PDA

Visualizza Versione Completa : problema yamaha yas 62



25th December 2008, 04:09
Salve a tutti, sono appena approdato su questo bellissimo forum, per il quale vi faccio i miei più sentiti complimenti....
Sono un neofita del sassofono, posseggo da circa un mese uno splendido contralto yamaha yas 62 con il quale purtroppo sto riscontrando, spero per mia inesperienza, il seguente problema: andando a suonare il re del registro medio, esce un suono molto più alto di quello che ci si aspetterebbe, simile al la dello stesso registro....sinceramente lo strumento non presenta danni evidenti e chiude bene con tutti i tamponi.... non so cosa pensare , potreste aiutarmi?

paolo1960
25th December 2008, 11:54
Ciao Guerrero, devi presentarti nella sezione "Presentazioni", anche per conoscere chi sei, che strumento suoni, insomma un pò della tua storia. Poi i ragazzi del forum ti aiuteranno a risolvere tutti i tuoi problemi, inerenti allo strumento, setup,ecc.... :smile:
ciao Paolo ::saggio:: :yeah!)

Simone Borgianni
25th December 2008, 12:04
Benvnuto, il sax ti prende l'armonico, sincermente direi che per un 10% dipendeda te e per il restante 90% dallo strumento :mha!(
Mi dirai che è nuovo e che ha n mese di vita .........e io ti risponderò dicendoti che è normalissimo, delle chiavi specie nel registro alto che non chiudono bene (visibili solo con la luce all'interno) possono darti questo problema.
Prima prova per fugare ogni dubbio far provare il sax a qualcun altro e e tende a manifestare lo stesso difetto una controllatina di routine è necessaria ;)

25th December 2008, 20:23
la luce all'interno cel'ho sparata, ma sembrano chiudano bene..... adesso devo trovare qualcuno a cui far provare questo sax.....

Lanjazz
25th December 2008, 20:37
la luce all'interno cel'ho sparata, ma sembrano chiudano bene..... adesso devo trovare qualcuno a cui far provare questo sax.....

Se sei alle prime armi può essere che stringi troppo l'imboccatura e quindi fai partire l'armonico... A me è successo (e qui il Grande Simone può confermare o smentire) che fosse un'ancia nuova ma probabilmente difettosa.....

25th December 2008, 23:01
ragazzi scusate la profonda ignoranza...ma l'armonica cosa sarebbe? :oops: :oops: :oops: :oops:

Isaak76
26th December 2008, 00:04
Per gli Armonici se n'era parlato qua: viewtopic.php?f=9&t=4754&p=42413&hilit (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=4754&p=42413&hilit)
e poi qua: viewtopic.php?f=3&t=6781&st=0&sk=t&sd=a&hilit (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=6781&st=0&sk=t&sd=a&hilit)
;)