Accedi

Visualizza Versione Completa : Sax tenore intermedio con circa mille euro?

pbongiovanni
1st March 2022, 12:14
Buongiorno,
suono il sax contralto da 20 anni, non sono un professionista e sono stato sempre fedele al mio Yamaha YAS25.
Adesso vorrei provare anche il sax tenore, ma non saprei cosa comprare, però mi piacerebbe un qualcosa di intermedio.
Cosa mi consigliate con un budget di 1000 euro circa?
Grazie

Toad Marsia
1st March 2022, 13:04
Nella sezione "Mercatino" ho messo in vendita un tenore Ripamonti che potrebbe fare al caso tuo... (pubblicità per me stesso!).

Il_dario
1st March 2022, 21:08
A quella cifra puoi trovare facilmente uno Yamaha entry level (serie YTS 2XXX) usato ed in ottime condizioni oppure aggiungendo poco di più sempre uno Yamaha ma intermedio (serie YTS 4XX) …… Giusto per rimanere dove sei come brand.

pbongiovanni
2nd March 2022, 13:52
Che ne pensate di un Yamaha 275 usato a 750 euro?

Il_dario
2nd March 2022, 15:53
Esattamente quello che ti consigliavo , controlla che non ci siano lavori importanti da fare.

pbongiovanni
2nd March 2022, 16:04
Ma come modello e prezzo ci sta? è troppo alto o potrebbe essere un affare se è in buone condizioni?
A cosa dovrei prestare attenzione?

Il_dario
2nd March 2022, 16:27
Il prezzo è giusto se il sax non necessita di riparazioni importanti (ritamponatura , botte con saldature da fare ecc ecc) se suona e al limite è solo da pulire e regolare va bene .

Suoni da 20 anni, a parte le dimensioni, i problemi dello strumento sono gli stessi che per l’alto e quindi dovresti riuscire a vederli nel caso ci fossero :wink:

globe81
15th March 2022, 08:32
Il 275 è un entry level della yamaha..........ottimo per iniziare ma pur sempre un entry level quindi potresti valutare anche marche del tipo Jupiter e Ripamonti che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Il vantaggio dello yamaha è che mantiena una quotazione abbastanza alta nell'usato andando quasi a pareggiare in caso di rivendita.

pbongiovanni