PDA

Visualizza Versione Completa : ma yamaha dove produce il tenore 275?



rena
21st December 2008, 21:57
Non è una semplice curiositÃ*, ma avendo la possibilitÃ* di prendere un tenore yamaha YTS 275 nuovo a poco meno di mille euro ed avendo visto sul sax la dicitura Made in Japan vorrei capire se è un modello precedente l'attuale produzione in Cina o Taiwan ( e quindi da prendere al volo) o se comunque la produzione attuale sia diversificata e quindi anche in Giappone

Novazione77
21st December 2008, 23:11
...da quanto ne so io quelli attuali sono costruiti in Cina ed assemblati in Giappone :zizizi))

rena
21st December 2008, 23:19
e quindi...in quelli attuali la dicitura cosa riporta? made in....?

Novazione77
21st December 2008, 23:29
...anche se sopra c'è scritto made in Japan non significa per forza che sia stato costruito totalmente in Giappone, con dei cavilli(ad es. dove viene assemblato o ad es. se anche piccole parti sono costruite in Giappone)si può :muro((((

pumatheman
21st December 2008, 23:36
e quindi...in quelli attuali la dicitura cosa riporta? made in....?

gli attuali non riportano alcun "made in" anzi sulla campana dove cè lo stemma dove di solito ci scrivono "estebilisced in 1887 Japan" negli attuali 275 cè scritto solo "estebilisced in 1887" :saputello
io vendo un Tenore yts-62 modello professionale a 1200€ e il sax è pari al nuovo da negozio...

Novazione77
21st December 2008, 23:37
e quindi...in quelli attuali la dicitura cosa riporta? made in....?

gli attuali non riportano alcun "made in" anzi sulla campana dove cè lo stemma dove di solito ci scrivono "estebilisced in 1887 Japan" negli attuali 275 cè scritto solo "estebilisced in 1887" :saputello
io vendo un Tenore yts-62 modello professionale a 1200€ e il sax è pari al nuovo da negozio...
Quoto :yeah!)

Federico
22nd December 2008, 09:08
e quindi...in quelli attuali la dicitura cosa riporta? made in....?

gli attuali non riportano alcun "made in" anzi sulla campana dove cè lo stemma dove di solito ci scrivono "estebilisced in 1887 Japan" negli attuali 275 cè scritto solo "estebilisced in 1887" :saputello
io vendo un Tenore yts-62 modello professionale a 1200€ e il sax è pari al nuovo da negozio...
Quoto :yeah!)
Straquoto :yeah!) spendi qualcosina in più ma hai uno strumento mooooolto migliore ;)

puffosky
22nd December 2008, 09:58
il mio yas - 275, non perché abbia voglia di smentire, riporta:
made in Indonesia.

l'ho comprato all'inizio del 2008 per 700 euro soltanto
(nuovo).

a me piace, suona un po' freddo ma preciso e intonato,
e la meccanica mi sembra impeccabile. credo che i controlli
di qualitÃ* yamaha possano garantire i prodotti anche se
sono realizzati fuori dal Giappone.

ciao
Buon Natale a tutti
:saxxxx)))

puffosky
22nd December 2008, 09:59
mi scuso umilmente, il mio è un contralto...
:zizizi))

pumatheman
22nd December 2008, 10:35
il mio yas - 275, non perché abbia voglia di smentire, riporta:
made in Indonesia.

credo che yamaha marchi in modi differenti i suoi prodotti anche perchè ci sono varie versione "revisione" degli stessi. ;)

rena
22nd December 2008, 14:33
in realtÃ* possiedo giÃ* un R&C deluxe goldplated con finitura satinata preso solo un mese fa presso saxtone.it (pagato 1650 euro) ma dopo aver provato lo yamaha 275 mi rendo conto di come yamaha sia molto più semplice e scorrevole per chi è alle prime armi.
Il mio obiettivo è quello di vendere il rampone (le foto sono su sul sito di saxtone, è proprio lo strumento che ho preso) per poi prendere il 275 o un 62 used...
Per ora quindi vendo o permuto (alla pari con un 275 nuovo da negozio o un 62 usato) il mio rampone deluxe

per invogliare l'acquirente posso solo "regalare" insieme al sax un'imboccatura berg larsen in ebanite (115 - 2 - SMS) pagata 120 euro , pari al nuovo, sempre da saxtone

1st January 2009, 17:11
I 275 sono attualmente costruiti sia in Indonesia (ma controllati in Giappone) che in Giappone, i prezzi però sono diversi quindi ocio a comprare on-line!
Ne ho provato uno proprio ieri made in Japan, rapporto prezzo qualitÃ* incredibile, molto molto meglio di molti modelli francesi (non cito chi ma è ovvio...) attualmente in commercio.