PDA

Visualizza Versione Completa : Raduno, perchè no?



zard
19th March 2022, 19:46
Salve a tutti, ma non sarebbe il caso di organizzare un bel raduno come si faceva un tempo?

Il_dario
19th March 2022, 21:31
:sax::amore::

Itrifrati
20th March 2022, 00:19
Bella idea, mi associo volentieri.
Ciao ciao

fabiotullio
20th March 2022, 13:53
Interessante, sarebbe una gran bella cosa. Non so logisticamente come e chi potrebbe organizzare.
In passato è stato già fatto ?

gil68
20th March 2022, 17:52
In passato è stato già fatto ?
Beh, ai tempi si faceva qualcosa che era certo più di un "semplice" raduno, ossia la Masterclass a Quarna Sotto, con la partecipazione naturalmente di Rampone & Cazzani. Ovvio che si è bloccato tutto a causa di 'sto stramaledettissimo Covid...:doh: :wall: :inc:

zard
20th March 2022, 18:44
In effetti la mia sintesi non ha reso l'idea degli eventi organizzati: mi spiego meglio. Erano dei raduni con annessa masterclass di elevato profilo, vista la presenza di ben quattro maestri di alto livello. Io personalmente ho partecipato a tre edizioni (se non ricordo male), e devo dire che sono state delle esperienze esaltanti sia dal punto di vista saxofonistico che dal punto di vista umano. Sono stato per tre giorni, immerso in una atmosfera di serenità e piacevole goliardia.
Per chi non è a conoscenza, specifico che si sono svolte nel paesino Quarna sotto, dove c'è la fabbrica della Rampone e Cazzani, con la piacevole visita della fabbrica.
Secondo mio modesto parere già da quest'anno si potrebbe ripetere l'esperienza, magari con le mascherine o quant'altro volessero consigliare gli organizzatori.

Alessio Beatrice
22nd March 2022, 23:54
Quanto ci manca rivederci!! :pianto:
L'idea c'è e ne abbiamo parlato tra moderatori, il luogo ancora non è deciso. Non è comunque facile perchè come sappiamo le cose con questa pandemia (e speriamo finiscano con la pandemia, sono tempi brutti...) possono cambiare all'improvviso e organizzare un raduno nazionale e poi dover annullare il tutto non è molto carino, in primis verso chi partecipa e magari viene pure da lontano.
Comunque ne parliamo e ci aggiorniamo :wink:

nikoironsax
23rd March 2022, 05:16
Come alcuni sapranno, a livello nazionale, le varie associazioni che raggruppano le bande musicali, stanno organizzando vari raduni e masterclass estive...non è facile ma i progetti sono attivi e sponsorizzati... ovviamente ci sono dietro associazione grosse che si assumono la responsabilitá del caso...

Non è facile ma lo dico solo per dare uno spunto a favore dell'idea come direbbe Frankenstein jr "si puooo fareeeee!"

Il_dario
1st June 2022, 10:03
Questa potrebbe essere una occasione , il posto è carico di musica e chi ha partecipato alle precedenti MasterClass lo sa bene :sax:

15-16 luglio 2022 : MASTER “BLUES INTROSPECTION” - QuarnaMusica (https://www.saxforum.it/forum/showthread.php/28333-15-16-luglio-2022-MASTER-%E2%80%9CBLUES-INTROSPECTION%E2%80%9D-QuarnaMusica)

Aktis_Sax
4th July 2022, 08:55
Rilancio,
anni fa a Bergamo si organizzava un "raduno minore" :laughing: con gita da Dampi e mangiata connessa, ovviamente nulla a che vedere con il super raduno di Quarna, ma magari si potrebbe organizzare un qualcosa di simile anche solo per conoscersi. In una zona facilmente raggiungibile per tanti (es: Milano, ma Bergamo è più bella :ylsuper:).

Isaak76
4th July 2022, 17:52
Mangiata connessa tipica a Bergamo alta? :amore::

jasbar
22nd July 2022, 13:35
Yes, ma quando? Ormai manca poco alla chiusura estiva di Daminelli

Novecento
30th November 2022, 20:04
Bella idea!

Alessio Beatrice
1st December 2022, 18:41
Un po' datata come iniziativa... :D

Comunque a breve un annuncio "nazionale"... :read:

STE SAX
2nd December 2022, 01:25
molto bene

ninozok
2nd December 2022, 12:48
Un po' datata come iniziativa... :D

Comunque a breve un annuncio "nazionale"... :read:

Interessante, per me sarà la prima !!! della serie meglio tardi che mai :laughing:

Blue Train
28th January 2023, 17:45
… e l’annuncio è arrivato :wink:
https://www.saxforum.it/forum/showthread.php/28611-28-30-aprile-2023-Masterclass-di-SaxForum-e-Museo-del-Saxofono-a-Roma