PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli becco sax tenore per musica classica



paolo.
3rd August 2022, 12:04
Qual e' il miglior becco Per tenore per fare musica classica? Per il momento ho uno Yamaha 5C custom ma lo vedo un po' limitato.Grazie

Il_dario
3rd August 2022, 22:00
Non esiste un migliore in assoluto è una cosa molto soggettiva.
Poi mi sembra di ricordare che tu fossi passato ad un Selmer con soddisfazione , sei tornato allo Yamaha ?

Inoltre stiamo parlando di Setup quindi è meglio spostare la discussione nella sezione giusta.:wink: E se scorri questa sezione troverai tante discussioni su consigli vari di imboccature per musica classica , potresti stilare una classifica di preferenze consigliate e poi cosi decidere di provare i primi tre classificati :saggio:

paolo.
5th August 2022, 15:00
No sia il sax alto che tenore sono Yamaha

- - - Aggiornato - - -

Intendevo ho uno Yamaha come becco per sax tenore

Il_dario
5th August 2022, 15:24
:nonzo: Hai aperto una decina di post tra cui in qualcuno di questi hai parlato del Concept che volevi sostituire con S80 e S90 che avevi a disposizione . Se invece sei passato a Yamaha non ci è dato di sapere.
Comunque tendenzialmente le imboccature Selmer sono considerate per musica classica , anche qualche nodello Vandoren e mi Sembra anche qualche D’Addario … provali :wink:



https://www.saxforum.it/forum/search.php?searchid=6499898

paolo.
5th August 2022, 15:35
No ma parlavo del sax alto nei post.Qui parlo del tenore.Grazie mille

gil68
5th August 2022, 20:47
Non esiste un migliore in assoluto è una cosa molto soggettiva.
Poi mi sembra di ricordare che tu fossi passato ad un Selmer con soddisfazione , sei tornato allo Yamaha ?

Inoltre stiamo parlando di Setup quindi è meglio spostare la discussione nella sezione giusta.:wink: E se scorri questa sezione troverai tante discussioni su consigli vari di imboccature per musica classica , potresti stilare una classifica di preferenze consigliate e poi cosi decidere di provare i primi tre classificati :saggio:
Unisci qua anche il "Vandoren V5 tenore" altrimenti esce un pastrocchio che non finisce più :ueh: (ma almeno uno l' ha aperto Paolo "con punto", o la sua ragazza o amica compagna di studi, magari all' insaputa dell' altro/a?)
E poi é incredibile che il loro maestro "non mette becco" nel vero senso del termine, cioè non gli dà nessun aiuto né indicazione su che becco prendere (e poi, soprattutto, di solito i maestri di sax classico impongono "a forza" un certo modello di becco, ed impongono altresì di non cambiarlo per tutto il periodo di studi).