Visualizza Versione Completa : Laura, una ballad straordinaria
Danyart
31st October 2022, 08:26
Adoro suonare questa ballad, finalmente mi sono deciso a registrarne una versione, purtroppo con base, non avendo al momento un quartetto stabile.
Per fortuna questa Aebersold "antica" è fatta molto bene e risulta piacevole suonarci sopra.
Ho rimesso subito in moto l'accoppiata Grassi Ammaccato/Otto Link 7*, con le solite Rigotti 3,5 strong.
Rimane il mio setup preferito per il Jazz espressivo, il cugino con il Sakshama mi danno maggiore proiezione e facilità in altri ambiti.
Buon ascolto amici:wink:
LAURA (D. Raksin, J. Mercer)
Daniele Ricciu Danyart tenor sax
Aebersold play-along
https://youtu.be/QcIx_9iotLA
HCE
31st October 2022, 12:39
buono, come sempre, ti preferisco più disinibito :), ma questa è solo una questione di gusti - Laura non l'ho mai suonata...
Il_dario
31st October 2022, 12:57
:clap:
Guido56
31st October 2022, 17:39
:ylsuper::ylsuper::ylsuper: quanto mi piace ascoltarti !
Danyart
31st October 2022, 18:06
Eh, io sono sempre stato un pò bipolare, c'è un aparte di me che è caotica, aggressiva, indisponente, anarchica e contro ogni regola e l'altra che mi porta a godere della bellezza di ciò che è stato fatto da altri e a volerne fare parte...così amo suonare free jazz o simili e I just called to say I love you o My way, figuriamoci le jazz ballas più belle!
grazie sempre per l'ascolto, voglios entire anche voi con più calma, mi devo prendere un pomeriggio sabbatico per fare una scorpacciata
HCE
31st October 2022, 18:17
io sono tri o quadripolare... passo dal free (che, come strumentista, è la mia identità principale) al new orleans (paese d'origine :) ), cerco di tenere un po' di repertorio più o meno standard un po' perchè mi piace un po' perchè mi sentirei un cane a non provarci nemmeno, alle mie composizioni di musica contemporanea che sono tutt'altro pianeta ancora (e sono il centro della mia attività)
Danyart
1st November 2022, 10:32
grazie Guido. Per HCE, sì, anche per me la composizione, che reputo la mia parte migliore o meglio più matura e credibile, è un'altra faccia delle personalità multiple o eterogenee. Penso che questa cosa possa essere positiva e aprire diversi mondi così come non farcene vivere al massimo nessuno... sono sempre combattuto sulla questione
HCE
1st November 2022, 11:11
capisco bene - io tante volte ho pensato di smettere di suonare, poi non ci riesco mai... anche se credo che avrebbe senso (avrei molto più tempo da dedicare alla composizione)