PDA

Visualizza Versione Completa : Imboccatura per sax tenore



28th February 2006, 14:29
salve a tutti (sono nuovo di questo forum),
vi dico subito il mio problema:
ho un sax tenore selmer s.a.80 II - da diversi anni suono in orchestre e big band dove mi trovo benissimo con l'ottolink super tone master in metallo.
ora per? ho iniziato a suonare in un gruppo che fa cover e pezzi funky-blues e la voce del mio sax in mezzo a tastiera e chitarra amplificata, ma soprattutto in mezzo alle trombe, scompare.
devo fare uno sforzo della madonna e ci? non mi aiuta negli assoli.
un amico mi ha prestato per due settimane il suo dukoff M super power chamber ed in effetti ? mooooolto pi? potente, ma vorrei poter provare anche altre imboccature prima di scegliere quella che fa per me.
conoscete posti, collezionisti o negozi nel centro italia dove si possono provare varie imboccature prima di comprarle ?
sapete consigliarmi (per esperienza diretta o per sentito dire) qualche imboccatura molto potente che dia molto volume e molta voce ?
spero nel vostro aiuto,
ciao e grazie !

Saxwilly
28th February 2006, 14:45
dukoff e Berg Larsen fanno bocchini molto potenti... prova anke qlk Colletto.... :roll:

alexsax
28th February 2006, 16:13
Prova anche qualche Guardala king sono veramente ottimi , :smile: sinceramente io sono in cerca disperatamente ad un costo nn molto alto!(se ? possibile) :evil: ;) :grin:

alexsax
8th March 2006, 11:22
Ragazzi una domanda!

C'? qualcuno che conosce i CHarles Bay? come sono e come suonano?....e quanto costano?

Grazie ;)

bb
19th March 2008, 22:34
Ultimamente sto suonando tutto con lo stesso bocchino:un ponzol M1 110 per tenore.Un mio amico americano l'ha chiamato "an ottolink with steroids",infatti ha un suono scuro con cui puoi suonare jazz tradizionale,ma rispetto all'ottolink ha piu' volume ed è piu' versatile.Come volume puo' competere con un dukoff,ma è piu' vicino ad un ottolink come timbrica.Se vai sulla mia pagina my space (link in basso - alla firma) puoi vedere un video in cui uso il ponzol.Secondo me è molto buono,se vuoi c'è il modello M2 che è ancora piu' spinto (ma chiaramente piu'brillante e leggermente piu' aspro) e l'M2+ ancor piu' dell'M2,in pratica puoi buttare giu' una parete come una mazzetta da 5 kg!!!
Anche i guardala sono ottimi,specialmente i vecchi handmade,in alternativa prova un jody jazz DV.

almartino
19th March 2008, 23:37
sapete consigliarmi (per esperienza diretta o per sentito dire) qualche imboccatura molto potente che dia molto volume e molta voce ?
spero nel vostro aiuto,
ciao e grazie !

Guardala Super King
Guardala King
Guardala MBII
Dukoff D
Gary Sugal Super Gonz
Gary Sugal Super Classic II
Jody Jazz DV

ciao
Al

fabioo60
19th March 2008, 23:42
come premessa dirò che sono conscio della mia ignoranza e inadeguatezza.
comunque ho un Beechler diamond inlay HR che pela la pittura dai muri. e costa pochetto...
se potete provatene uno.