PDA

Visualizza Versione Completa : Strumenti d'epoca o no?



pizzic77
28th February 2006, 01:19
Allora....io sono im possesso di un Tenore Selmer superaction II, dal colore argentato.......

Mi hanno spiegato che per un processo (mi pare l'elettrolisi ma potrebbe anche essere anche qualunque altra cosa...) il mio sax non ? laccato, e questo offre dei vantaggi sul suono...

Il mio insegnante mi sta per? consigliando di cercare uno strumento d'epoca, sostiene che generalmente il suono ? decisamente migliore....

il suono del mio sax non ? poi cos? malvagio....per? vorrei avere anche una vostra opinione...? cos? netta la differenza tra strumenti d'epoca e no?

E la meccanica?

Simone Borgianni
28th February 2006, 09:56
I sax argentati non sono laccati ,infatti hanno solo bisogno di essere lucidati ogni tanto come l'argenteria giust'appunto :smile:
L'argento non essendo a base plastica come le resine di laccatura trasmette decisamente meglio le vibrazioni, ne ho visti alcuni hai quali ? stata tolta pure l'argentatura e chiaramente la cosa giova ....................ma slaccare ? un conto togliere l'argentature mi sembra propio un peccato!
Secondo me i S.AII non vanno per niente male e essendo argentato ha pure un buon valore :roll: giusto se trovi un Mark6 ;) altrimenti tienitelo.

2nd March 2006, 01:00
a me il sax tutto argentato fa un certo effetto...........mi piace piu di quello dorato.sopratutto poi se il fusto ? argentato e le chiavi dorate!

alexsax
2nd March 2006, 10:49
IO invece possiedo sia il contralto S.A II dorato con le chiavi argentate e un mark 6 dorato con le chiavi argentate...puro caso?.....sar?....

------------------------------
cmq se siete curiosi di vederlo cliccate su http://www.alexsax.tk
andate nella sezione foto ;-)

2nd March 2006, 11:34
anke il mio yamaha ? cosi................ :roll:

pizzic77
2nd March 2006, 11:40
Comunque mi sa che alla fine opter? per comprare uno strumento d'epoca, che so, un Conn o qualcosa di simile, dato che il Mark 6 attualmente costa decisamente troppo........anche se mi spaventa un p? la meccanica di questi strumenti vecchi...

Ne ho provato uno l'altro giorno ( un Buescher del mio insegnante): suono favoloso, meccanica non proprio come quella del Selmer, anche se spero che uno ci si possa abituare......

2nd March 2006, 15:44
al paese mio dicono che se sai zapp? zappi pure c? la zappa al contrario........... :grin:

pizzic77
2nd March 2006, 15:48
al paese mio dicono che se sai zapp? zappi pure c? la zappa al contrario........... :grin:

Questo sicuramente :grin: .....solo anche il sassofono ha la sua componente, soprattutto sonora!!!

Ora non dico che con il mio SAII le cose vadano male, anzi....per? ho notato che a livello sonoro c'? molto meglio!!!!!