PDA

Visualizza Versione Completa : sax professionale



pippo
24th February 2006, 22:11
tra poco devo comprare un sax contralto professionale...cosa mi consigliate??

25th February 2006, 02:04
Lo vuoi comprare nuovo o usato? :roll: :roll:

Mi sembra superfluo dire che se trovassi un buon MARK VI a un prezzo decente sarebbe la migliore scelta possibile. :!: :!: :!:

Sul mercato dell'usato sono buoni strumenti a mio avviso anche i CONN (Chu Berry, Lady Face, etc., tutti quelli con la "crocetta" come griglia sulle chiavi), anche se hanno una meccanica un po' scomoda in quanto "diritta" e non sul modello dei Selmer, che ? ormai lo standard.
Per? suonano davvero, a fronte di un prezzo abbastanza contenuto. sassofonxxx sassofonxxx

Per il nuovo senza dubbio SELMER SUPER ACTION 80 II serie, il miglior rapporto qualit?/prezzo ed il miglior investimento. :mrgreen: :mrgreen:

Un gradino sotto metterei lo YANAGISAWA A-902, molto bello e con la particolarit? del materiale (bronzo), anche se a dire la verit? non l'ho mai provato finora, quindi d? un giudizio "sulla fiducia"...

Ma se puoi spendere qualche soldino in pi?, vai sul SELMER: ad occhi chiusi la migliore scelta in assoluto!!! :----p :----p :----p

Saxwilly
25th February 2006, 12:51
Sia che tu lo prenda nuovo o che lo prenda di seconda mano ti consiglio

Selmer Super Action 80 Serie II

25th February 2006, 16:26
Selmer Super Action 80 Serie II ? molto buono c' ? l' ha il mio prof una volta ho provato ? na bellezza ma nn so il prezzo
vai su http://www.raffaeleinghilterra.it ci sn molte offerte

Simone Borgianni
25th February 2006, 17:09
Visto che non sei un principiante quoto l'idea di farsi un vintage ;) sei sicuramente in grado di gestire le lacune meccaniche e puoi goderti un ottimo suono!
Sul nuovo direi Yana ;)

5th March 2006, 20:48
Finora il prezzo pi? basso (Selmer Super Action 80 II serie) l'ho trovato qui

http://www.marinobaldacci.com/page_view ... s=10&flag= (http://www.marinobaldacci.com/page_view.php?style=HOME&layout=LINEA&MCAT=12&IDCAT=25&IDLIN=92&pos=10&flag=)

se trovate di meglio fatemi sapere, che devo anch'io acquistare un contralto e sto cercando il miglior prezzo possibile...

altosax
5th March 2006, 23:24
Scusate se mi intrometto....giusto per non aprire un nuovo topic:
Qual'? la differenza tra campana incisa e non incisa? solou un fatto estetico?

Saxwilly
5th March 2006, 23:28
Si, ? solamente un fattore estetico.... Un sax con la campana incisa fa un'altro effetto rispetto a uno che non la ha...

alexsax
7th March 2006, 16:24
NOn solo ....
la campana incisa produce un suono un tantino diverso...
vabb? che poi nn si pu? provare a fare una distinzione perch? se provi due strumenti cio? uno inciso e l' altro non inciso cmq sono 2strumenti diversi...

bisogna fare una prova su un sax ... chi mette a disposizione il sax per questa prova :eek: ? :grin: :lol:

7th March 2006, 20:44
il sax nel tuo avatar ha i neon???

alexsax
8th March 2006, 17:22
il sax nel tuo avatar ha i neon???
si ? una mia invenzione :lol: :lol: :lol: :grin:
...ora sto progettando una sordina.... :lol: :grin:

Saxwilly
8th March 2006, 17:25
Scusa ADE ma ? una domanda seria o una battuta? Se ? seria io mi preoccuperei... Moolto anke!!!! :lol:

alexsax
8th March 2006, 17:47
Scusa ADE ma ? una domanda seria o una battuta? Se ? seria io mi preoccuperei... Moolto anke!!!! :lol:



:lol: :grin: Concordo con te... SaxWilly !!! ;)

8th March 2006, 21:54
allora ora ti spiego avevo capito ke erano dei neon ma mi sembra un po strano molto strno

21st August 2006, 13:03
tra poco devo comprare un sax contralto professionale...cosa mi consigliate??

Ciao Pippo

Non esiste un "sax professionale" esiste però il tuo sax e ti deve calzare a pennello come un vestito! ... è in giro ... lo devi solo cercare e provare! ... non demordere e non avere fretta ma stai tranquillo, esiste! ... perchè ognuno di noi ha uno strumento ideale che riesce a trovare solo cercandolo! ... anzi vi consiglio di no stare appresso ai marchi moderni o al vintage! ... ma piuttosto confrontarli e trovare tra un sax economico e uno professionale, tra un sax moderno e uno vintage il "NOSTRO STRUMENTO!" ... il compagno che ci permette di tirar fuori, sempre con un adeguato studio, tutto quello che sentiamo dentro di noi di dare e che ci permette di esprimerci senza nessun conflitto esterno! ... tecnico o acustico! ;) :yeah!) ...Ros! ;)

3rd September 2006, 12:17
Ciao,
secondo me prima di acquistarlo pensa anche a cosa vuoi suonare.
Mi spiego meglio: se vuoi fare jazz allora un mark VI,king,conn sono ottimi...ma ad esempio non sono proprio il top se intraprendi una carriera classica...intendo suonare musica francese, per esempio..ibert,milhaud,desenclos,glazunov....in questi casi un selmer III serie è inegualgliabile:ha infatti una precisione di suono, intonazione, facilitÃ* di emissione che non hanno gli altri a dsicapito di un suono potente!
Il super action serie II penso sia un compromesso che vada bene x tutto!!!
Ciao e buon acquisto!!