PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchini lebayle



Federico
14th December 2008, 18:13
Non riesco a trovare da nessuna parte la comparazione di apertura di questi bocchini qualcuno ne sa qualcosa
Grazie

ModernBigBand
14th December 2008, 23:31
Dai un'occhiata QUI (https://www.junkdude.com/saxophone_facing_comparison_chart.aspx)...

;)

Federico
15th December 2008, 08:52
Grazie Modern :half:

jasbar
15th December 2008, 15:07
Ciao, x le imboccature Lebayle, provate a visitare sto sito, (hanno solo quelle), non me ne intendo ma i prezzi mi sembrano ottimi..
http://www.domusmusica.it

Federico
15th December 2008, 17:01
Propio ottimi no però non è male, sei mai stato in questo negozio?

jasbar
15th December 2008, 19:37
no, l'ho trovato vagando per siti e se non sbaglio spediscono anche (sarebbe meglio provarli)

Giu-Zep
15th December 2008, 20:46
I becchi lebayle sono favolosi.
Un mio caro amico sassofonista, Stacy Dillard, un nuovo talento del jazz newyorkese, mi ha parlato di queste imboccature come le migliori che abbia mai provato, lui usa sempre la stessa sul tenore e sul soprano.
Ovviamente, è tutto soggettivo, ma a sentire che suono tira da quel sax con quel lebayle sopra (sentite qua: http://www.stacydillard.com ), direi che sicuramente male non sono!
Se non erro, la numerazione è al pari dei link.
Ciao! ;)

FrankRanieri
16th December 2008, 12:44
I becchi lebayle sono favolosi.
Un mio caro amico sassofonista, Stacy Dillard, un nuovo talento del jazz newyorkese, mi ha parlato di queste imboccature come le migliori che abbia mai provato, lui usa sempre la stessa sul tenore e sul soprano.
Ciao! ;)

Conosci Dillard?? Posso chiederti come mai? Grande musicista...
Frank

Giu-Zep
16th December 2008, 13:08
L'ho conosciuto ad Orsara Jazz, lui teneva il seminario nella classe di sassofono. In seguito siamo rimasti in contatto per mail, e dopo ci siamo anche reincontrati (la settimana scorsa, suonava con il quartetto di Marco Marzola nella mia cittÃ*).
Sì, è veramente un grande musicista, niente lick o frasi fatte spulciate qua e lÃ*, è completamente originale (e poi ha una tecnica quasi esagerata!).

Novazione77
16th December 2008, 13:19
L'ho conosciuto ad Orsara Jazz, lui teneva il seminario nella classe di sassofono. In seguito siamo rimasti in contatto per mail, e dopo ci siamo anche reincontrati (la settimana scorsa, suonava con il quartetto di Marco Marzola nella mia cittÃ*).
Sì, è veramente un grande musicista, niente lick o frasi fatte spulciate qua e lÃ*, è completamente originale (e poi ha una tecnica quasi esagerata!).
Anch'io quest'estate parlai con Stacy(venne con Lee Konitz)davvero una gran persona, simpatica e disponibile, ma principalmente un gran musicista!
E' vero in pratica ormai negl'USA sono moltissimi che usano i Lebayle...anch'io ho provato un LR Metal e sono rimasto folgorato tanto che ho ordinato da Londra(in Italia nessuno lo ha disponibile)il modello di punta, ossia l'LRII Metal!!!
Appena arriva vi dirò le mie impressioni!
;)

Giu-Zep
16th December 2008, 14:04
E' vero in pratica ormai negl'USA sono moltissimi che usano i Lebayle...anch'io ho provato un LR Metal e sono rimasto folgorato tanto che ho ordinato da Londra(in Italia nessuno lo ha disponibile)il modello di punta, ossia l'LRII Metal!!!
Appena arriva vi dirò le mie impressioni!
;)
Grande idea!!
Sono curiosissimo :slurp:

Scorreggione
19th December 2008, 22:20
Non so quanto possa valere la mia opinione essendo passato al sax da meno di un anno, ma 6 mesi, quando ho cambiato l'ormai insuonabile 4c Yamaha, sono andato da Cherubini dove ho provato diversi bocchini: 8link, Lakey e altri...ma la pasta sonora che mi ha dato il Lebayle mi ha attratto subito. Dopo di che ho provato il modello JAZZ sia in WOOD che HARD RUBBER (quello che ho attualmente) che mi ha convinto per una maggiore omogenuitÃ* nei registri...
...la cosa buffa è che 1 anno fa stavo in fissa col suono di Cannoball e con questo bocchino riuscivo riuscivo ad avvicinarmici (moooolto alla lontana si intende :alè!!) ) mentre ora sto ricercando un suono più moderno e piano piano ci sto arrivando!!! Senza cambiare nulla nel set up.
Ultima cosa: si controlla che è una meraviglia (devo ammettere però che uso un 6 :ciuccio:: )

Costo: 80 euro

Giu-Zep
20th December 2008, 02:46
6 è un'apertura normalissima su sax alto.
Cannonball usava 5 (meyer) di solito, con ance morbide, tipo la voz soft e rico 2.....
Per cui, non hai niente di "meno professionale" se era questo a cui alludevi ;)

Novazione77
24th December 2008, 15:02
E' vero in pratica ormai negl'USA sono moltissimi che usano i Lebayle...anch'io ho provato un LR Metal e sono rimasto folgorato tanto che ho ordinato da Londra(in Italia nessuno lo ha disponibile)il modello di punta, ossia l'LRII Metal!!!
Appena arriva vi dirò le mie impressioni!
;)
Stamani vigilia di Natale(e poi dicono che Babbo Natale non esiste ::saggio:: :lol: )mi è giunto dopo 20 giorni circa il Lebayle LR II Metal n°8 per Tenore :yeah!)
Lo sto provando e riprovando e devo dire che è davvero ottimo :yeah!) facile emissione come il Jody Jazz DV NY, scuro come il Jody Jazz DV NY, ma lo trovo con più volume, più rotondo e con bassi meno sporchi :yeah!)
Per il momento sembra perfetto anche se sto ancora capendo quale tipo di ancia e legatura ci vada meglio per il suono che cerco :muro((((
Consigliatissimo!!!
p.s.eccolo in foto :yeah!)

pumatheman
24th December 2008, 16:05
bella Novaziò!
quand'è che ci farai sentire qualcosa? :ghigno:

Novazione77
24th December 2008, 16:10
bella Novaziò!
quand'è che ci farai sentire qualcosa? :ghigno:
...dammi il tempo di scartarlo almeno :lol: spero di fare qualcosa dopo o durante le feste :bugia: :lol:
p.s.se Babbo Natale m'ha portato sto giocattolo magari la Befana me ne porta un altro(Soprano o Carbone? :ghigno: )

pumatheman
24th December 2008, 16:46
bella Novaziò!
quand'è che ci farai sentire qualcosa? :ghigno:
...dammi il tempo di scartarlo almeno :lol: spero di fare qualcosa dopo o durante le feste :bugia: :lol:
p.s.se Babbo Natale m'ha portato sto giocattolo magari la Befana me ne porta un altro(Soprano o Carbone? :ghigno: )

scartarlo? :BHO: io i sample col selmer metal li ho fatti col becco ancora incartato!! :mha!( :shock: :lol:
e visto che "apparecchi" per registrare, fatti-ci sentire pure col nuovo sop! :ghigno: :yeah!)

almartino
24th December 2008, 20:55
la mia esperienza con i bocchini Lebayle è positiva, sono ottimi,
secondo me tra i bocchini moderni lebayle e jodyjazz sono tra i migliori.
Ho avuto modo di provare per contralto il modello LR metallo, LR Ebanite, Studio metal e Jazz metal.
Sono rimasto impressionato dalla qualitÃ* sonora ed espressiva dei modelli Studio e Jazz, il Jazz si avvicina molto come sonoritÃ* al JodyJazzDV mentre lo Studio metal è ancora più aggressivo e brillante come suono, non è omogeneo come il jazz ma per certi generi musicali è indicatissimo, per chi desidera un suono tipo "lame rotanti di Goldrake" e fare a fette i Tweeter delle casse e tenere il passo ai chitarristi agguerriti di distorsore questo è il becco che fa per voi, sul registro alto e altissimo è da paura. Il modello LR è un po' più scuretto del Jazz ma ha sempre un'ottima proiezione sonora ma personalmente l'ho trovato difficoltoso sul registro altissimo.
Per tenore ho provato solo LRII, molto simile al jodyJazz DVNY, molto caldo e profondo come sonoritÃ*, bel volume, tuttavia non ho trovato il giusto feeling come con il DVNY ma rimane pur sempre un fantastico bocchino.
I Lebayle sono tutti ottimi, rifiniti a mano in modo eccellente, nessuna imperfezione, free blowing, consigliatissimi, ne proverò alcuni sicuramente per soprano...
Vi allego qualche foto,
ciao
Al
http://www.caprimultimedia.com/img-saxforum/img-lebayle-lr.jpg
http://www.caprimultimedia.com/img-saxforum/img-lebayle-lr-ebanite.jpg
http://www.caprimultimedia.com/img-saxforum/lebayle-studio-jazz.jpg
http://www.caprimultimedia.com/img-saxforum/Img-lebayle-lr2.jpg

Isaak76
25th December 2008, 00:18
Perfetto Nova :D Babbo Natale è stato Puntuale :lol:

Visto così esteticamente sembra molto bello :D ha la Legatura ad anello?
Poi ci farai sentire qualcosa :saxxxx)))

Ottima e molto utile anche la comparazione tra i Lebayle e i JodyJazz di Almartino :bravo:

27th December 2008, 13:31
Ciao Nova,
puoi postare l'indirizzo del sito dal quale lo hai acquistato....grazie

Novazione77
27th December 2008, 13:34
Ciao Nova,
puoi postare l'indirizzo del sito dal quale lo hai acquistato....grazie
...eccolo:
http://www.sax.co.uk/

SalVac85
27th December 2008, 14:28
Azz :shock: .......Avete visto la homepage? Lo sapevo che esisteva! Il mondo dei baloooocchi :amore:: Se io per sbaglio vado li dentro mi sa che c'è il rischio concreto in mezzo a quei due-tre (cento :ghigno: ) sax di non uscire mai più e stabilirmi li dentro :lol:

27th December 2008, 15:07
Grazie Nova...
Gironzolando un pò trovato anche questo:
http://www.justflutes.com/pages/subcat1316.htm

i prezzi non sembrano male, tu quanto hai pagato per il trasporto ecc...?

Federico
9th February 2009, 21:58
Ho appena comprato un lebayle Metal studio a 78 euri nuovo di pakka su ebay speriamo arrivi :\\: vi farò sapere

tzadik
9th February 2009, 22:23
I Lebayle sono tutti ottimi, rifiniti a mano in modo eccellente, nessuna imperfezione, free blowing, consigliatissimi, ne proverò alcuni sicuramente per soprano...


Appena li provi... fai sapere subito!!!

Federico
14th February 2009, 13:29
Stamane mi è arrivato il Lebayle metal studio8 eccezzionale suono bello dritto e potente pagato nuovo 78 euro spedizione compresa :DDD: Se vi interessa andate su ebay è un venditore tedesco affidabilissimo in 4 giorni mi è arrivato ;)

tzadik
14th February 2009, 14:00
Ho visto l'inserzione se ci fosse anche per soprano... quel modello Studio in metallo... :muro((((

piigii
18th February 2009, 00:50
proprio interessanti questi lebayle......
nessuno li ha giÃ* presi/provati per soprano?

almartino
18th February 2009, 00:57
eccomi presente! Visto il prezzo interessante ne ho preso uno, il modello Jazz Metal 6 per soprano. Non posso far altro che confermare le ottime caratteristiche che ho descritto precedentemente in questo argomento per i modelli contralto, per il suono non resta altro che provarlo!
ciao
Al

piigii
18th February 2009, 01:04
ho appena risposto sul post relativo allo spoiler del jody jazz e ti ritrovo giÃ* qua che mi rispondi nuovamente....
va che se continui così incomincio a credere negli angeli custodi ... :lol:
beh..... a questo punto la domanda è lecita: visto che li hai provati entrambi, che impressione hai circa le differenze tra il jody e il Lebayle (non sono troppo curioso, vero?)

almartino
18th February 2009, 01:35
ecco, posso fare una comparazione solo tra i modelli per contralto e tenore:
Possiamo collocare il Jody Jazz DV al centro, tra il Lebayle Jazz e studio:
Lebayle Metall Jazz - JodyJazz DV - Lebayle metal Studio,
Il Lebayle Metal jazz ha meno impatto sonoro, meno incisivitÃ* del JJDV ed ha un suono più omogeneo,
il JJDV è leggermente più free blowing, grande proiezione, spontaneo sul registro altissimo.
Per chi ha bisogno di qualcosa di più estremo il Lebayle metal Studio offre un suono ancora più brillante, facilissimo sul registro altissimo, in definitiva un suono aggressivo.
Stessa cosa per il Lebayle LRII ed il Jody Jazz DVNY per tenore, sono molto simili, alla fine la scelta è questione di sensazioni infinitesimali...
ciao
Al

Federico
18th February 2009, 13:29
Confermo quello che dice Al riguardo il Lebayle io ne ho uno (metal studio) da una settimana e devo dire che è molto bello e sul registro altissimo e fenomenale e oltretutto di facile emissione anche per i sovracuti ;) a breve lo confronterò con un Jody Jazz ESP e vi farò sapere
Ciao

SalVac85
18th February 2009, 18:10
Ho visto l'inserzione se ci fosse anche per soprano... quel modello Studio in metallo... Non è lo studio......ma tu guarda un pò meglio (http://cgi.ebay.it/Lebayle-Mundstueck-MMS-6-fuer-Sax-Sopran-Metall-Jazz_W0QQitemZ140302306955QQcmdZViewItemQQptZAllge meines_Musikinstrumente_Zubeh%C3%B6r?hash=item1403 02306955) :ghigno:

tzadik
18th February 2009, 19:47
ehehe... :ehno:

Federico
18th February 2009, 21:46
Ho anche il Jody Jazz Esp in mano e il Lebayle, il JJ devo ancora suonarlo a quest'ora non posso, domani li testo bene tutti e due con la stessa ancia, e per quel poco che ne capisco, vi riferirò le mie impressioni, anche perchè il perdente tra i due becchi andrÃ* a finire in "vendo/scambio" :ghigno:

piigii
18th February 2009, 23:48
Ho visto l'inserzione se ci fosse anche per soprano... quel modello Studio in metallo... Non è lo studio......ma tu guarda un pò meglio (http://cgi.ebay.it/Lebayle-Mundstueck-MMS-6-fuer-Sax-Sopran-Metall-Jazz_W0QQitemZ140302306955QQcmdZViewItemQQptZAllge meines_Musikinstrumente_Zubeh%C3%B6r?hash=item1403 02306955) :ghigno:
ieri sera avevo guardato dallo stesso venditore, il quale aveva soltanto un modello per contralto.
Gli ho mandato una mail per chierdergli se aveva anche dei modelli per soprano.
Sta mane mi ha risposto dicendomi che ne aveva inseriti proprio a seguito della mia richiesta..........
infatti, se guardate, tra le aste vendute con compralo subito c'è un 6*.... indovinate chi l'ha comprato al volo? :yeah!)

tzadik
19th February 2009, 02:28
Sta mane mi ha risposto dicendomi che ne aveva inseriti proprio a seguito della mia richiesta..........
infatti, se guardate, tra le aste vendute con compralo subito c'è un 6*.... indovinate chi l'ha comprato al volo? :yeah!)

Fai sapere come "funziona"...
Credo che tra un po' sul soprano avremo lo stesso setup... :lol:

piigii
19th February 2009, 10:53
in tutta onestÃ* sono ansioso di ricevere il becco sperando che non sia un pacco,
mi spiego meglio: ho guardato le varie quotazioni in giro, e vanno dalle 230 su un sito italiano senza legatura e copriancia, alle 170 sterline in Inghilterra, ma mai sotto. Questo venditore e-bay lo vende, completo di fascetta e copriancia a molto meno...... insomma, qualcosa ci deve essere, no?
Il mio timore è che sia o un non originale o che sia un pacco vero e proprio, ma poi, ho letto i feedback, 100% positivi e gente che ha acquistato lo stesso oggetto......... mi sono detto "provo a buttare via qualche dindo, male che vada mi ritrovo un Lebayle semiserio"..... :lol:
Non escludo che come mi arriverÃ* farò una serie di foto accurate da confrontare con chi ne ha giÃ* uno "ufficiale"

tzadik
19th February 2009, 12:51
Semplicemente il valore commerciale non è correlato al costo vero e proprio...

I Dukoff sono fatti a mano e costa intorno ai 150/200 $.... I Guardala fatti a mano costano circa 600$... perchè!?

SalVac85
19th February 2009, 13:53
ho guardato le varie quotazioni in giro, e vanno dalle 230 su un sito italiano senza legatura e copriancia, alle 170 sterline in Inghilterra, ma mai sotto. Questo venditore e-bay lo vende, completo di fascetta e copriancia a molto meno...... insomma, qualcosa ci deve essere, no? Magari avrÃ* comprato dalla fabbrica un numero elevato di imboccature pagandole meno e quindi ha anche la possibiltÃ* di venderle a molto meno sbaragliando la 'concorrenza' e vendendoli tutti :DDD: o magari c'ha intrallazzi per i fatti suoi :lol: o meglio ancora in tempi di crisi,come si dice dalle mie parti,'meglio perdere che straperdere' :D comunque alla fine io non mi preoccuperei tanto del 'perchè' di un prezzo cosi basso .....considera che Federico ha comprato il suo di Lebayle proprio da questo venditore e da quello che scrive è tutto OK :D visto appunto la sua esperienza positiva ed anche i feedback del venditore stesso secondo me puoi stare tranquillo ;) comunque tienici aggiornato della situazione :ghigno: ;)

tzadik
19th February 2009, 15:16
Io sinceramente non ho ancora capito come funzionano i meccanismi; sta di fatto... che ogni cosa che ho comprato su eBay l'ho pagata parecchio di meno del prezzo "in negozio" (anche negozio online).
Esempio più lampante che mi è capitato: la scorsa estate ho assemblato un sistema home theatre (5 casse, un sub, un sintoamplificatore, cavi di potenza e cavi A/V: comprato tutto su eBay in Italia e Germania) a comprare ESATTAMENTE la stesse cose in negozio (ascoltata e testata in negozio) avrei speso circa 2100€ in più... :\\:

Il primo Dukoff che ho comprato (D10), l'ho preso negli Stati Uniti... Il Dukoff che avevano in negozio (D8 usato) lo vendevano a 120€ in più...
Il microfono che uso abitualmente dal vivo, che in Italia non viene importato... per averlo (tramite importatore ufficiale) ci volevano più di 1000€, nei negozi su Internet si trova a 800€ (non in Italia), su eBay l'ho pagato poco meno di 250€: viva eBay! :yeah!)

almartino
20th February 2009, 00:31
Se può servire a rassicurarvi, ho preso anche io 2 Lebayle da quel venditore e sono ottimi!!!
Ho preso questi bocchini per curiositÃ*, visto il prezzo interessante...
All'inizio ho avuto anche io qualche dubbio che fosse una copia, ma ero curioso, ed ho comparato uno studio metal per tenore che poi ho rivenduto solo perchè il suono a me personalmente non piaceva tanto.
Poi ho preso un Metal Jazz per soprano.
Devo dire che anche se fosse una copia è fatto molto bene, ho avuto una buona impressione.
Ho comparato anche la confezione con dei Lebayle presi da Sax.co.uk e sono identiche, materiale, dimensioni, il colore, anche le dimensioni e la forma del magnete che chiude la confezione è uguale, la sacca interna in velluto, il copribocchino...insomma è tutto uguale!
Ora ho preso anche un Metal Studio 9 per contralto, con questo posso fare una comparazione ancora più accurata con il mio Metal Studio 8*.

ciao
Al

piigii
20th February 2009, 13:01
ottimo....
non mi resta che apettare.....



non vedo l'ora.....

mi sa che potrò ipotizzare anche qualcosa per il baritono... sono ormai 2 anni e passa che uso il raganato in legno che oramai comincia ad avere qualche cedimento...

red
21st February 2009, 15:36
ragÃ* ho visitato il sito sax.uk e ho visto ke per baritono ne fanno solo un modello:
http://www.sax.co.uk/acatalog/saxophone ... one_2.html (http://www.sax.co.uk/acatalog/saxophones_co_uk_Metal_Mouthpieces_for_Baritone_2. html)
qual'è, lo studio o il jazz? vorrei prendere qualcosa di diverso rispetto al mio yamaha 4c. qualcosa che dia + proiezione e personalitÃ* al suono senza essere troppo brillante (un suono alla mulligan, per capirci ;) ). voi che mi consigliate,sia come marca che come apertura?
grazie

Ctrl_alt_canc
21st February 2009, 15:38
vi rendo partecipi del fatto che ora pure io sono un felice possessore di lebayle metal jazz :ghigno: a breve le mie impressioni :D-:

red
21st February 2009, 15:42
rettifico, nn ho un 4c ma un 5c!! ;)

almartino
21st February 2009, 15:44
ragÃ* ho visitato il sito sax.uk e ho visto ke per baritono ne fanno solo un modello:
http://www.sax.co.uk/acatalog/saxophone ... one_2.html (http://www.sax.co.uk/acatalog/saxophones_co_uk_Metal_Mouthpieces_for_Baritone_2. html)
qual'è, lo studio o il jazz? vorrei prendere qualcosa di diverso rispetto al mio yamaha 4c. qualcosa che dia + proiezione e personalitÃ* al suono senza essere troppo brillante (un suono alla mulligan, per capirci ;) ). voi che mi consigliate,sia come marca che come apertura?
grazie
Per Baritono Lebayle produce solo il modello Jazz in metallo, in ebanite o legno.
Potresti provare anche i Jody Jazz : Classic, ESP, DV, e DVNY. Dalle caratteristiche che tu cerchi direi di orientarti sul DVNY oppure ESP, però costano un bel po'...

ciao
Al

red
21st February 2009, 16:05
ecco, hai centrato il problema: il costo. il bari lo suono nella banda e nn è neanche mio (è della banda appunto), quindi spendere uno sproposito per un bocchino mi pare esagerato (anche se ho intenzione di prendere un conn 12m o un r1 jazz in un prossimo futuro ;) ) il lebayle mi pareva una buona scelta visto il prezzo nn eccessivo e le ottime recensioni da voi rilasciate. qualcosa che potrebbe essere confacente alle mie esigenze? :half:

SalVac85
21st February 2009, 17:49
vi rendo partecipi del fatto che ora pure io sono un felice possessore di lebayle metal jazz a breve le mie impressioni e con me siamo di più :ghigno: dopo aver chiesto lumi ad Al (che ringrazio sentitamente :half: ) ho fatto la mia scelta ed ho preso un metal jazz per alto sempre dall'ormai 'nostro amico' tedesco :D :lol: ora speriamo che arrivi presto :zizizi)) c'ho giÃ* la smania da 'giocattolo nuovo' :\\:
P.S. Tra le altre cose ho preso anche una tracolla 'abbinata' sempre della Lebayle :ghigno: perchè ogni volta suono il tenore e la ripongo nella sua custodia......poi magari torno a casa prendo l'alto vado allo studio e sono senza tracolla :evil: ed anche viceversa :muro(((( considerando che dalle mie parti la classica tracolla segacollo la vendono a 10 euro :shock: e che questa l'ho presa 9.10 euro con spedizione dal Belgio :D-: ......

Federico
21st February 2009, 18:26
vi rendo partecipi del fatto che ora pure io sono un felice possessore di lebayle metal jazz :ghigno: a breve le mie impressioni :D-:
Hai cambiato club dal Dukoff al Lebayle :lol: :lol: :lol: il venditore di ebay sta facendo strage su saxforum :ghigno:

Ctrl_alt_canc
21st February 2009, 18:28
no no lo ho preso da Al io!! :D

riporto quel che gli ho scritto in PM,dopo 2 orette di prove intensive!

ho appena provato a registre un po di in a sentimental mood...ha proprio un suono...sassofonoso!! sai quei sax moderni belli che si sentono in giro nelle canzoni pop? ecco...e senza effetti! un pelo di riverbero...proprio un bel suono...centrato,corposo,modernissimo!negli acuti è fenomenale...non perdo un filo di volume e armonici...permette un subtone fantastico e sa graffiare quando spingo...che becco!! L'unica cosa è che per suonare davvero bene vuole essere spinto ed è un po piu duretto (visto il tetto piu alto,e la grossa apertura) del dukoff,ma presto sarÃ* miooo... :ghigno:

Federico
21st February 2009, 18:32
no no lo ho preso da Al io!! :D

riporto quel che gli ho scritto in PM,dopo 2 orette di prove intensive!

ho appena provato a registre un po di in a sentimental mood...ha proprio un suono...sassofonoso!! sai quei sax moderni belli che si sentono in giro nelle canzoni pop? ecco...e senza effetti! un pelo di riverbero...proprio un bel suono...centrato,corposo,modernissimo!negli acuti è fenomenale...non perdo un filo di volume e armonici...permette un subtone fantastico e sa graffiare quando spingo...che becco!! L'unica cosa è che per suonare davvero bene vuole essere spinto ed è un po piu duretto (visto il tetto piu alto,e la grossa apertura) del dukoff,ma presto sarÃ* miooo... :ghigno:

Vedrai che è fenomenale io ho provato il Joy Jazz ESP e il Lebayle Metal ed ho preferito il Lebayle, il JJ è più particolare ed è, almeno per me, più difficile da gestire :mha!(
Il lebayle è subito pronto e non perde un filo di volume neanche sul registro altissimo è fenomenale, sempre secondo me :ghigno:

Ctrl_alt_canc
21st February 2009, 18:35
poi tu hai anche LR,ancora piu aggressivo del mio jazz suppongo...

poi,plauso all'estetica! il becco è bellissimo,leggermente opaco con seriale e marca incisi a mano sul fianco... :DDD:

Federico
21st February 2009, 18:44
poi tu hai anche LR,ancora piu aggressivo del mio jazz suppongo...

poi,plauso all'estetica! il becco è bellissimo,leggermente opaco con seriale e marca incisi a mano sul fianco... :DDD:
Io ho il Metal Studio è anche l'estetica fa la sua porca figura :DDD:

just
21st February 2009, 22:24
vi rendo partecipi del fatto che ora pure io sono un felice possessore di lebayle metal jazz a breve le mie impressioni e con me siamo di più :ghigno: dopo aver chiesto lumi ad Al (che ringrazio sentitamente :half: ) ho fatto la mia scelta ed ho preso un metal jazz per alto sempre dall'ormai 'nostro amico' tedesco :D :lol: ora speriamo che arrivi presto :zizizi)) c'ho giÃ* la smania da 'giocattolo nuovo' :\\:
P.S. Tra le altre cose ho preso anche una tracolla 'abbinata' sempre della Lebayle :ghigno: perchè ogni volta suono il tenore e la ripongo nella sua custodia......poi magari torno a casa prendo l'alto vado allo studio e sono senza tracolla :evil: ed anche viceversa :muro(((( considerando che dalle mie parti la classica tracolla segacollo la vendono a 10 euro :shock: e che questa l'ho presa 9.10 euro con spedizione dal Belgio :D-: ......

per notizia... sappi che lo stavo seguendo anche io :evil:
.......per fortuna che non ero in casa al termine dell'asta altrimenti l'avresti pagato di più :lol:

tzadik
21st February 2009, 23:36
Sulla pagina c'è scritto che il Lebayle disponibile è un "Jazz Chamber" (dev'essere simil-Ottolink).

Per la proiezione basta avere un bocchino con un "baffle" più o meno consistente...
Per "personalitÃ*" non capisco cosa tu intenda...


Ho suonato un baritono per un paio d'anni... ho usato un Ottolink Super Tone Master... modificato, trasformato in high baffle... ance Rico 4... non era male!

Sul baritono so che un buon bocchino è il Berg Larsen in metallo... non so in che configurazione.

SalVac85
22nd February 2009, 02:33
per notizia... sappi che lo stavo seguendo anche io :evil: .......per fortuna che non ero in casa al termine dell'asta altrimenti l'avresti pagato di più :lol:
Mmmmmh :BHO: ....io l'ho preso con il 'compra subito' :ghigno: quindi non vedo come potevo pagarlo di più :lol: forse non stiamo parlando della stessa inserzione ;)

Ctrl_alt_canc
22nd February 2009, 21:08
PIccola info...che ance ci montate voi sui lebayle?? le V16 non mi convincono proprio..

Federico
22nd February 2009, 22:08
Ho provato le marca 3 , ma non mi piacciono, attualmente sul mio 8 utilizzo le Rigotti 2 e mezzo strong mi sembra un buon compromesso, meglio delle rico royal ;)

piigii
23rd February 2009, 01:10
uffff......
neanche ieri mattina mi è arrivato,
poi ho chiesti info al venditore ma non mi ha risposto.... incomincio ad essere ansioso.... :sad:
spero arrivi presto

almartino
23rd February 2009, 01:29
di solito arrivano in 5/6 giorni dalla data di spedizione (che ti viene comunicata dal venditore via email).

Federico
23rd February 2009, 08:59
dai che ti arriverÃ* oggi, io lo ho ordinato il il mercoledì e sabato gli avevo giÃ* sputazzato dentro ;)

SalVac85
24th February 2009, 02:22
Il mio è partito ieri (lunedi :ghigno: ) speriamo che arrivi presto :pray:
poi ho chiesti info al venditore ma non mi ha risposto.... anch'io ho chiesto delle cose al venditore venerdi (ovvero quando l'ho comprato) ma le risposte mi sono arrivate solo lunedi :muro(((( però,cosa strana,i messaggi erano contrassegnati con la data di venerdi stesso :BHO: che abbia mandato le risposte anche a te? comunque,alla luce di quanto ho detto,è probabile che sia un problema di ebay :mha!(

Federico
24th February 2009, 13:52
Il mio è partito ieri (lunedi :ghigno: ) speriamo che arrivi presto :pray:
poi ho chiesti info al venditore ma non mi ha risposto.... anch'io ho chiesto delle cose al venditore venerdi (ovvero quando l'ho comprato) ma le risposte mi sono arrivate solo lunedi :muro(((( però,cosa strana,i messaggi erano contrassegnati con la data di venerdi stesso :BHO: che abbia mandato le risposte anche a te? comunque,alla luce di quanto ho detto,è probabile che sia un problema di ebay :mha!(

io ho fatto tante compra- vendite su ebay (165 feedback positivi 100% :ghigno: ), le domande e risposte possono metterci anche 48 ore ad arrivare, se guardi bene quando invii una domanda al venditore e ti viene fuori la scritta: messaggio inviato, sopra vedi anche un'altra scritta che dice : il riceverai una risposta entro 1-2 giorni, tutto dipende dalla velocitÃ* di ebay, oltre che dal venditore, anche se quello che vende il lebayle è un super venditore (secondo me)

darionic
25th February 2009, 16:33
Ci sono caduto anch'io... :ciuccio::
ho appena acquistato un metal LR7 per tenore a 99 euro compresa spedizione dall'amico Tedesco. :lol:
Non ero proprio alla ricerca di un bocchino visto che con il mio ponzol mi trovo benissimo, ma visto i commenti positivi e il prezzo moooolto allettante....ci sono caduto anch'io :muro((((
Se non va lo posso rivendere subito, penso allo stesso prezzo. ;)
Vi farò sapere presto sul confronto con il Ponzol.
buona musica

KoKo
25th February 2009, 16:48
vi dispiacerebbe linkare di nuovo la pagina del venditore?
ho trovato un link qualche post prima, ma non ha mai bocchini disponibili...

piigii
25th February 2009, 20:17
è arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!! :DDD: :DDD: :DDD: :DDD:


IERI, ma sono stato fuori casa dalle 5 a mezzanotte, quindi non l'ho potuto vedere non prima di oggi...
adesso "LO SUONO" e poi vi dico

piigii
25th February 2009, 20:36
CHE BOMBA!!!!!!!

Ctrl_alt_canc
25th February 2009, 20:38
:lol:

Federico
25th February 2009, 20:41
Puro volume e potenza :yeah!)

piigii
25th February 2009, 20:49
prima impressione a caldo:
note negative: ho perso un po' di corpositÃ* ai bassi
note positive: ho acquistato corpositÃ* agli alti,
ho acquistato maggiore intonazione dove non ne avevo
ha un suono clado, pulito e sopratutto potente..... :yeah!)


ME garba, sono contentissimo!!

Ctrl_alt_canc
25th February 2009, 20:50
si sugli alti è portentoso... :shock: scusa che modello e apertura hai? (e per che sax)

piigii
25th February 2009, 21:41
ah, sì...
sax soprano, quello dell'avatar, un Paul Mauriat pms64 (beh.... quello lì, no?)
il becco è il 6*, jazz in metallo, di solito uso un'apertura 7 ma ho provato a prenderlo più piccolo per usare ance più dure....
infatti, riesco a gestire le vandoren java 3 e le vandoren jazz 2 1/2 che sul bari non riuscivo...
il risultato forse migliore che ho ottenuto, comunque, in termini di suono "potente e graffiante", che, volendo, si avvicina un po' al growl, sempre con le ance Brancher jazz..... rinchiuso nel mio bagno (che è la stanza con l'acustica migliore in casa mia) ero incredulo...... :yeah!) :yeah!)

Ctrl_alt_canc
25th February 2009, 21:44
Capisco! il metal jazz pure tu.. :yeah!) bel ferro si...pensa io come mi diverto con un apertura 9 :lol:

Federico
25th February 2009, 21:56
Anch'io suono in bagno ha un acustica eccezzionale!!!

piigii
25th February 2009, 22:03
pensa io come mi diverto con un apertura 9 :lol:
Vacalögia :shock:

piigii
25th February 2009, 22:04
Anch'io suono in bagno ha un acustica eccezzionale!!!
mmmmmmmm :BHO:
mi sa che ci sarÃ* da aprire un thread sulla stanza migliore per provare

SalVac85
26th February 2009, 15:02
Ciao ragÃ* :D a me il venditore ha mandato il codice per il monitoraggio della spedizione,ecco il link per controllare https://www.deutschepost.de/sendung/simpleQuery.html il mio è partito da Francoforte solo ieri :muro((((

just
26th February 2009, 22:20
interessanti....
sul soprano, del metal, quale misura è consigliabile per un neofita?

almartino
26th February 2009, 22:33
6
6*

27th February 2009, 19:44
anche io ho ricevuto oggi un Lebayle metal Lr per sax Alto apertura 0,80 (7)
acquistato dal Vostro amico Tedesco.
Devo dire che l'ho trovato Sorprendente,
associato ad una Lavoz M ed il tutto sul mio Yas 82 z Unl ha prodotto un suono pieno e corposo , preciso , intonato
facile anche nelle note Alte , sembra di sentire un Tenore.
Non volevo piu' smettere di ascoltare e scoprire nuove sfumature sonore.
Grazie anche a Voi Tutti , se non avessi letto questo Argomento , forse non avrei scoperto questa magnifica imboccatura.
Saluti

Ctrl_alt_canc
27th February 2009, 21:37
beh io ho notato che è davvero un becco bellissimo sotto molti aspetti! Permette di suonare veramente con un filo d'aria mantenendo una buona intonazione su tutti i registri...e non è un ancia morbida! Poi se spingi,viene giu il mondo! aggressivo,e corposissimo anche sugli alti. L'unica pecca è che avendo una camera larga (almeno,il mio metal jazz) richiede un buon lavoro di diaframma per mandare dentro abbastanza aria con una buona pressione (vabbè che ero abituato al dukoff S che aveva un tetto bassissimo) ma con un po di esercizio lo si controlla che è un piacere!

poi,binari simmetrici,tavola in piano,nessuna anomalia,è pressochè perfetto!! E con la firma e il numero di serie a mano... :slurp:

ora mi avete fatto voglia con tutti sti LR :cry: infami!

SalVac85
28th February 2009, 11:52
E' appena arrivato :yeah!) e a vederlo...... :amore:: ......è bellissimo! Adesso monto il sax e lo provo per benino :yeah!) più tardi le mie impressioni :D
P.S. Partito giorno 24 ed arrivato oggi :BHO: ci mettono di meno ad arrivare le raccomandate dall'estero che dall'Italia stesso :evil:

darionic
2nd March 2009, 23:05
Sabato è arrivato il mio Lebayle LR 7 per tenore comprato a 95 euro dal nostro amico tedesco.. :yeah!)
Ecco le mie impressioni. Considerate che sono un felice possessore di un Ponzol ML (il più vintage della famiglia ponzol).
L'aspetto è bellissimo: corpo tipo Dukoff Holliwood, satinato con marca e n.seriale inciso a mano lateralmente. Scritta LR a mano nel retro, anche se ho notato che manca la L di Lebayle, nella parte dove si poggia il labbro superiore (forse il nostro venditore tedesco vende una serie di imboccature precedenti e solo quelle più attuali ce l'hanno incisa).
PRO
Fin da subito mi sento a mio agio (very freebloowing), il suono e caldissimo, tondo, antico (fat) come dicono gli americani. I bassi fanno paura. Rispetto al Ponzol è molto più facile da controllare anche perchè manca nella camera lo scalino verticale che invece c'è nel PONZOL. I subtones fanno venire i brividi e nel medio registro il suono non perde niente. MOLTO BELLO :yeah!)
CONTRO
il volume. Si il volume e la proiezione sono sicuramente inferiori al Ponzol. In questi giorni ho suonato il lebayle con ance Lavoz medium. Gli acuti perdono un pò rispetto al Ponzol, ma forse è questione di abitudine. Bisogna studiarci un pò.
CONCLUSIONI
Il becco mi ha impressionato molto positivamente tanto che ho deciso in questo momento di mettere nel cassetto a riposare il ponzol e studiare un pò con il Lebayle che mostra grandi potenzialitÃ*.. :bravo:
E poi che prezzo veramente basso....un affare!!
buona musica

darionic
9th March 2009, 17:28
Allora riprendo il post, per aggiungere qualche impressione in più sul lebayle LR in confronto al Ponzol ML.
Innanzi tutto con gran sorpresa mi sono accorto che devo utilizzare le stesse ance del Ponzol, sebbene quest'ultimo è un 110 e il Lebayle è un 95. Sicuramente perchè la camera del Lebayle è più larga e quindi ha bisogno di più aria del ponzol.
Il suono è molto scuro con le La Voz, schiarisce un pò con le Daniel's e schiarisce ancora di più con le Marca 2,5. Le Marca 3 le ho trovate un pò durette. Mi convince sempre molto il timbro caldo che emette, anche se con il passar del giorno il suono si modifica assomigliando sempre di più al mio tipico suono (questo perchè ciascuno di noi ha un suono in testa e qualsiasi bocchino suona dopo un pò modifica l'imboccatura per tendere a quel suono....).
L'unico dubbio che mi resta e qui chiedo venia ai forumisti che ne posseggono uno.
L'ho acquistato su ebay dall'amico tedesco e non presenta la lettera L di Lebayle di fronte dove appoggia il labbro superiore, mentre Lebayle è inciso solo lateralmente con il numero di serie. Ho visto le foto su sito Lebayle e la lettera L di fronte è presente.
Può essere che le imboccature che vende il nostro amico tedesco sono delle copie.? :evil:
Resta comunque il fatto che il bocchino suona bene e anche se fosse una copia questa è ben fatta.
buona musica

piigii
9th March 2009, 19:45
Io sinceramente la lettera "L" l'ho trovata....
semmai mi ero fatto un'idea del perchè i prezzi ERANO bassi (non ci sono più modelli da oltre una settimana..... che l'abbiano chiuso?) pensando che magari fossero dei pezzi di "2° scelta" tipo con qualche difetto di produzione, ma che non influisce sulla bontÃ* del prodotto;
per esempio il mio ha l'incisione del numero non ben stampata, ma leggibile....
Questa è una mia idea, e come tale può essere perfettamente sbagliata :roll:

darionic
9th March 2009, 20:33
Io sinceramente la lettera "L" l'ho trovata....
semmai mi ero fatto un'idea del perchè i prezzi ERANO bassi (non ci sono più modelli da oltre una settimana..... che l'abbiano chiuso?) pensando che magari fossero dei pezzi di "2° scelta" tipo con qualche difetto di produzione, ma che non influisce sulla bontÃ* del prodotto;
per esempio il mio ha l'incisione del numero non ben stampata, ma leggibile....
Questa è una mia idea, e come tale può essere perfettamente sbagliata :roll:

Ma il tuo è un lebayle LR per tenore?? Mi pare di no.
Qualcuno che ha un lebayle LR per tenore ha trovato la lettera L dove si poggia il labbro superiore? :BHO:

piigii
9th March 2009, 21:38
sì, in effetti il mio è un jazz per soprano.....
vabbè.... facevo per dire, mi sembrava una riflessione plausiblie

darionic
9th March 2009, 22:01
sì, in effetti il mio è un jazz per soprano.....
vabbè.... facevo per dire, mi sembrava una riflessione plausiblie

Grazie comunque per la collaborazione ;)

Federico
10th March 2009, 13:22
Io sinceramente la lettera "L" l'ho trovata....
semmai mi ero fatto un'idea del perchè i prezzi ERANO bassi (non ci sono più modelli da oltre una settimana..... che l'abbiano chiuso?) pensando che magari fossero dei pezzi di "2° scelta" tipo con qualche difetto di produzione, ma che non influisce sulla bontÃ* del prodotto;
per esempio il mio ha l'incisione del numero non ben stampata, ma leggibile....
Questa è una mia idea, e come tale può essere perfettamente sbagliata :roll:

Ma il tuo è un lebayle LR per tenore?? Mi pare di no.
Qualcuno che ha un lebayle LR per tenore ha trovato la lettera L dove si poggia il labbro superiore? :BHO:

Il mio è un metal studio ed ha la L di lebayle, ma non è incisa sulla parte superiore è sul poggoadenti di serie che copre praticamente tutta la parte superiore del becco dove appoggi il labbro

Novazione77
10th March 2009, 13:27
Io sinceramente la lettera "L" l'ho trovata....
semmai mi ero fatto un'idea del perchè i prezzi ERANO bassi (non ci sono più modelli da oltre una settimana..... che l'abbiano chiuso?) pensando che magari fossero dei pezzi di "2° scelta" tipo con qualche difetto di produzione, ma che non influisce sulla bontÃ* del prodotto;
per esempio il mio ha l'incisione del numero non ben stampata, ma leggibile....
Questa è una mia idea, e come tale può essere perfettamente sbagliata :roll:

Ma il tuo è un lebayle LR per tenore?? Mi pare di no.
Qualcuno che ha un lebayle LR per tenore ha trovato la lettera L dove si poggia il labbro superiore? :BHO:
Io ho un LRII Metal e la lettera L c'era...ma è bastata una settimana per buttarla :lol:
In pratica è un salvabocchino che ha stampato sull'adesivo questa lettera, ma sotto è solo metallo :zizizi))

darionic
10th March 2009, 15:08
Grazie delle informazioni. Allora può essere che nel mio mancava il paradenti.
Resta comunque la domanda è originale o è una copia?? anche se suona molto bene... :lol:

tzadik
10th March 2009, 15:25
Se suona... va bene così!

Sfatiamo il mito che se un bocchino costa poco, suona male!

:saxxxx)))

Novazione77
10th March 2009, 17:09
Grazie delle informazioni. Allora può essere che nel mio mancava il paradenti.
Resta comunque la domanda è originale o è una copia?? anche se suona molto bene... :lol:
...per quanto mi riguarda son sicuro(o almeno lo spero :pray: )che il mio sia originale in quanto l'ho preso su internet da un grande store inglese(il modello LRII qui nessuno lo tiene)e l'ho pagato anche bei soldini :muro(((( cmq se dovesse ricomparire "Babbo Natale" :lol: sta pur certo che ne prenderei al volo un altro, anche se fosse un LR e non un LRII(come detto modello quasi introvabile :saputello )

Federico
11th March 2009, 10:28
Secondo me, quelli del nostro amico tedesco sono originali, probabilmente avrÃ* rapinato un tir che aveva un carico di lebayle, speriamo che il prossimo tir sia un carico di guardala :lol: :lol: :lol:

almartino
12th March 2009, 17:50
Vi allego delle foto dove potrete osservare alcune piccole differenze tra i Lebayle Studio venduti da Sax.co.uk e quelli del venditore Tedesco(onlinemusik2007).
I Lebayle di Sax.co.uk hanno il paradenti con il logo Lebayle, quello di onlinemusik aveva un paradenti nero che ho staccato e come si può vedere staccandolo ha lasciato un alone di colore rossastro, sembra quasi come se si fosse staccata una leggera laccatura dal metallo :BHO:
I Lebayle di Sax.co.uk hanno scritto il numero in orizzontale mentre quelli di onlinemusik sono scritti in verticale.
La differenza più evidente è il baffle, quello di sax.co.uk è più lungo di circa 2mm e questo gli conferisce un suono più brillante e complessivamente mi è sembrato anche avere più volume e proiezione.
Ho messo anche 2 foto (una di profilo e l'altra vista dall'altro) dove stranamente si può notare che il profilo del Metal Studio di onlinemusik è identico al profilo di un Metal Jazz preso da Sax.co.uk ed è diverso dal Metal studio sax.co.uk.
In conclusione i bocchini sembrano quasi uguali, il suono è leggermente diverso ed anche se "rifiniti a mano" non credo ci possa essere una tolleranza di 2mm di differenza sul baffle, poi anche il metallo a guardarlo meglio sembra diverso :mha!(
Comunque sono ottimi bocchini, poi a quel prezzo...
Interessante sarebbe fare una comparazione avendo a disposizione un secondo Metal studio da sax.co.uk e vedere se ci possano essere così evidenti differenze tra bocchino a bocchino...

ciao
Al
http://www.caprimultimedia.com/img-saxforum/comp-leb-studio.jpg

Federico
12th March 2009, 19:00
Bravo Al sempre preciso e puntuale :half: devo dire che il mio comprato dall'amico tedesco corrisponde alla descrizione tua, ma quella inerente al becco originale di sax.co.uk a partire dall'adesivo il baffle etc, tranne che per il numero il mio è in verticale "S 8" chissÃ* magari ho avuto fortuna io a prendere per 74 euri un lebayle studio originale :mha!( in ogni caso suona molto bene ;)

darionic
12th March 2009, 19:38
Grande Al :yeah!) . Come sempre.....
Impressionante la somiglianza tra lo studio ebay e il Jazz di sax.co :BHO:
Il mio LR non aveva paradenti e quindi non ho avuto l'inconveniente del alone rossastro e il num. dell'apertura è in verticale.
Comunque, anche se sono delle copie, sono rifinite davvero bene.

Altra ipotesi ::saggio::
Potrebbero far parte di uno Stock B (pezzi originali con piccole imperfezioni che Lebayle vende a prezzo conveniente, ad esempio Ponzol nel suo sito ha un link dedicato allo suo stock B con prezzi quasi dimezzati) che il nostro "amico" acquista periodicamente e che poi rivende su ebay a questo prezzo molto interessante.

Ripeto ancora una volta, l'importante è che suonino bene... e il mio suona BENISSIMO!!! :bravo:

Novazione77
12th March 2009, 20:09
Grande Al :yeah!)
Dalle foto sembra che il materiale utilizzato e la rifinitura intena siano diverse ::saggio::

SalVac85
12th March 2009, 21:16
Wow :shock: il mio (preso da onlinemusik2007) mi è arrivato con due salvabocchino: uno nero e l'altro trasparente ma senza la L stampata. In numero che indica l'apertura è punzonato verticalmente come dice Al. C'è anche da dire che l'imboccatura è rifinita benissimo! Altra cosa è che lateralmente (nel corpo) e nella parte laterale che va a contatto/dentro la mia bocca (in punta) il Lebayle è diventato rossastro,ma in maniera molto più leggera (ma altrettanto evidente) di quello fotografato da Al :BHO: . Di suonare suona benone e per questo non mi faccio troppe domande :D però,riguardo a queste differenze, in effetti mi piacerebbe saperne di più :BHO: .....tanto per curiositÃ* :ghigno:

darionic
12th March 2009, 21:29
Altra cosa è che lateralmente (nel corpo) e nella parte laterale che va a contatto/dentro la mia bocca (in punta) il Lebayle è diventato rossastro,ma in maniera molto più leggera (ma altrettanto evidente) di quello fotografato da Al :BHO: . :

Idem anche per me....

Sono daccordissimo. Siamo felici che suonano benone. Però proviamo ad indagare un pò di più :idea:
Per es. potremmo fare qualche domanda al venditore, dicendo comunque che siamo contenti dell'acquisto.
C'è un problema!! chi lo sa il tedesco?? :muro((((

Ctrl_alt_canc
12th March 2009, 21:34
beh vuoi che non sappia l'inglese??

SalVac85
12th March 2009, 21:35
Infatti io ho comunicato con lui in inglese :fischio: .....mi sono aiutato con il google translate e con la mia (molto modesta :zizizi)) ) conoscenza della lingua inglese :ghigno: se volete posso pensarci io :idea: secondo me sarebbe comunque meglio evitare di tartassarlo tutti contemporaneamente conl le stesse domande,per una questione più che altro di eleganza :ghigno:

darionic
12th March 2009, 22:22
Infatti io ho comunicato con lui in inglese :fischio: .....mi sono aiutato con il google translate e con la mia (molto modesta :zizizi)) ) conoscenza della lingua inglese :ghigno: se volete posso pensarci io :idea: secondo me sarebbe comunque meglio evitare di tartassarlo tutti contemporaneamente conl le stesse domande,per una questione più che altro di eleganza :ghigno:

Ben detto.
Da oggi sei in MISSIONE SPECIALE! :DDD:
Indaga e facci sapere... ;)

darionic
13th March 2009, 12:41
Altro tassello...... :idea:
Per chi ha comprato il Lebayle dal tedesco....Che numero di serie avete stampato lateralmente??
Nel mio LR è un 14402 anche se lo zero potrebbe essere un 6 (quindi 14462). Se nelle vostre imboccature c'è lo stesso numero allora potrebbero essere delle copie fatte in serie... :evil:
.. :lol: continuiamo ad indagare.... :lol:
Buona musica

SalVac85
13th March 2009, 15:05
Il numero dek mio è 16246 :ghigno: sono diversi (anche se il mio è per alto ed il tuo per tenore). Comunque avevo pensato che è possibile anche che siano delle imboccature di una serie/produzione precedente e quelle di saxco di una serie/produzione più recente,quindi con modifiche/caratteristiche diverse :D tutto è possibile :ghigno:

P.S. Potreste aiutarmi con l'inglese :pray: ? Io ho giÃ* scritto la prima parte (potete dirmi se è grammaticalmente giusta?) ma per la seconda,dove ci sono i tremini 'salvabocchino' e 'rossastro' (riferita all'ossidazione) mi trovo in difficoltÃ* :oops: ecco.

Hi Mr.XXXXX! I some time ago I purchased a Lebayle Jazz Mouthpiece in your ebay store ..... and I have some curiosity about! I ask only out of curiosity because my mouthpiece Lebayle sounds really great! My friend saxophonist has a comparative Lebayle bought from you with a Lebayle bought from saxco.uk and has noted some differences:

Ctrl_alt_canc
13th March 2009, 15:24
Hi Mr.XXXXX! Some time ago I purchased a Lebayle Jazz Mouthpiece in your ebay store ..... and I have some curiosity about it! I only ask out of curiosity because my mouthpiece Lebayle sounds really great!(non capisco..cioè hai queste curiositÃ* perchè il bocchino suona molto bene?) My saxophonist friend compare a Lebayle bought from you,with a Lebayle bought from saxco.uk and has noted some differences:

credo che così sia più corretto,ma potrei sbagliarmi anche io ;)

SalVac85
13th March 2009, 15:34
Grazie ctrl :D In quella frase volevo dire che ' io chiedo solo per pura curiositÃ* dato che il mio lebayle suona molto bene'. Adesso mi servirebbe la trduzione delle differenze notate da Al :pray: :ghigno:

Ctrl_alt_canc
13th March 2009, 15:55
beh potresti dire

"I write you only for a personal curiosity,the mpc sounds great!"


per le differenze non so,quali sarebbero?

darionic
13th March 2009, 15:57
Grazie ctrl :D In quella frase volevo dire che ' io chiedo solo per pura curiositÃ* dato che il mio lebayle suona molto bene'. Adesso mi servirebbe la trduzione delle differenze notate da Al :pray: :ghigno:

Non mettere tutta una frase per descrivere le differenze di al, metti solo tra parentesi : My saxophonist friend compare a Lebayle bought from you,with a Lebayle bought from saxco.uk and has noted some differences (length baffle, different colour).....così andiamo subito al sodo. ;)

13th March 2009, 20:27
Mi sono fatto tetare anch'io...ho acquistato proprio ora dal nostro amico crucco un LR ebanate per tenore, misura 9*...con la legatura e cap, a quel prezzo...vi dirò quando arriva!

Per me sono difettosi nel senso di errori nell'individuazione del modello, cioè scritto LR quando è un jazz, ecc..

vi dirò...speriamo bene... :\\:

Novazione77
13th March 2009, 21:20
...ho notato che bisogna stare super attenti perchè questi annunci non danno tempo per pensare, vanno a ruba :\\: :lol: :lol: :lol:

AndreamarkVI
13th March 2009, 21:30
mi avete messo la voglia di provare (o meglio.. di comprare a scatola chiusa dall'amico crucco) un lebayle..
maledetti :muro(((( :lol:

almartino
14th March 2009, 00:00
a questo punto perchè non tagliare la testa al toro e scrivere direttamente a Mr. Lebayle ?
anche se potrebbe essere un'arma a doppio taglio... chi ha il coraggio lo scriva ma chi desidera un Lebayle a quel prezzo consiglio di comprarlo prima di scriverlo perchè le conseguenze sono incerte :cool:

Appena ho tempo vi posto anche le foto del modello Studio in Ebano ed Ebanite!!!

ciao
Al

SalVac85
14th March 2009, 14:39
Ho appena inviato la domanda ad onlinemusik2007 :D appena risponde (se risponde :ghigno: ) vi faccio sapere ;) per quanto riguarda il contattare direttamente la Lebayle,io sarei più propenso ad aspettare un pò sia per vedere di avere una risposta direttamente dal venditore tedesco,sia per il discorso detto da Al delle 'conseguenze incerte' ;)

Edit. ah,grazie a tutti per avermi fatto da Mr.Brown :ghigno: :lol:

14th March 2009, 15:02
a questo punto perchè non tagliare la testa al toro e scrivere direttamente a Mr. Lebayle ?
anche se potrebbe essere un'arma a doppio taglio... chi ha il coraggio lo scriva ma chi desidera un Lebayle a quel prezzo consiglio di comprarlo prima di scriverlo perchè le conseguenze sono incerte :cool:

Appena ho tempo vi posto anche le foto del modello Studio in Ebano ed Ebanite!!!

ciao
Al

No no aspettate che arrivi il mio acquisto! :\\: :\\: :\\:

14th March 2009, 15:04
Tra l'alro però il crucco vende spesso anche becchi vandore...a prezzi più di mercato...mah....

darionic
14th March 2009, 15:19
Ho appena inviato la domanda ad onlinemusik2007 :D appena risponde (se risponde :ghigno: ) vi faccio sapere ;) per quanto riguarda il contattare direttamente la Lebayle,io sarei più propenso ad aspettare un pò sia per vedere di avere una risposta direttamente dal venditore tedesco,sia per il discorso detto da Al delle 'conseguenze incerte' ;)

Edit. ah,grazie a tutti per avermi fatto da Mr.Brown :ghigno: :lol:

Benissimo!!
:yeah!)
Sono daccordo vediamo prima che risponde Onlinemusic2007.....e poi è giusto che prima arrivi il becco di NewYork ;)

almartino
15th March 2009, 12:16
eccomi di nuovo, è arrivato il diavolo tentatore con altre foto :lol: :
http://caprimultimedia.com/img-saxforum/comp_leb_eb_wd.jpg

Ctrl_alt_canc
15th March 2009, 12:21
azz che bello quello in legno... :slurp: comunque mi sa che Al,sei tu il più affetto da GAM qui :lol:

almartino
15th March 2009, 12:55
:lol: può essere Ctrl,
comunque, credo che la GAM abbia senso quando si è arrivati ad avere un buon controllo ed una certa esperienza con lo strumento e si hanno delle chiare esigenze, quando si ricercano sonoritÃ* e caratteristiche ben precise. Non che io sia un mostro del sassofono ma ho in testa chiare visioni sonore e non a caso da 20 anni che suono (15 sempre con la stessa imboccatura) è solo da circa 2 anni che sto "giocherellando" con altre imboccature ma per chiare esigenze artistiche e ti confesso che è anche divertente e interessante, anche se alla fine suono quasi sempre con il mio fidato ottolink, almeno quando suono la mia musica, poi per altri generi (pop, funk ecc ecc) ho appurato che il Jody Jazz DV o il Lebayle Studio mi semplificano la vita...

darionic
15th March 2009, 14:41
eccomi di nuovo, è arrivato il diavolo tentatore con altre foto :lol: :
http://caprimultimedia.com/img-saxforum/comp_leb_eb_wd.jpg

Che impressioni hai avuto dal Wood studio (ebay)?

Ctrl_alt_canc
15th March 2009, 16:11
certo Al hai ragione...infatti per adesso rimango stabile sul Lebayle che mi hai venduto :D

Federico
15th March 2009, 17:36
certo Al hai ragione...infatti per adesso rimango stabile sul Lebayle che mi hai venduto :D
Per quanti giorni :lol: :lol: :lol: è difficle uscire dal tunnel della GAM :muro((((

SalVac85
16th March 2009, 02:49
Mi ha risposto:

'Each producer of mouthpieces offer the mouthpieces
in different types and openings so that the players
can find the optimal mouthpiece for his own feeling.'

Ha scoperto l'acqua calda :???:

darionic
16th March 2009, 16:50
Mi ha risposto:

'Each producer of mouthpieces offer the mouthpieces
in different types and openings so that the players
can find the optimal mouthpiece for his own feeling.'

Ha scoperto l'acqua calda :???:


..fa lo gnorri... :lol:
Facciamo arrivare il becco di Newyorknight e poi, se vogliamo saperne di più, vediamo cosa fare... ;)

SalVac85
16th March 2009, 17:20
Va beh,è meglio fare cosi......se magari c'è qualcun'altro sul forum che ha intenzione di comprare dal tedesco lo dica pure cosi sappiamo regolarci sul 'quando' contattare direttamente Mr.Lebayle ;)

Federico
16th March 2009, 20:01
Ragazzi ma cosa volete fare a sto povero tedesco, alla fine mi sembra, me compreso, che tutti siamo contenti dei bocchini presi da lui e li abbiamo pagati poco ;) e anche se non sono lebayle chi se frega!!!

Novazione77
16th March 2009, 20:09
...infatti io sto aspettando pazientemente che proponga un LR Metal #8 :evil:
Mica volete fargli fare la fine di Dave Guardala :ehno: è proprio vero che a far del bene ci si rimette sempre :lol: :lol: :lol:

almartino
17th March 2009, 00:47
Che impressioni hai avuto dal Wood studio (ebay)?
le mie impressioni sono positive, il Wood pur avendo un suono tendente al brillante mi è sembrato abbastanza equilibrato e bello come sonoritÃ* anche sulle note basse. Trovo il Wood e l'Ebonite un po' duri sul registro basso mentre il Metal Studio comprato da sax.co.uk risulta quello più free blowing ed è quello che tra i 4 Lebayle attualmente preferisco!

in ordine di facilitÃ* di emissione:
Metal studio Sax.co.uk
Metal studio ebay
Wood
Ebonite

in ordine dal suono più brillante al più scuro
Metal studio Sax.co.uk
Metal studio ebay
Ebonite
Wood

e da notare dalle foto che il baffle del Wood e dell'Ebonite si avvicinano di più al metal jazz che allo studio.

ciao
Al

SalVac85
17th March 2009, 04:13
è proprio vero che a far del bene ci si rimette sempre :lol: :lol: :lol:
fa bèni e mòri ammazzÃ*tu = fai del bene e muori ammazzato :saputello :lol:

just
18th March 2009, 15:03
Ragazzi ma cosa volete fare a sto povero tedesco, alla fine mi sembra, me compreso, che tutti siamo contenti dei bocchini presi da lui e li abbiamo pagati poco ;) e anche se non sono lebayle chi se frega!!!


... vuoi vedere che è un emigrante 'nostrano'? ;)

Federico
18th March 2009, 18:44
Il nostro amico adesso aha propio tutto della lebayle, ha anche le sordine in spugna :shock: a un terzo del loro valore, le tracolle lebayle, e ultimamente ha anche i bocchini Vandorenn

Coleman
18th March 2009, 21:15
Wow mi avete fatto venire una voglia matta di prendere uno di quei becchi....
qualcuno potrebbe portarlo alla masterclass per farmelo provare???
tanto per andare sul sicuro ;) ;) ;)

darionic
20th March 2009, 10:52
Il nostro amico adesso aha propio tutto della lebayle, ha anche le sordine in spugna :shock: a un terzo del loro valore, le tracolle lebayle, e ultimamente ha anche i bocchini Vandorenn

...Ho appena preso una sordina lebayle per 17 euro compresa spedizione. Sono un pò scettico sulla resa, ma a questo prezzo vorei provarla... ;)

W il Crucco!! :yeah!)

20th March 2009, 11:55
Il mio LR ebanite è arrivato 20 minutifa!
Quindi non l'ho ancora provato ma come mi apesttavo presenta un piccolo difetto estetico, qualche sbavatura su un lato.
Per il resto mi sembra prorpio originale!
Poi vi dirò come suona.

tzadik
20th March 2009, 12:08
Il mio LR ebanite è arrivato 20 minutifa!
Quindi non l'ho ancora provato ma come mi apesttavo presenta un piccolo difetto estetico, qualche sbavatura su un lato.
Per il resto mi sembra prorpio originale!
Poi vi dirò come suona.

Un po' di carta vetrata da carroziere e risolvi tutto!

darionic
20th March 2009, 12:34
Il mio LR ebanite è arrivato 20 minutifa!
Quindi non l'ho ancora provato ma come mi apesttavo presenta un piccolo difetto estetico, qualche sbavatura su un lato.
Per il resto mi sembra prorpio originale!
Poi vi dirò come suona.

..sembra chiaro che sono delle imboccature che fanno parte di uno stock B (piccoli difetti che non influenzano il suono, es. scritte fatte male o altro) che vengono vendute praticamente a metÃ* prezzo. Come ho giÃ* detto in qualche post fa Pete Ponzol sul suo sito ha una pagina dedicata allo stock B dove imboccature da 350 euro vengono vendute a metÃ* prezzo a causa di piccoli difetti estetici che però non influenzano il suono.
Meglio così :yeah!) :yeah!)

SalVac85
20th March 2009, 14:09
Il mio ripedo che a livello di 'piccoli difetti costruttivi' o sbavature non ne ha proprio! L'unica pecca se cosi si può chiamare è il fatto che in alcune parti sta diventando rossastro come detto in precedenza......ieri sera per curiositÃ* ho provato a strofinare leggerissimamente una di queste ossidazioni con una micro-stizza di sidol ed è andata subito via......quindi NO PROBLEM :yeah!)

Federico
20th March 2009, 16:51
Il nostro amico adesso aha propio tutto della lebayle, ha anche le sordine in spugna :shock: a un terzo del loro valore, le tracolle lebayle, e ultimamente ha anche i bocchini Vandorenn

...Ho appena preso una sordina lebayle per 17 euro compresa spedizione. Sono un pò scettico sulla resa, ma a questo prezzo vorei provarla... ;)

W il Crucco!! :yeah!)

Fammi sapere come va? Lo stiamo facendo ricco sto tedesco :lol: :lol: :lol:

20th March 2009, 18:20
Guardando le foto messe sul post potrebbe anche essere che un becco con l'incisione j (jazz) in realtÃ* sia un LR o viceversa!

22nd March 2009, 13:34
Infatti il mio LR in ebanite dovrebbe essere un 9*, per me è troppo chiuso, sarÃ* un 8, direi 115 mm.
Va molto bene, bel suono e ottima proiezione. Per chi fosse interessato lo vendo perchè preferisco aperture maggiori.
(non pensate male... :ehno: è davvero ottimo, con legatura, cappuccio e confezione, però per me è chiuso)
Poi posterò il topic e le foto nella sezione dedicata)

Federico
23rd March 2009, 23:45
Sabato sono andato a farmi cambiare il sughero del chiver (grazie dei due pezzi salvac ;) ma non ci sono riuscito :sad: ) dal mio venditore riparatore di fiducia, e visto che ero da uno specialista abbiamo confrontato il mio lebayle tedesco con quelli originali da 200 euro e praticamente sono identici, dopo che ha saputo quanto lo ho pagato è andato su tutte le furie :muro(((( ha detto che a lui (rivenditore) gli costa tipo 130-140 euro, dipende dal modello, mi ha detto che si informerÃ* presso i distributori lebayle per capire perchè ill nostro amico tedesco a sti prezzi.
Vi terrò aggiornati ;)

24th March 2009, 09:16
E quì finisce la leggenda del crucco lebayliano...... :zizizi))

darionic
24th March 2009, 12:20
Meno male che abbiamo giÃ* comprato...:lol: :lol: :lol:

SalVac85
24th March 2009, 18:55
Sabato sono andato a farmi cambiare il sughero del chiver (grazie dei due pezzi salvac ma non ci sono riuscito ) Mi dispiace :mha!( ma non ti preoccupare è normalissimo (credo.....oppure sono io che sono ebete :doh!: ) io la prima volta che ho provato a cambiarlo sul mio vecchio soprano Grassi ho sbagliato tre volte :muro(((( e mi sono pure incollato le dita :lol: alla quarta poi sono riuscito :zizizi))

almartino
25th March 2009, 01:51
(altro piccolo indizio) ho notato che ultimamente i bocchini Lebayle di Onlinemusik hanno cambiato anche il box:
http://caprimultimedia.com/img-saxforum/lebayle-box.jpg
sulla nuova scatola c'è anche un indirizzo internet:
http://pro.wanadoo.fr/jazzabayle
ma l'URL non funziona :mha!(
Su ogni lato c'è scritto il materiale dei bocchini: Metal, Hard Rubber - Ebonite, Ebony Wood - Ebene. A secondo del bocchino viene applicato un adesivo sul lato del materiale appropriato e per quale modello di sax.
Sul quarto lato vengono raffigurate le 3 diverse camere dei bocchini: Jazz, Classic e studio.

SalVac85
25th March 2009, 13:37
Il mio ha la scatola identica a quella di saxco indicata da Al nel post proecedente. Non ho capito una cosa :BHO: le scatole sono cambiate ultimamente o sono sempre state cosi? E a voi,ragazzi che come me avete preso il Lebayle da Onlinemusik, quale scatola è arrivata?

P.S. Googlando un pò ho capito,ma posso anche sbagliarmi :mha!( , che wanadoo sia qualcosa che serve a scaricare dei sofware,guardate un pò qui (http://www.fileheap.com/authors/pro-wanadoo-fr-14873.html). Se cosi fosse,mi viene da pensare.....
MA CHE CAXXO CENTRA WANADOO CON I LEBAYLE? :evil:

25th March 2009, 15:44
Va a finire che sono repliche cinesi...... :BHO:

almartino
25th March 2009, 16:11
potrebbe essere, l'importante come molti hanno giÃ* affermato è che suonino bene, semmai la cosa non giusta ed illegale è che non potrebbero chiamarsi Lebayle.

luca
25th March 2009, 18:53
qualcuno mi sa indicare come si chiama sto tedesco su ebay??' anch'io voglio il mio lebayle!!!!

Federico
25th March 2009, 18:57
si chiama onlinemusik2007 questa è una pagina della sua inserzione http://cgi.ebay.it/Lebayle-Mundstueck-M ... .m63.l1177 (http://cgi.ebay.it/Lebayle-Mundstueck-MMTS-6-fuer-Sax-Tenor-Metall-Studio_W0QQitemZ140309822557QQcmdZViewItemQQptZAll gemeines_Musikinstrumente_Zubeh%C3%B6r?hash=item14 0309822557&_trksid=p3286.m63.l1177)

Federico
25th March 2009, 19:00
A proposito si scatole il mio ha la scatola identica all'originale, confrontata sabato in negozio

piigii
27th March 2009, 00:39
Sì, ma sono triste.....
sto aspettando che spntino fuori bocchini per il baritono, ma non ci sono mai....
Ho provato a nche a chiederlo direttamente, ma non mi ha risposto.... :cry:

tzadik
19th June 2009, 15:42
Ciao, x le imboccature Lebayle, provate a visitare sto sito, (hanno solo quelle), non me ne intendo ma i prezzi mi sembrano ottimi..
http://www.domusmusica.it

No... sono altissimi!!!

tzadik
19th June 2009, 15:44
Sì, ma sono triste.....
sto aspettando che spntino fuori bocchini per il baritono, ma non ci sono mai....
Ho provato a nche a chiederlo direttamente, ma non mi ha risposto.... :cry:

I Lebayle per baritono esistono da un pezzo... su Sax.co.uk ci sono!!!

AndreamarkVI
11th June 2011, 23:19
riesumo il topic....
qualcuno sa niente dei nuovi modelli "AT"??

Giu-Zep
12th June 2011, 01:42
Sinceramente me ne interessai qualche tempo fa ma non trovai nessuna foto dell'interno della camera!

AndreamarkVI
17th June 2011, 12:21
appunto!...non si trova nessuna foto.. :mha!(
altra domanda per chi li ha provati... la differenza tra LR e LRII è molta??

Cannibale
17th June 2011, 12:38
Io ho avuto un LR ed ho ( in vendita da qualche ora...) un LR II, per rispondere alla tua domanda" si " in effetti la differenza è molta e facilmente percepibile.... l'LRII è più scuro e un timbro sostanzialmente diverso che io preferisco.

AndreamarkVI
3rd November 2011, 00:44
visto che nessuno ha saputo darmi delle info sugli AT ho pensato bene di farli comprare al negozio! :ghigno:

dunque...
tetto piuttosto basso con molto materiale nella discesa, che và creando quasi una specie di "bullet chamber" come nei berg larsen o nei francois louis, solo che quì ci si arriva "gradualmente" senza un netto scalino...
facing direi medio-corto e camera media. design esterno (e non solo.. secondo me) parecchio ripreso dai vecchi berg larsen duckbill
(i vecchi.. che erano molto piccoli e affusolati; non i nuovi che sono enormi a confronto) e quindi, per me che amo i berg, comodissimi!

le mie impressioni..
bocchino in ebanite di concezione "moderna"...bello presente su medi e acuti, tendenzialmente piuttosto scuro, omogeneo, "ciccio" e flessibile. emissione molto facile anche sui sovracuti, tanta dinamica e buon volume. secondo me và nella direzione dell'FL spectroso ma rimanendo più "tradizionale" e senza quella caratteristica "legnosità" nel suono.

Ne ho potuti provare 3 per tenore e 4 per alto, da cui ne ho selezionati uno ed uno che credo acquisterò. da un bel pò di tempo non pensavo più a cambiare bocchino sul tenore... ma questo mi pare al livello del mio vecchio berg in metallo e non succedeva da tempo che ne trovassi uno che mi piace quanto lui.

KoKo
3rd November 2011, 00:54
per alto sono sempre di ebanite?

AndreamarkVI
3rd November 2011, 14:54
si si, l'AT è in ebanite ;)