PDA

Visualizza Versione Completa : Andy Sheppard



just
19th December 2008, 22:15
confesso di averlo scoperto da alcuni giorni, il suo sound mi ha affascinato
probabilmente i più 'cool' del forum lo conosceranno sicuramente, e per loro non dico nulla di nuovo
ma per coloro che, come me, non lo conoscono, buttategli un occhio ed un orecchio :cool:
davvero niente male (naturalmente è un eufemismo....)
il suo soprano ha un bel suono, lo stile è raffinato e ricercato
in rete ho trovato poco, mi toccherÃ* comprare qualche album :evil:
intanto ascoltatevi questo remake di 'Dear Prudence' dei Beatles....
[youtube:2viyq6ej]http://it.youtube.com/watch?v=QHy1kvNf7H8[/youtube:2viyq6ej]

Il Fumatore di Sax
19th December 2008, 23:19
Se proprio ti interessa, avevo trovato tempo fa su e-bay qualche vinile di Andy Sheppard... Non so se ci sono ancora...
Comunque, fa piacere che anche strumentisti un po' meno noti ogni tanto facciano capolino! Io adoro la musica di Sheppard! :yeah!)

fcoltrane
19th December 2008, 23:37
sheppard suona spesso con la marcotulli.
credo abbia fatto anche qualche disco sul sito
http://www.deezer.com/#music/result/all/sheppard
trovi qualcosa.
ciao fra

Alessio Beatrice
26th December 2008, 15:15
Ottimo musicista. Ho avuto occasione di ascoltarlo dal vivo, come detto sopra, con Rita Marcotulli. Per una musicista come lei (ragazzi, è uno spettacolo al piano!!!) ci vuole uno come Sheppard! Che mostri sacri... :half:

Sax O' Phone
26th December 2008, 15:52
WoW, bel pezzo just! :yeah!)

Mi piacciono un sacco questi arrangiamenti tratti dai canzunet, nella piena tradizione Jazz! ;)
Ce ne sono di notevoli fatti anche da Miles Davis - Tutu (Scritti Politti - Perfect Way) da Frisell - Have a Little Faith (Dylan - Just Like A Woman, Madonna - Live To Tell) etc.
Qui, oltre all'eccellente soprano molto Lacy, mi è piaciuto anche l'arrangiamento, che rispetta veramente moltissimo la canzone da cui deriva, con quell'ostinato del tenore molto suggestivo...
:saxxxx)))

Ah sì, bello anche il video...! ;)

Aktis_Sax
26th December 2008, 16:02
ma WOW!! non conoscevo questo musicista... grazie x la segnalazione... ottimo davvero!!

just
28th December 2008, 21:41
WoW, bel pezzo just! :yeah!)

Mi piacciono un sacco questi arrangiamenti tratti dai canzunet, nella piena tradizione Jazz! ;)
Ce ne sono di notevoli fatti anche da Miles Davis - Tutu (Scritti Politti - Perfect Way) da Frisell - Have a Little Faith (Dylan - Just Like A Woman, Madonna - Live To Tell) etc.
Qui, oltre all'eccellente soprano molto Lacy, mi è piaciuto anche l'arrangiamento, che rispetta veramente moltissimo la canzone da cui deriva, con quell'ostinato del tenore molto suggestivo...
:saxxxx)))

Ah sì, bello anche il video...! ;)

concordo sul fatto che sia molto suggestivo... magari un pò troppo 'joy division', ma va bene così, lascia il segno

Danyart
30th December 2008, 11:42
ho visto e sentito sheppard tre anni fa in sardegna a santa teresa in una minuscola piazzetta al porticciolo turistico...suonava in duo con rita marcotulli, con un vecchio tenore credo mark 6 slaccato e un soprano..con quest' ultimo non mi impressionò più di tanto ma, al tenore, ragazzi, era favoloso...un suono pazzesco, lo avevo a due metri, sparava dei passaggi impressionanti con una classe e tecnica degna dei grandissimi...straordinari poi, i movimenti dinamici, da un pianissimo quasi fantasma ad un fortissimo che spaccava le orecchie, più tutte le altre gamme...veramente notevole...è difficile, effettivamente, trovare della musica di questo artista, forse in compagnia di altri più noti, ad esempio c'è della roba con Carla Bley e la sua orchestra, dove Sheppard emerge alla grande...comunque sia, credetemi, è fortissimo..

Jacoposib
10th January 2009, 22:37
Non dimentichiamo che Sheppard è il primo tenore della big band di Carla Bley! Bel Suono, molto proiettato. lui e la Marcotulli fanno faville!

Olatunji
10th January 2009, 22:48
che figata O_o