sordine" e non "fortine"

Isaak76
28th December 2022, 18:03
Inoltre aggiungerei che i sax per come sono progettati non esistono sordine tipo tromba appunto perché ha molti sfiati, quindi la sordina come riduttore non avrebbe senso se non la Vibes che racchiude l'intero sax, mentre come amplificazione l'unica è il microfono, o migliorare sensibilmente con un setup che proietti maggiormente.

nikoironsax
1st January 2023, 03:59
Se non vuoi un microfono clip sulla campana, esistono anche i microfoni 'pick up piezo" per sax, in passato bisognava forare il chiver per installarlo, ora ne esisto diversi da legare in torno al collo,senza forarlo, ma costano il triplo rispetto ad un microfono clip di marca...

HCE
1st January 2023, 09:34
Se non vuoi un microfono clip sulla campana, esistono anche i microfoni 'pick up piezo" per sax, in passato bisognava forare il chiver per installarlo, ora ne esisto diversi da legare in torno al collo,senza forarlo, ma costano il triplo rispetto ad un microfono clip di marca...

Se ho ben capito, non vuole un microfono perché facendo classica non può farlo con un impianto... Tantomeno può amplificarsi a lezione con un impianto personale... Però non è contenta del suo volume, così chiede l'impossibile :)